Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Al Coyote, come sempre, piacerebbe tanto ma, come sempre, il sabato è quì che "lavora" :cry:
Grazie per l'invito
o-o

miiii Lucià, che ti sei perso... :rosik:

giornata s p e t t a c o l a r e ! :-)

calda (18 gradi a 1.500m di quota), senza un filo di vento, aria tersa, colori fantastici... i simbruini non tradiscono mai, ma il nuovo giro fatto oggi è veramente bello.

30Km per 800m di dislivello, paesaggio vario e bucolico, c'era anche un bosco di sempreverdi che ricordava i paesaggi alpini, variante Zoro free per la discesa.... insomma fantastico

ed infine gran pappata dar pajetta ;-)

poi metto qualche foto

@mtbilly: ti aspettiamo! ciao o-o
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
miiii Lucià, che ti sei perso... :rosik:

giornata s p e t t a c o l a r e ! :-)

calda (18 gradi a 1.500m di quota), senza un filo di vento, aria tersa, colori fantastici... i simbruini non tradiscono mai, ma il nuovo giro fatto oggi è veramente bello.

30Km per 800m di dislivello, paesaggio vario e bucolico, c'era anche un bosco di sempreverdi che ricordava i paesaggi alpini, variante Zoro free per la discesa.... insomma fantastico

ed infine gran pappata dar pajetta ;-)

poi metto qualche foto

@mtbilly: ti aspettiamo! ciao o-o
Rosico :rosik:
o-o o-o o-o
Spero di rifarmi domani. Vado a girare in un posto che non conosco nonostane sia a pochi km da casa mia
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
volevo iniziare con : "salve amici laziali" ma poi ho pensato "si offenderanno i romanisti !":smile::smile::smile:
quindi : SALVE AMICI DEL LAZIO !!!
sono un biker sardo che per qualche mese per motivi di lavoro si trasferirà a Roma. stare un paio di mesi senza bici mi fa uscire di testa solo al pensiero,vedo ora se riesco a portare la mia fida scottina. non so se dove alloggerò avrò lo spazio disponibile.devo prima vedere e poi mi farò spedire la bici che accuratamente avrò preparato in imballaggio prima di partire. ed in ogni caso non conoscendo la zona avrò bisogno di qualcuno che mi faccia da guida. intanto ho gia visto che qualche bandierina "quattromori" spunta nei post. confido nella fratellanza isolana. a presto...:celopiùg:

Ciao mtbilly :celopiùg:. Intanto benvenuto e poi conta su di noi: sarà un piacere incrociare le tue pedivelle.
Questa sezione pullula di sardi. Voglio allora dedicare a te alcune foto del giro di oggi. Mi riservo di parlare di quest'uscita in maniera più dettagliata visto che è stato uno dei giri più spettacolari che abbia mai fatto.

Panoramica1.jpg

Panoramica piana Campaegli


Campaegli_010.jpg

Giostrarolooooooooooooooo :rosik:


Campaegli_029.jpg

Grande capo indiano Zoro Seduto


Campaegli_031.jpg

Foto della settimana (e non mi si venga a dire che non c'è la biga)



Campaegli_008.jpg

Misurazione livello flatulenza
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Già già, stavolta è uscito proprio un girone da pauraaaaaaaa. posti favolosi, ottimo itinerario sempre pedalato, avremo scattato 1000 foto. Clima da 10 e lode, gionata calda, senza mezza nuvola e senza un filo di vento che in alto fa presto a far freddo.
Bellissimi i pascoli di alta montagna con qualche chiazza di neve ancora intatta, favolosi i boschi inondati di foglie, ottimo il St finale che ci ha insegnato Zoro, Pajetta non è una novità, bravo Garga che se parlasse meno di setup pedalerebbe almeno il doppio, ma già così tiene il suo bel ritmo continuo e costante. Supermod oggi si è presentato con la giallona invece.
Giornate così ti riconciliano proprio con la mtb....e siamo anche riusciti a non far tardissimo il che non guasta.
Per me 34.5 km per 915 mt. di dislivello.

Daje co ste foto (ahò ma chi è quel fico che impenna :sborone:)

Grazie a tutti, alla prox o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
E’ passato un anno da quando ho cominciato a pedalare con il gruppo Regione Lazio di MTB-Forum. In questi 12 mesi ho fatto tanti bei giri e visto posti stupendi. Però da quando ho cominciato a “frequentare” i Simbruini qualcosa è cambiato. Mi sento davvero legato a quel paesaggio speciale, silenziosissimo, vario.
Credevo che dopo aver visto la Sardegna non avrei potuto provare più certe emozioni. Mi sbagliavo. Amo i Simbruini e tutte le volte che ho calpestato quelle terre ho provato una fortissima emozione. Mi sento in pace e non provo fatica.
Oggi in compagnia di Gargasecca, Zoro, Samuelgol e Tostarello ho fatto un giro “perfetto”.
Perfetto perché la giornata era magnifica con un sole splendente e la temperatura ideale. Zero vento e visibilità totale. E poi che posti……
Siamo partiti da Camerata Nuova e saliti verso la Madonnina. Salita tosta che avevo già fatto altre volte, caratterizzata fortunatamente dai tipici colori autunnali. Poco dopo la Madonnina abbiamo svoltato a destra attraversando una sterrata coperta da foglie secche. Siamo così giunti in una piana verdissima dove tanti cavalli mangiavano l’erba. Poi la lunga salita su asfalto. Chi mi conosce sa che da parecchio tempo ho cominciato a ripudiare l’asfalto ma in questo caso devo dire che è stato un vero piacere perché la vista era spettacolare. Arrivati in cima al villaggio di Campaegli abbiamo abbandonato l’asfalto e attraversato una piana per poi immetterci in un bosco da favola dove c’era ancora qualche chiazza di neve. Ancora un po’ di salita e poi giù nel bosco, poi in un single in mezzo al prato e rocce e di nuovo nel bosco. Divertentissimo.
Sbucati nella piana di Campo Secco abbiamo preso la strada del rientro in costante discesa fino ad un bivio dove il buon Zoro ci ha detto “giù le selle”. Una discesa goduriosissima, quasi FR, con tornantini stretti in mezzo a pietre smosse e foglie, con pendenze di tutto rispetto. Spettacolo!!!!! Grande Zoro!!!!!!
Arrivati alle macchine i saluti e poi la mangiata dal Pajetta.
Ecco la mia giornata perfetta.
Una abbraccio ai miei compagni di avventura.
Dopo le foto
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
ceeeeeeeeeeeeeeeeee troppo togo,ayo benvenuto amigu,come avrai notato,sarda sono io,:smile::smile::smile::smile::smile:trasferiti per lavoro,quindi non ti preoccupare qui sei nel posto giusto tra laziali,romanisti, sardi,tutto lo stivale :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
segui la sezione delle uscite,ogni fine settimana si pedalada,contattami pure in mp se vuoi sapere qualcosa:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

grazie ragazzi ho letto tutti i vostri post.vi ringrazio tutti ringrazio pippixe per i messaggi inviati e per la cortesia mostrata.conto di essere li a roma intorno alla settimana tra il 9 ed il 12 dicembre. per il momento non so ancora se riuscirò a portarmi la bici non so se avro lo spazio .ma non rinuncio a farmi un giro in bici. vuol dire che la noleggerò.
intanto dalle vostre foto ho gia visto dei bei posticini. ma ho anche visto che anche li i matti non mancano. volevo dire il tizio seduto sul vater si vede che è nel momento di massimo sforzo !!! grande :smile:
sarà un vero piacere unirmi a voi !!!:celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
grazie ragazzi ho letto tutti i vostri post.vi ringrazio tutti ringrazio pippixe per i messaggi inviati e per la cortesia mostrata.conto di essere li a roma intorno alla settimana tra il 9 ed il 12 dicembre. per il momento non so ancora se riuscirò a portarmi la bici non so se avro lo spazio .ma non rinuncio a farmi un giro in bici. vuol dire che la noleggerò.
intanto dalle vostre foto ho gia visto dei bei posticini. ma ho anche visto che anche li i matti non mancano. volevo dire il tizio seduto sul vater si vede che è nel momento di massimo sforzo !!! grande :smile:
sarà un vero piacere unirmi a voi !!!:celopiùg:


Qui tutti i w.e. si pedala :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Sarà un vero piacere poterlo fare insieme :celopiùg:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
grazie ragazzi ho letto tutti i vostri post.vi ringrazio tutti ringrazio pippixe per i messaggi inviati e per la cortesia mostrata.conto di essere li a roma intorno alla settimana tra il 9 ed il 12 dicembre. per il momento non so ancora se riuscirò a portarmi la bici non so se avro lo spazio .ma non rinuncio a farmi un giro in bici. vuol dire che la noleggerò.
intanto dalle vostre foto ho gia visto dei bei posticini. ma ho anche visto che anche li i matti non mancano. volevo dire il tizio seduto sul vater si vede che è nel momento di massimo sforzo !!! grande :smile:
sarà un vero piacere unirmi a voi !!!:celopiùg:


non ce n'è uno normale.........................siamo un po'tutti forasa de conca
allora ti aspettiamo :celopiùg:
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
ecco qualche foto o-o

dscn7387.jpg




alla prossima :-)
uhmmmmmm:nunsacci:
quale segreto del "setup" si cela dietro a questo anonimo gesto .....:smile:

PS: forti le foto del "gesto atletico" mentre eravate seduti sulla tazza :smile:
:nunsacci: scusa simò ma perchè tu come fai quando a metà discesa ti accorgi che i dischi si sono un pò scaldati e non vuoi compromettere la seconda parte di discesa? ti fermi e ci soffi sopra! no?
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Ola a tutti!

Gran bel giro e giornata stupenda!

Grazie a tutti per la piacevole compagnia con menzione speciale al Garga che mi ha deliziato con varie raccomandazioni su setup vari...

A presto! o-o

E’ passato un anno da quando ho cominciato a pedalare con il gruppo Regione Lazio di MTB-Forum. In questi 12 mesi ho fatto tanti bei giri e visto posti stupendi. Però da quando ho cominciato a “frequentare” i Simbruini qualcosa è cambiato. Mi sento davvero legato a quel paesaggio speciale, silenziosissimo, vario.
Credevo che dopo aver visto la Sardegna non avrei potuto provare più certe emozioni. Mi sbagliavo. Amo i Simbruini e tutte le volte che ho calpestato quelle terre ho provato una fortissima emozione. Mi sento in pace e non provo fatica.
Oggi in compagnia di Gargasecca, Zoro, Samuelgol e Tostarello ho fatto un giro “perfetto”.
Perfetto perché la giornata era magnifica con un sole splendente e la temperatura ideale. Zero vento e visibilità totale. E poi che posti……
Siamo partiti da Camerata Nuova e saliti verso la Madonnina. Salita tosta che avevo già fatto altre volte, caratterizzata fortunatamente dai tipici colori autunnali. Poco dopo la Madonnina abbiamo svoltato a destra attraversando una sterrata coperta da foglie secche. Siamo così giunti in una piana verdissima dove tanti cavalli mangiavano l’erba. Poi la lunga salita su asfalto. Chi mi conosce sa che da parecchio tempo ho cominciato a ripudiare l’asfalto ma in questo caso devo dire che è stato un vero piacere perché la vista era spettacolare. Arrivati in cima al villaggio di Campaegli abbiamo abbandonato l’asfalto e attraversato una piana per poi immetterci in un bosco da favola dove c’era ancora qualche chiazza di neve. Ancora un po’ di salita e poi giù nel bosco, poi in un single in mezzo al prato e rocce e di nuovo nel bosco. Divertentissimo.
Sbucati nella piana di Campo Secco abbiamo preso la strada del rientro in costante discesa fino ad un bivio dove il buon Zoro ci ha detto “giù le selle”. Una discesa goduriosissima, quasi FR, con tornantini stretti in mezzo a pietre smosse e foglie, con pendenze di tutto rispetto. Spettacolo!!!!! Grande Zoro!!!!!!
Arrivati alle macchine i saluti e poi la mangiata dal Pajetta.
Ecco la mia giornata perfetta.
Una abbraccio ai miei compagni di avventura.
Dopo le foto
 

marinad

Biker novus
9/10/08
30
0
0
Carsoli/Roma
Visita sito
Già già, stavolta è uscito proprio un girone da pauraaaaaaaa. posti favolosi, ottimo itinerario sempre pedalato, avremo scattato 1000 foto. Clima da 10 e lode, gionata calda, senza mezza nuvola e senza un filo di vento che in alto fa presto a far freddo.
Bellissimi i pascoli di alta montagna con qualche chiazza di neve ancora intatta, favolosi i boschi inondati di foglie, ottimo il St finale che ci ha insegnato Zoro, Pajetta non è una novità, bravo Garga che se parlasse meno di setup pedalerebbe almeno il doppio, ma già così tiene il suo bel ritmo continuo e costante. Supermod oggi si è presentato con la giallona invece.
Giornate così ti riconciliano proprio con la mtb....e siamo anche riusciti a non far tardissimo il che non guasta.
Per me 34.5 km per 915 mt. di dislivello.


Daje co ste foto (ahò ma chi è quel fico che impenna :sborone:)

Grazie a tutti, alla prox o-o

Di nuovo sui Simbruini
senza di me....
anche questa volta
mi toccherà accontentarmi delle
vostre magnifiche foto.

Un caro saluto a tutti,
in particolare a Concubina e Samuelgol.
Ciao Marina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo