Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
E se domani si facesse una marciglialonga tanto per scaldare i muscoli per domenica?
Andiamo a trovare Robertone a Monterotondo.
Chi c'e' ?

M

mares

Ospite
E se domani si facesse una marciglialonga tanto per scaldare i muscoli per domenica?
Chi c'e' ?
io già ho fatto 40 km ieri sera in notturna (con gricia) :magna:
più che di scaldare i muscoli adesso ho bisogno di farli riposare (e a lungo)
visto anche che il dislivello reale del giro di domenica è di 1.410 metri a differenza dei 1.200 dichiarati...

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito

Se me venite a svejà... v'aizzo i cani, ve tiro l'olio bollente, la palle de foco, i coccodrilli etc. etc. !!!!!

visto anche che il dislivello reale del giro di domenica è di 1.410 metri a differenza dei 1.200 dichiarati...

MILLEQUATTROCENTODIECI ?????????????????? me so' stancato solo a scirveli

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Che abbiocco e che dolori ragazzi.... ...e...MA QUANTO CHIACCHIERATEEEEEEEEEEE...!!!!
Animella vostra....Con tutte le fermate e le chiacchiere che avete fatto ogni 5 minuti e con tutto il vento che c'era e il sudore che mi si è gelato addosso pe sta a sentì le chiacchiere vostre, sto proprio incriccata... e sono dovuta rincasare pure prima del previsto....
Dai 700 mt di dislivello che avremmo dovuto fare, siamo passati a massimo 100 ...E' diminuito il dislivello e sono aumentate le chiacchiere...
Meno male che so' sgattaiolata per conto mio un po' di tempo a fa 3-4 salitelle e percorsi alternativi......almeno posso ancora di' che sono ancora una biker...
Vabbè che me spaventavano i 700 mt..ma i 100 fatti così mi spaventano di più..
Cmq oggi da ridere proprio....stamane, quando ormai eravamo pronti per andare a Canale, tutti imbardati e pronti a salire in macchina, è arrivato il cambio di programma via telefono...anzichè Canale Monterano, si faceva Villa Pamphili a causa di nuvoloni neri e minacciosi riferiti da Diego in loco..E' stato il massimo dover caricare la macchina ugualmente,(ormai francesco era arrivato poveraccio..) con tanto di portabici e quindi bici in bella vista, per arrivare dove?..ma a villa pamphili..
Quando siamo arrivati al parcheggio della villa, mi vergognavo come una ladra quando scaricavamo le bici con tanto di camelback al seguito..Spero non ci abbia visto qualche "collega" e preso per scansafatiche della domenica...Che davvero se ci hanno visto avranno pensato che ci siamo caricati pure le bici in auto per andare a non fare un caiser in villa e chiacchierare...Il colmo è stato che ero io che trainavo il gruppo e lo esortavo a muovere le gambette....Il colmo proprio....
Cmq report sull'assetto bici devo dire positivo...Finalmente ho una bici quasi "decente"... Le ruote grippanti hanno funzionato benissimo sullo sterrato(sull'asfalto no comment....)..Sono riuscita a fare, cosa mai accaduta nella storia , tutte e tre (e dico tutte e tre ) le salite ripide che stanno vicino a via della nocetta, due delle quali mentre i ns eroi erano presi a disquisire su ruote e altro ..Matteo devo dire che per sua fortuna, girava già in villa da prima che lo incontrassimo noi, perchè dopo, il suo allenamento è finito...
Oltretutto quasi a fine giro (finito per forza ) gli si è incastrata la catena dietro il pacco pignoni e l'unica cosa che si è potuta fare è stato riportarlo in macchina a casa per smontarlo e risolvere... (insomma alla fine ste macchine so' servite...), con la felicità di aleandro che ne ha approfittato per tornare a casa in bici e finalmente farsi un po' di strada "macinando"... Insomma...dopo tutte le chiacchiere della giornata, francesco c'ha avuto il coraggio pure di chiedermi di concludere la giornata ciclistica tornando a casa in macchina........Ovviamente c'ho dato di pedali....Ci mancava pure che l'ultima possibilità di farmi qualche km pedalando, sfumasse così miseramente pure quella.....Che in verità avevo ancora un paio d'orette di libera uscita x sgambettare, ma ho dovuto mollare per via della nausea arrivatami....
Vabbè..cmq morale della favola, c'ho un gran mal di collo e nausea grazie al vento preso (stando ferma..) e appena sono arrivata a casa, sono crollata sul letto esanime ..
Cmq ..in tutto cio'..posso dire che di salite ne ho fatte un bel po'...IO....

Ciao ciao a tutti i perdigiorno......

Foto:
1 e 2: il gruppo che veniva da molto lontano...
3 :...strane "spremiture"...Ammazza mimmo che espressione "goduriosa" ...
4: anche la catena è entrata in sciopero..."se non devo essere usata, tanto vale incastrarsi e via..."
5: foto ricordo prima della ritirata...

Allegati

• 31052009269.jpg
    62,8 KB · Visite: 7
  • 31052009270.jpg
    62,9 KB · Visite: 8
  • 31052009271.jpg
    61,7 KB · Visite: 8
  • 31052009273.jpg
    62,7 KB · Visite: 10
  • 31052009275.jpg
    63,1 KB · Visite: 15
M

mares

Ospite
^^^^ a quanto sopra bisogna solo aggiungere che a mandarla avanti eravamo noi, così potevamo farci delle salite e delle tiratine a velocità decente.

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
^^^^ a quanto sopra bisogna solo aggiungere che a mandarla avanti eravamo noi, così potevamo farci delle salite e delle tiratine a velocità decente.

Se se...oggi c'avevi voglia de pedalà uguale a 0... volevi andà solo per discese.... ...Ho dovuto pure insistere (IO..!!! il colmo) per fare la salita lunga dove s'era accriccato francesco (in discesa) che non eravate neanche tanto convinti e stavate risalendo dal solito vialone ...

vabbè va..famme andà a pensà alle cose serie...Me vado a comprà quattro salti in padella con le famose fettuccine ai funghi porcini, che c'ho il frigo vuoto peggio di quello di matteo...

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
A francè ma 'ndo stai?.......Facce sto resoconto della tua prima uscita dopo il fermo forzato... Sono tutti impazienti di sapere se le domeniche la villa è tornata impraticabile... (tranne oggi ehhh)

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
A francè ma 'ndo stai?.......Facce sto resoconto della tua prima uscita dopo il fermo forzato... Sono tutti impazienti di sapere se le domeniche la villa è tornata impraticabile... (tranne oggi ehhh)

... ecchimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Cominciamo col dire che ieri ho scoperto che mimmetto e io suoi fratelli mi considerano moltooooooooo più cojone di quanto io sia poichè avevano capito che la salita in cui mi ero addobbato fosse quella di fronte all'ammazzasomari ... ora, con tutta la buona volontà non vedere uno che sale su una collinetta erbosa è troppo anche per me, senza considerare il fatto che, nel caso, lo spazio per evitarlo non manca di certo.
So soddisfazioni scoprire che l'amichi te considerano un perfetto idiota
A quanto sembra, solo Ale aveva capito quale fosse il luogo del delitto ... anzi, del relitto ... vabbè ma noi siamo in simbosi

Riguardo a ieri, beh, il mio rientro in società era un'occasione mondana, non un'occasione per pedalare, quindi avanti adagio, senza fretta con il ritmo della chiaccherata decisamente superiore a quello della pedalata, a parte qualche salitella fatta a palla per vedere se le gambe girano ancora e la bici è ancora disposta a sopportarmi

Il polso ha funzionato bene, anche sui colpi secchi dovuti al passaggio su rami e radici, solo quando abbiamo imboccato con Ale i gradini in discesa che passano a fianco della saliletta che va verso il gianicolo mi sono tornate alla mente alcune delle giaculatorie in aramaico antico che Aleandro ha avuto la fortuna di ascoltare nell'occasione della doppia foratura di Percile Ma non basta. Per abitudine, scendendo dal gianicolo, ho imboccato la scalinata in legno, che ha gradini bassi ma corti, una mano santa per un polso convalescente ... una vera leccornia per masochisti

Insomma, il polso mi da ancora fastidio e ci vorrà ancora un pò di tempo perchè torni alla normalità, ma almeno posso ricominciare a pedalare co l'amichi

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Pigroni!!!!!
Ma sabato si vuole fare qualcosa?

Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo, Puzzillo......

....indovinate dove vorrei andare??????

Puzzillo,

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.358
5.614
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
il puzzillo va bene se partiamo da su...
ma se si parte dallo svincolo

e poi Romina quei discesoni non li può fare...

in caso partiremmo da su...

...se vogliamo far qualcosa più tosto, sempre lì possiamo fare il lago della duchessa però con recupero auto; partenza in quota dal rifugio Alantino (1550m slm) svalico a quota 2070, si scende al lago poi qualche altra rampetta in salita e discesone finale ("In meno di 4 km scenderemo di 800 m. Più del 20% di media con una interminabile serie di tornanti e rampe al 30%") sino a Cartore ed al casello autostradale (800m slm).

...attenzione è un percorso tipo cicloalpinistico, questo per Romina sarebbe duretto poi mi toglierebbe il saluto

altrimenti... fosso fioio?

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Siiiiiiiiiiiiiiii....li voglio fare tutti!!!!!!!

Però pensando al Puzzillo, la parte difficile per CunCu è solo la parte iniziale della discesa. Il resto mi sembra facile.

Dai dai dai.......quale facciamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo