• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mares

Ospite
A gentile richiesta,

Sabato 25 aprile si rifà La Tolfaccia.

Da: http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario100.htm

Scheda informativa

Punto di partenza: Santa Marinella
Distanza da Roma : 50 km
Lunghezza: 35 km
Dislivello totale: 860 m
Quota massima: 505 mslm
Tempo in sella: 3h 00m
Sterrato: 71 %

Generalità
Itinerario panoramico, mediamente impegnativo sul versante sud dei Monti della Tolfa. Da Santa Marinella si sale al monte Tolfaccia percorrendo strade sterrate o asfaltate secondarie. Il percorso è stato suggerito dal gruppo "pedalando"
Come arrivare
Percorrere l'Aurelia fino al km 59. Girare a destra in direzione del cimitero di Santa Marinella (via dei cipressi). Passati sotto la ferrovia, al bivio girare a sx. Ci si può posteggiare di fronte ad una centralina ENEL
Altimetria

A fine giro è d'obbligo passare a trovare il nostro amico sardo della trattoria "Su Spingiones".

Partecipanti:

tostarello
mares
pippixe
concubina
joetarna
Antomaga

bluesman (?)
RHS (?)
pierfra (?)
amic1 (?)
geppo (? se non va all'Argentario)
vupi (? se trova uno strappo)
Alexxangel (? con la front)

...

o-o

p.s. è gradita la torta di mele

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Stai tuned per il 23/05 allora. Ho un'ideuzza Non importa se front o full, mojo o spark (consigliata) te ce vonno le gambe.....come sempre.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... ok, ma nun esagerà , però, che per quella data c'avrò si e non un paio di settimane di bici

Tranqui, se si fa (non so se posso o se lo faccio il giorno dopo con il numero attaccato sulla bici), sono meno di 40 km. Credo che ora ci stiano ancora sciando sul percorso, ma tra un mesetto dovrebbe essere ok.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
In verità ultimamente mi spaventa più una discesa bella dura piuttosto che una salita..
Se dovessi decidere di venire, Vupi ha detto che me fa compagnia...

Tranquilla......saremo un bel gruppetto a farci compagnia

Per il percorso non ricordo tratti particolarmente difficili e quindi penso sia adatto a tutti. Inoltre sono curioso di vedere il paesaggio con i colori della primavera.

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
54
roma
Visita sito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024