Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 3^ parte

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Scusa ma mancava il calippo!!!!

ahò ma che me stai a 'mbruttì?!? :celopiùg: bella frà :smile::smile::smile::smile:

ho registrato la traccia, depurata del pezzo di orientering :celopiùg: , è un piccolo anello (10Km per 400m di dislivello) che merita anche da solo: la discesa è molto divertente e giustamente tecnica.

si può abbinare al classico anello tolfafree (di 21Km) oppure al secondo anello (di 13-14Km) del doubletolfafree e ne viene fuori un bel giro gajardo :cucù:

...ora posto qualche foto ;-)

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
era il tempo delle more.... :rock-it:
tolfarealfree003large.jpg

tolfarealfree004large.jpg

porelli...si sono messi una paura
tolfarealfree005large.jpg

GPM (400m slm)
tolfarealfree008large.jpg

in lontananza il castello di santa severa
tolfarealfree012large.jpg

la giallona
tolfarealfree015large.jpg

via alle giostre
tolfarealfree016large.jpg

tolfarealfree018large.jpg

tolfarealfree019large.jpg

tolfarealfree020large.jpg

tolfarealfree022large.jpg

tolfarealfree023large.jpg

uno dei tanti grandi rapaci (un altro era vicinissimo ma non ho fatto in tempo a fotografarlo)
tolfarealfree024large.jpg

tolfarealfree027large.jpg

tolfarealfree028large.jpg

ciao o-o

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Giro free (real) molto ma molto ganzo (tanto per avere un termine di paragone, la discesa di Cottanello in confronto è ciclo-turistica :spetteguless:).

Ovviamente non è un giro lungo ed essendo free-trialistico non consente di raggiungere velocità elevate ma credo sia un ottimo terreno di allenamento a chi piace la guida tecnica.

Il percorso è estremamente godurioso e promette novità ad ogni curva. Dall'inizio alla fine non ci sono momenti di noia.

Insomma, può piacere o non può piacere: a noi due è piaciuto molto :smile:, anche perchè ha un flow niente male. :celopiùg:

Il tempo ci ha permesso di percorrerlo in serenità :smile: con un piacevole venticello che ha evitato temperature eccessivamente calde.
Sicuramente da evitare con le piogge dato il terreno estremamente fangoso.

Un caro saluto al Tosty :free:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.781
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bella lì....mi piace quella del castello di s.severa in lontananza.....fa tristezza vedere come anche da voi giù in Italia il 14 agosto fosse un tempo di merda :rosik:.
Io me la sò cavata con una garetta infangata anzichenò con piccolo ennesimo guaio meccanico annesso, senza il quale ormai non so più stare e che mi è costato due minuti e spicci di sosta :rosik:.........addapassàanuttata :medita:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
essì, è arrivata la perturbazione proprio per il sabato :celopiùg:
la monna solo rimandata, e almeno potranno venire anche i vacanzieri :i-want-t:

guasto? ...finchè è piccolo :duello: vabbè ma che è successo?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.781
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
essì, è arrivata la perturbazione proprio per il sabato :celopiùg:
la monna solo rimandata, e almeno potranno venire anche i vacanzieri :i-want-t:

guasto? ...finchè è piccolo :duello: vabbè ma che è successo?

Catena fra raggi e pignoni. Era successo una volta anche allo Stoneman. Si tratterà di regolare in maniera millimetricamente più prudenziale il fine corsa. Nel frattempo ho guadagnato qualche annetto di purgatorio :omertà:.

Mi domando cosa ci stiano a fare quegli affarini della cassetta che quando la catena finisce giù non si riesce a ritirarla su....forse ad impedire che scenda? :nunsacci: Beh potrebbero farli 1/2 cm più lunghi così non scenderebbe giù.......o in alternativa non metterli, così a ritirarla su sarebbe un attimo.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

Al momento io sarei disponibile il WE del 18 e 19 Settembre...

Diversamente posso postare tutte le indicazioni possibili traccia e varianti comprese... che dite programmiamo ?

yalema

Biker popularis
22/12/09
86
0
0
roma-lecce
Visita sito
Ciao ragazzi,e rare ragazze,risolveti un dubbio.Date le magnifiche foto che pubblicate,e che mi fanno anche sbavare un bel pò,mi chiedevo:Se a Settembre porto la mia merida da xc a Roma,posso uscire con voi?Io vivo sull'appia(Colli Albani),però non ho la macchina,ma ho una borsa porta bici.Che ne pensate????

Ciao ,e buon estate.

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Ciao ragazzi,e rare ragazze,risolveti un dubbio.Date le magnifiche foto che pubblicate,e che mi fanno anche sbavare un bel pò,mi chiedevo:Se a Settembre porto la mia merida da xc a Roma,posso uscire con voi?Io vivo sull'appia(Colli Albani),però non ho la macchina,ma ho una borsa porta bici.Che ne pensate????

Ciao ,e buon estate.

ma anche sempreeeeee:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:io incrocio le dita per il mio ginocchio.......a settembre devo ricominciare con le uscite.......ma piano piano:spetteguless::spetteguless::spetteguless:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo