• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 3^ parte

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ah max..so na manica de sole..se ce vanno sabato noi x ripicca ce annamo domenica..con il mio servizio fotografico

In caso....mandatemi una conferma che posso aggregarmi (Redentore x domenica)...se poi non vi ricordate il giro...ve ce porto io fino alla partenza da Esperia...me lo ricordo a memoria.
o-o

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Colonnello, devi cambiare qualcosa sulla Home Page:

Dateci due ruote Grasse, un'AUTOSTRADA ed un pò di tempo a disposizione, vedrete cosa siamo in grado di fare .....
Siamo un gruppo di Amici spinti dalla passione per la Mountain bike; non aspettiamo altro che il fine settimana per poterci scrollare di dosso tutte le problematiche della vita quotidiana, saltare in sella al nostro cavallo di razza ed affrontare del NUOVO BITUME al massimo. Sfottò, divertimento e sana competizione (soprattutto con Baffo), sono la base delle nostre uscite; insomma siamo sempre pronti a Scatenarci sulle AUTOSTRADE

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito
okkio che te banno anche se sei "limited edition"

Very Limited Edition, mica pettinatore di bambole.

Ora scusate se vado o.t. ma vorrei fare un'ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE che ho già pubblicato su Cicloappuntamenti.

Ragazzi, da tempo ho un’idea che mi frulla nel cervello e che volevo condividere con voi. Quest’anno finalmente vorrei fare una vera maratona in MTB, che parta all’alba e si concluda al tramonto. Il mio obiettivo è quello di percorrere circa Km.100 e fare circa 3000 metri di dislivello IN UN SOLO GIORNO.
Per questa sfida (per me estrema) ho pensato ai Simbruini. In realtà ammetto che sul progetto ci stavo lavorando da un po’ con altri bikers di mia conoscenza, Matts e Samuelgol, e dovevamo farlo la scorsa primavera. Era tutto pronto ma poi ci furono degli imprevisti che sconvolsero i nostri piani e alla fine non si fece niente.
Per rendere questa sfida aperta a più persone si potrebbe pensare ad un giro che Hash definirebbe Multilevel e Multivitaminic: partendo dal mio giro di cui sopra, si potrebbero prevedere alcune vie di fuga. Ad esempio si potrebbe pensare ad un sotto-giro di 2000 metri di dislivello ed uno di 1000 metri.
Così in tanti potrebbero unirsi alla prova (con se stessi) e anche i “più ambiziosi” avrebbero comunque la possibilità di abbassare l’asticella se si sentissero stanchi.
Vorrei mettere in pratica quest’idea verso metà maggio, e fare il giro il sabato in modo che ci si possa riposare la domenica.
Si tratterebbe ovviamente di un giro pedalato, il meno tecnico possibile per evitare inconvenienti di tipo meccanico.
Ai partecipanti sono richieste tre cose fondamentali: buon allenamento, autosufficienza e indipendenza di ogni tipo, consapevolezza.
Sul primo punto non credo ci sia niente da aggiungere ma sugli altri due voglio essere chiaro: per poter chiudere un giro di questo tipo si deve mantenere un certo passo e quindi non si può sperare che quelli che vogliono fare il giro più lungo rallentino per attendere chi sta indietro e che magari vuole fare il giro di 1000 metri di dislivello. Tutti i partecipanti devono essere nella condizione di rimediare ai guasti meccanici (forature, rottura alla catena e cose semplici di questo tipo) e devono avere la bici in ordine. Inoltre chi partecipa deve essere in condizioni di tornare alla partenza in ogni momento e quindi è richiesta una certa capacità di orientamento e di utilizzo di strumenti come il GPS.
Chiedo scusa se a qualcuno posso sembrare troppo selettivo ma evidentemente questo non è un giro classico, di quelli che facciamo, e che faremo, tutti i w.e.
Il mio è un progetto aperto e quindi ciascuno può intervenire per migliorarlo come meglio crede, tanto se poi si discosta troppo da quanto avevo in mente, mi cimenterò da solo in altra occasione.
Ovviamente se ci sono troppe contro-proposte in conflitto tra loro, si decide in modo democratico: la maggioranza DEI PARTECIPANTI, vince.
Volontari?

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
mi piace come ragggioni, ma hai messo troppi paletti tipo ....
Tutti i partecipanti devono essere nella condizione di rimediare ai guasti meccanici Frate non può venire
devono avere la bici in ordine frate non può venire
quindi è richiesta una certa capacità di orientamento allora dillo che non vuoi frate

Reactions: samuelgol

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito

Ma cavolo...io che cercavo di stimolarlo

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.603
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

idea interessante questa del multilevel, ma condivido la frase finale, e cioè che i più allenati debbano mantenere un certo passo per "chiudere" l'impresa; però penso che chi sia meno allenato tanto da optare per un minor dislivello, a maggior ragione non riesca a tenere il passo dei più allenati (sebbene questi si risparmieranno in vista della durata) e quindi temo che anche fare una sola, comunque significativa, parte del percorso assieme non sia tanto praticabile

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito

Assolutamente vero, ed è proprio per questo che ho pensato all'indipendenza e alle vie di fuga. Il bravo Hash ne ha previsto già due.

Chi si attarda o ha un ritmo troppo basso, SICURAMENTE capirà di non poter fare il giro più lungo perchè lo finirebbe il giorno dopo, quindi dovrebbe ripiegare per una delle varianti.

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Ragazzi, da tempo ho un’idea che mi frulla nel cervello e che volevo condividere con voi.

Condivido questa bella idea......

....solo l'idea, però....

Per rendere questa sfida aperta a più persone si potrebbe pensare ad un giro che Hash definirebbe Multilevel e Multivitaminic: partendo dal mio giro di cui sopra, si potrebbero prevedere alcune vie di fuga.....

Absit iniuria verbis.....le vie di fuga, sono adatte a chi sta scappando.....o-o

Così in tanti potrebbero unirsi alla prova (con se stessi) e anche i “più ambiziosi” avrebbero comunque la possibilità di abbassare l’asticella se si sentissero stanchi.

Non so a Voi, ma a me, quando sono stanco l'asticella s'abbassa da sola....

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com

Non male come idea.
La vedo tuttavia di non facile organizzazione se il numero dei partecipanti è cospicuo.
Il multilevel diventa veramente multi, nel senso che, su un percorso di tal lunghezza, ci si aspetta uno sfilacciamento naturale che porta ad avere più gruppetti.
Chi conosce la strada? se sei in testa che fai non li aspetti?
Oppure: traccia caricata ed ognun per sè?

ma non facciamo prima ad iscriverci alla DSB?

p.s.: per i Simbruini, che non ho mai visto, potrei pensarci seriamente ....

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito

Oppure: traccia caricata ed ognun per sè?

Sicuramente questo che ho evidenziato. Devo trovare la formula per essere chiarissimo da questo punto di vista e non far nascere alcun dubbio.

Non è il nostro classico giro tra amici.

Per fare felice RHS è indispensabile la propria indipendenza e non bisogna fare affidamento sulla disponibilità altrui.

In pratica ci si trova tutti insieme alla partenza e poi, pronti via......ciascuno per se.

Credo che poi sia naturale si formino dei gruppetti omogenei per caratteristiche fisico-atletiche.

Anche per le pause penso sia normale che chi faccia il giro di 3000 si fermi più avanti rispetto a chi fa quello di 1000.

E' una sfida con se stessi e quindi ciascuno deve vivere l'esperienza come meglio crede.

Non so quanti vogliano condividere questa esperienza. Sull'altro forum già ci sono parecchi interessati. Certo sarebbe un bel segnale se alla partenza si fosse in tanti. Poi qualcuno vorrà vivere l'avventura fino in fondo, qualcun altro farà una passeggiata, altri faranno un giro classico.

Va bene tutto.

Personalmente ho preso un po' spunto dall'esperienza di altri forumendoli di questo forum come Nonnocarb e Samuelgol allo stoneman, e mi piacerebbe tanto vivere l'avventura più o meno come hanno fatto loro.

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign

caro peppe la tua idea è bella, ma manca una cosa molto importante al giro, lo renda very strong cioè il capitolo discese, dopo tante salite serve una discesa dai 3000m un sigle track che ci porti a zero.SOLO per rendere più diciamo completo

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito
caro peppe la tua idea è bella, ma manca una cosa molto importante al giro, lo renda very strong cioè il capitolo discese, dopo tante salite serve una discesa dai 3000m un sigle track che ci porti a zero.SOLO per rendere più diciamo completo

Tranquillo MAXI, da quelle parti se vuoi c'è una discesa adatta ai tuoi gusti: quella della SS Trinità. Ci sono anche belle pronte tante belle croci da utilizzare sulle tombe per chi vuole farsi 3000 metri di dislivello e poi buttarsi da quella discesa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo