Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 3^ parte

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
eccoci di ritorno dal "girello" sui simbruini.... come al solito gran bella uscita!!
presenti: Mariuccio, Frate, Concubina, Pippixe, Sandrino e Fabio. Complimenti alla bikeressa che si è sparato un gran giro definito "medio" :smile: Am dagli scatenati ......
esser partiti alle 8 ci ha premiato; temperature ideali per le salite, freschetto in cima e pioggia evitata ..... a presto le foto (forse)

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
oggi Concu mi ha spezzato le gambine. Saliva come un treno, lento costante e inesorabile. Brava davvero, l'allenamento paga. In discesa mi sono divertito molto. Oggi l'intrepido Pippi mi ha levato 10 anni di vita durante un passaggio sgarrupato in cui si è giocato un bel jolly.

• Mi piace
Reactions: ConCubina

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
buona sera bestie,appena rientrati dalla villeggiatura........

Che dire del giro di ieri?bello bello bello,grazie a tutti i ragazzi,che come sempre nelle discese mi aspettano,mi incoraggiano ma soprattutto mi tranquillizzano,grazie davvero......per non parlare di ucciu:il-saggi::il-saggi::il-saggi: che controlla sempre se ci sono mentre scendo.......

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
eccoci di ritorno dal "girello" sui simbruini.... come al solito gran bella uscita!!
presenti: Mariuccio, Frate, Concubina, Pippixe, Sandrino e Fabio. Complimenti alla bikeressa che si è sparato un gran giro definito "medio" :smile: Am dagli scatenati ......
esser partiti alle 8 ci ha premiato; temperature ideali per le salite, freschetto in cima e pioggia evitata ..... a presto le foto (forse)

Mmmmmmmm....io lo ricordo rosso/Difficile :nunsacci: :smile::smile::smile:
Retrocesso?

@Frate: esagerato!!!!!! Riconosco di aver rischiato in quel passaggio ma solo di lasciar volare via la bici: il gradone era piuttosto alto e nell'atterraggio l'anteriore ha trovato il fondo "sporco" di ghiaia; a quel punto ho ballato un po' ma fortunatamente ho ripreso il controllo. Tieni conto però due particolari:
1) ero parecchio fuori sella e, se avessi perso definitivamente il controllo, avrei mollato la bici, rimediando al massimo una culata sul fondo. Lo dimostra il fatto che non mi sono certo impuntato, cosa ben più rischiosa per la mia incolumità.
2) essendo il passaggio per me difficilotto andavo piano. Ora a quelle velocità ti prendi una botta ma difficilmente ti fai mare sul serio. Ben altra cosa se vai veloce e cadi.

Mi è capitato altre volte di perdere il controllo in situazioni simili e finora, la posizione arretrata mi ha sempre aiutato.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mmmmmmmm....io lo ricordo rosso/Difficile :nunsacci: :smile::smile::smile:
Retrocesso?

@Frate: esagerato!!!!!! Riconosco di aver rischiato in quel passaggio ma solo di lasciar volare via la bici: il gradone era piuttosto alto e nell'atterraggio l'anteriore ha trovato il fondo "sporco" di ghiaia; a quel punto ho ballato un po' ma fortunatamente ho ripreso il controllo. Tieni conto però due particolari:
1) ero parecchio fuori sella e, se avessi perso definitivamente il controllo, avrei mollato la bici, rimediando al massimo una culata sul fondo. Lo dimostra il fatto che non mi sono certo impuntato, cosa ben più rischiosa per la mia incolumità.
2) essendo il passaggio per me difficilotto andavo piano. Ora a quelle velocità ti prendi una botta ma difficilmente ti fai mare sul serio. Ben altra cosa se vai veloce e cadi.

Mi è capitato altre volte di perdere il controllo in situazioni simili e finora, la posizione arretrata mi ha sempre aiutato.

Insomma rischi ben di più se ti bevi un succo alla pesca? :nunsacci:

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Questo secondo video è relativo allo stesso giro del video precedente ma la zona è la discesa di Fosso Fioio.
Protagonista Mariuccio/Uzzi/Waka waka, a cui avevo unito le pastiglie dei freni al disco per rallentarlo in modo da consentirmi la ripresa.
Grande biker Mariuzzi!!!! :hail:
E, cosa ancor più importante, grande uomo.

A proposito di Fosso Fioio.....non c'è più il Fosso Fioio di una volta. Evidentemente per consentire un miglior passaggio a qualche mezzo meccanico, è stata riportata della ghiaia che ha un po' spianato il letto del fiume in cui, fino a poco tempo fa, riuscire a passare era un'impresa. Oggi, non dico che sia agevolissimo, ma si fa tranquillamente e anche rilanciandosi in velocità.

[url=http://vimeo.com/13631549]Discesa di Fosso Fioio - biker ripreso: Mariuccio on Vimeo[/URL]

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
ma che freno tirato .... :smile:
Gran bei Video Beppe, ormai scendi come un treno e quando arriverà la nuova bike non riuscirò più a tenerti dietro ..... dovrò escogitare qualche trucchetto o farmelo suggerire da chi li ha inventati :smile::smile::celopiùg:

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Salve a tutti, cosa si fa 'sto we?
Io vorrei girare sabato e domenica (sto avvelenato).
Quindi mi rivolgo agli ignorantoni e mi dispiace che Ruckus69 ancora non sta bene; sono alla ricerca di sgarrupi da poter addomesticare.
Il Sebastiani lo avete fatto 2 sabati fa o mi sbaglio?
Sarebbe interessante un'accoppiata giro free il sabato e domenica bike park.
Alla fine venerdi mentre tornavo all'ostello dopo l'ultimo giro (sotto la pioggia) mi stava mettendo sotto una macchina.
Keep in contact unde bake!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo