Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 3^ parte

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
quella strada è micidiale ... sei la terza persona che conosco che ci lascia pegno! :-(

in effetti un pò tutti i miei compagni di uscita hanno lasciato un pezzo di loro su quella strada,chi la spalla,chi la clavicola,chi il polso...il fatto è che è una discesa ripida che ti porta ad osare troppo e bisogna stare attenti perche il fondo è liscio e pulito ma ci sono i ferri dell'armatura del cemento in alcuni punti che escono dritti dal terreno(che poi è quello che è successo a me)

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
ah,ora la clavicola è diventata una super clavicola,sarà il dippio di quella originale in spessore e il medico mi ha detto che dovrebbe reggerea urti fino a 90 km/h:smile::smile:

Si è vero di solito le ossa una volta saldate non si dovrebbero rompere nel punto della lesione!! però è meglio evitare!!!! comunque posso dirti che ti è andata bene perchè anatomicamete è una parte molto delicata!!!!! non mi chiedere altro!!!! è fidati l

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
quella strada è micidiale ... sei la terza persona che conosco che ci lascia pegno! :-(

Quoto!!!!

Ci sono due discese tutt'altro che tecniche che mi fanno paura.
Una è proprio questa che da Monteflavio scende a Stazzano e l'altra è quella che da Camposecco porta al fontanile di Camerata Nuova.
Sono larghe e sembrano banali e si tende a prendere tanta velocità. Invece sono bastarde a causa del fondo sassoso, quella di Monteflavio ha spesso delle reti metalliche che emergono improvvisamente, entrambe sono attraversate da macchine che ti puoi trovare dietro ogni curva.
Ho visto più persone giocarsi Jolly.

Raccomando tanta prudenza.

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
si lo so,c'è il rischio di recidere l'arteria succlavia oltre al fatto che tra osso e pelle non c'è muscolo e un'operazione sarebbe dai difficili risvolti perche è un area poco vascolarizzata,si opera per sistemare l'osso e si entra in un tunnel di infezioni e cattiva cicatrizzazione.Comunque la rottura della clavicola è la frattura più ricorrente per chi corre in bici o in moto insieme a quella della spalla,un mio amico che corre in bdc se l'è rotta 3 volte in 10 anni...Mi sa che siamo un pò OT,basta,torniamo a parlare della torretta!!ci sono stato un mesetto fa,io abito lì,praticamente la vedo dalla finestra della mia camera e ogni volta che penso a quei tornanti a scendere mi viene la bava alla bocca..

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito
in effetti un pò tutti i miei compagni di uscita hanno lasciato un pezzo di loro su quella strada,chi la spalla,chi la clavicola,chi il polso...il fatto è che è una discesa ripida che ti porta ad osare troppo e bisogna stare attenti perche il fondo è liscio e pulito ma ci sono i ferri dell'armatura del cemento in alcuni punti che escono dritti dal terreno(che poi è quello che è successo a me)

si vero
io scendendo quando avevvo ancora la front e i vbrake..... ho allungato l'ultima curva appoggiandomi alla rete di recinzione di un abitazione...

come dice pippi ho giocato il Jolly e pure il filrouge :-D

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
Quoto!!!!

Una è proprio questa che da Monteflavio scende a Stazzano e l'altra è quella che da Camposecco porta al fontanile di Camerata Nuova.
Sono larghe e sembrano banali e si tende a prendere tanta velocità. Invece sono bastarde a causa del fondo sassoso, quella di Monteflavio ha spesso delle reti metalliche che emergono improvvisamente, entrambe sono attraversate da macchine che ti puoi trovare dietro ogni curva.

ciao Peppe come stai?è un pò che non ci vediamo,purtroppo tra impegni di università e cose varie è da molto che non esco con voi,la torretta l'abbiamo fatta insieme proprio lo scorso inverno..

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Quoto!!!!

Peppe ha ragione!!! grande come va? allora speriamo di fare sta sgambatina!!!w.youtube.com/watch?v=BrUXoYDOg10&feature=fvw

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
ciao Peppe come stai?è un pò che non ci vediamo,purtroppo tra impegni di università e cose varie è da molto che non esco con voi,la torretta l'abbiamo fatta insieme proprio lo scorso inverno..

Mi ero dimenticato del tuo incidente e infatti mi chiedevo come mai non ti eri più fatto sentire. Mi fa piacere sentire che sei già pronto a nuove avventure. Tieniti pronto: ho lavorato una supertraccia sui Lucretili Roba che se fatta per intero sono circa 2000 metri di dislivello con tanto di cresta Pellecchia e Scarpellata insieme :i-want-t:

Peppe ha ragione!!! grande come va? allora speriamo di fare sta sgambatina!!!w.youtube.com/watch?v=BrUXoYDOg10&feature=fvw

Era ora.....anzi....ora era (sardo sono ajòòòòòò) :celopiùg:

si vero
io scendendo quando avevvo ancora la front e i vbrake..... ho allungato l'ultima curva appoggiandomi alla rete di recinzione di un abitazione...

come dice pippi ho giocato il Jolly e pure il filrouge :-D

Credimi, ho visto jolly filrouge e pure pinelle. :cucù:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quoto!!!!

Il caro Zoro si ricorda un mio "pendolo" a oltre 50 km/h su quella strada....salvato dai santi Nevegal....che smaltita....:maremmac:

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo