Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eccomi.....acciaccato....ma tutto intero.

Trauma cranico....a riposo x almeno 5 giorni.

La dinamica??
Beh....quella me la ricordo....all'ultimo km....su asfalto...x ritornare alle macchine.....leggero falsopiano in discesa....circa 30km/h....mi affianco alla testa del gruppo....visto che poco prima lo chiudevo...il povero Antonio forse fa una pedalata troppo energica....magari c'era ancora qualcosina di ghiaccio x terra...perde l'anteriore....e mi finisce sotto.....io non posso far altro che passargli sopra...e cappottarmi di testa sull'asfalto....e poi mi ricordo che mi raccattano.....sono confuso....male alla testa e al collo...e al pollice sx....:specc:

Cmq..mi caricano sulla mia auto e Mariuccio mi porta in ospedale....mi fanno la lastra alla mano e una TAC Cranica completa....e dopo un 3 ore mi mandano a casa.....pare tutto ok.

In ospedale controllo il casco....è spaccato..:maremmac:..quindi ha fatto il suo porco lavoro.....per fortuna....:omertà:

Stammattina....sono abbastanza dolorante....speriamo passi in fretta.

Grazie a tutti gli amici del gruppo che mi hanno aiutato...grazie davvero....o-o
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Eccomi.....acciaccato....ma tutto intero.

Trauma cranico....a riposo x almeno 5 giorni.

La dinamica??
Beh....quella me la ricordo....all'ultimo km....su asfalto...x ritornare alle macchine.....leggero falsopiano in discesa....circa 30km/h....mi affianco alla testa del gruppo....visto che poco prima lo chiudevo...il povero Antonio forse fa una pedalata troppo energica....magari c'era ancora qualcosina di ghiaccio x terra...perde l'anteriore....e mi finisce sotto.....io non posso far altro che passargli sopra...e cappottarmi di testa sull'asfalto....e poi mi ricordo che mi raccattano.....sono confuso....male alla testa e al collo...e al pollice sx....:specc:

Cmq..mi caricano sulla mia auto e Mariuccio mi porta in ospedale....mi fanno la lastra alla mano e una TAC Cranica completa....e dopo un 3 ore mi mandano a casa.....pare tutto ok.

In ospedale controllo il casco....è spaccato..:maremmac:..quindi ha fatto il suo porco lavoro.....per fortuna....:omertà:

Stammattina....sono abbastanza dolorante....speriamo passi in fretta.

Grazie a tutti gli amici del gruppo che mi hanno aiutato...grazie davvero....o-o
L'aspetto drammatico della situazione è che durante l'attesa delle macchine Andrea aveva vuoti di memoria e non rispondeva correttamente alle mie domande :paur::-((
Fortunatamente il casco ha fatto quello per cui è stato acquistato!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
L'aspetto drammatico della situazione è che durante l'attesa delle macchine Andrea aveva vuoti di memoria e non rispondeva correttamente alle mie domande :paur::-((
Fortunatamente il casco ha fatto quello per cui è stato acquistato!


Immagino....difatti non mi ricordo come vi ho dato le chiavi della macchina...e il tempo che ci è voluto x andarla a prendere......e le domande che mi hai fatto....non le ricordo....mi ricordo solo che ero seduto x terra......:nunsacci:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

Immagino....difatti non mi ricordo come vi ho dato le chiavi della macchina...e il tempo che ci è voluto x andarla a prendere......e le domande che mi hai fatto....non le ricordo....mi ricordo solo che ero seduto x terra......:nunsacci:
Tienici informato anche nelle prossime ore per favore...la confusione è normale...mi ricordo sulla strada tra Castelluccio e il valico per Ussita Laura andò di sotto nel prato:smile:e non sapeva più da che parte stava Castelluccio!
Auguri:celopiùg:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
CHE SMALTITA RAGAZZI .... il ricordo di te faccia a terra ed esanime che per una ventina di secondi non mi rispondevi mi ha fatto gelare il sangue.

E' proprio verò: fai percorsi impegnativi, in mezzo alle rocce, sulla neve (o peggio sul ghiaccio) e non ti succede nulla ... poi basta un cazzo per ricordarti che siamo appesi ad un filo!

Andrè .... mò ci possiamo fare un sorriso sopra e ricordare la parte migliore della giornata (veramente da incorniciare). Ora possiamo pure dire: "meno male che c'hai la testa dura"! o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
CHE SMALTITA RAGAZZI .... il ricordo di te faccia a terra ed esanime che per una ventina di secondi non mi rispondevi mi ha fatto gelare il sangue.

E' proprio verò: fai percorsi impegnativi, in mezzo alle rocce, sulla neve (o peggio sul ghiaccio) e non ti succede nulla ... poi basta un cazzo per ricordarti che siamo appesi ad un filo!

Andrè .... mò ci possiamo fare un sorriso sopra e ricordare la parte migliore della giornata (veramente da incorniciare). Ora possiamo pure dire: "meno male che c'hai la testa dura"! o-o

Grazie ragazzi.
Io ho dichiarato al P.S. che non ho perso conoscenza....potete dirmi cosa avete visto voi da dietro??
Magari con precisione....potrebbe essere utile.....grazie....o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Grazie ragazzi.
Io ho dichiarato al P.S. che non ho perso conoscienza....potete dirmi cosa avete visto voi da dietro??
Magari con precisione....potrebbe essere utile.....grazie....o-o

ho visto la dinamica della caduta proprio da dietro però non ho visto il modo con cui sei caduto (se hai attutito il colpo con le mani o l'angolo con cui hai impattato il suolo).

Fatto sta che dopo aver fatto bloccare la strada agli altri, per una ventina di secondi (ma forse anche meno anche perchè mi è sembrata un'eternità) non mi rispondevi ... ora dirti se avevi perso conoscenza o meno non potrei dirlo ... magari mi sentivi ma non rispondevi per il dolore ... non saprei proprio! :-(
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... speriamo di ricordarci della giornata per momenti come questo:

img1641m.jpg
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Andrea mi ha detto che quando era a terra ci sentiva che gli stavamo intorno .....

Cmq. ho capito che è proprio una sua caratteristica, quella di non rispondere dopo una caduta ..... ricordate quella precedente su cementata? si vedeva la ruota anteriore a terra ed alle nostre richieste per tranquillizarci .. non rispondeva :arrabbiat:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
E' proprio verò: fai percorsi impegnativi, in mezzo alle rocce, sulla neve (o peggio sul ghiaccio) e non ti succede nulla ... poi basta un cazzo per ricordarti che siamo appesi ad un filo!
...

parole sante!

Andrea per fortuna sento che ti sei ripreso, ma cerca di stare attento sui percorsi scorrevoli, la minor difficoltà tecnica non implica minor rischio di potersi far male di brutto

ciao o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo