Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Tutto lì sta l'errore. Bisogna battere il ferro finchè è caldo. Qualche giorno di riposo per recuperare e poi via di nuovo, altrimenti hai sofferto per il c....e quando fra 20 giorni ripiji la bici sei daccapo....ma son sicuro che ce lo sai pure te. o-o

... e chi se ferma, io sabato ristò in bici de sicuro, magari il pomeriggio perchè nun me va de alzamme all'alba, ma ci sto. Il problema sarà dirlo alle mie chiappe ... :smile::smile::smile:

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Pero', fortunatamente, aggiungo io, le uscite in mtb non sono solo di salita "a morire", ma anche di belle discese (meglio se tecniche e cazzute), ed li' che, purtroppo, ho visto gente "rovinarsi" comunque il giro, perchè soffre in discesa, perlomeno quanto ho sofferto io, in salita. :roll: (ovvio, che non sto' parlando di gente come EMMEDDI' che, se prende il via, è capace di rischiare la pelle ad ogni curva :mrgreen:)

... e c'hai ragione, Robbè, quando le discese sono veloci su smosso, rami pietre come quella di domenica o da prendere a 70 km/h come quella di ieri, io mi butto a cannone e la pelle, effettivamente la rischio ad ogni curva, ma mi sento abbastanza sicuro da prendermi quei rischi. Quando invece, la discesa è lenta e tecnica, allora vado in crisi mi sento insicuro, sto sempre in tensione e mi diverto molto poco. Sto cercando di migliorare, e rispetto a quando ho cominciato, vado sicuramente meglio, ma sono ancora una sega paurosa :smile::smile::smile: ... però ho preso una decisione storica, per me, di cominciare a frequentare i bike park, partendo da Pescasseroli (che è quello più alla mia portata) per riuscire almeno ad impare ad affrontare certi passaggi in relativa sicuerezza ...

Mi serve un maestro con moltaaaaaaaaaaaaaaa pazienza e tanta buona volontà ... hai qualcuno sottomano?!? :-|

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
vabbè dai ieri era ieri oggi già posso dire di volervi bene ancorao-o

P.S franceschi un consiglio.....nun te fa veni in mente nulla che c'hai famia eh!!!:rosik:
:smile::smile::smile:

... vabbè, allora per suggellare la ritrovata amicizia, vengo a Pescasseroli, visto che mi hanno assicurato che la mojo, pure se ferita, può sostenere l'impegno :celopiùg: ... diciamo che il suo unico problema è localizzato tra la sella ed il manubrio :smile::smile::smile:

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
54
roma
Visita sito
... vabbè, allora per suggellare la ritrovata amicizia, vengo a Pescasseroli, visto che mi hanno assicurato che la mojo, pure se ferita, può sostenere l'impegno :celopiùg: ... diciamo che il suo unico problema è localizzato tra la sella ed il manubrio :smile::smile::smile:
me piace come ragggioni....per il problemino tra sella e manubrio bè credo che sia irrimediabile :smile::smile:ma voglio dire ormai è una vita che ci convivi:smile::smile::smile:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.506
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi....quagliamo x lunedì....che ce vengo io a favve da "maestro"......:-|
Me fate sapere???
o-o

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
...

Essendo stato minacciato :mrgreen: mi astengo dal resoconto del giro, ma mi limito a dare i numeri :-|

distanza : 83,97 km
tempo totale in sella : 4:58:32
ascesa accumulata : 1.809 mt
discesa accumulata : 1.774 mt
velocità massima : 69,4 km/h
calorie totali : 5.997 (nuovo primato personale!!! :-|)

... insomma, una passeggiata :smile::smile::smile:

A Paccarolaccio! Hai visto che erano 1.800 mt.! Meno male che sto in ferie... :mrgreen: ...e non te azzardà a veni dalle parti mie eh !altro che certificato medico.. prima di aderire alle tue uscite bisogna fà testamento :mrgreen::smile:

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
se a francesco sta bene ed è disponibile ci stò!!:celopiùg:

... ok, per me va bene :celopiùg: ... domani toccherà annà a fa un pò de gamba, però, Aleà ... che dichi se famo la via dei laghi un par de vorte?!? :smile::smile::smile:

cavo1.gif

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
A Paccarolaccio! Hai visto che erano 1.800 mt.! Meno male che sto in ferie... :mrgreen: ...e non te azzardà a veni dalle parti mie eh !altro che certificato medico.. prima di aderire alle tue uscite bisogna fà testamento :mrgreen::smile:

... per così poco!!! :smile::smile::smile: ... la prossima volta saliamo da Vazia fino a Pian de Valli, mangiamo (al rifugio mai più :rosik:) poi saliamo fino a sella di Leonessa, scendiamo giù a Leonessa, risaliamo da Leonessa e riscendiamo a Rieti, così facciamo molto meno kilometri :-|

Però lo facciamo a settembre col fresco e con delle gommine stradali, come allenamento per la 24h :-|

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.614
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Essendo stato minacciato :mrgreen: mi astengo dal resoconto del giro, ma mi limito a dare i numeri :-|

distanza : 83,97 km
tempo totale in sella : 4:58:32
ascesa accumulata : 1.809 mt
discesa accumulata : 1.774 mt
velocità massima : 69,4 km/h
calorie totali : 5.997 (nuovo primato personale!!! :-|)

... insomma, una passeggiata :smile::smile::smile:

bravi, bella prova! o-o

ahò ma come me la spieghi la differenza tra ascesa e discesa? :smile:

allora dato che la mocho è in forma ed il bitume è antiecologico, si potrebbe andare a Pescasseroli oppure allo swup, l'unico problema è che gargasecca può lunedì ed invece xr400 e toty martedì :celopiùg:

ahò comunque forse vi è sfuggito, ma domani si rivà al Circeo, per ora siamo io, xr400 e toty, interessa l'articolo? :mrgreen:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.506
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... comincia a famme un resoconto metro per metro delle discese, va :i-want-t: ... rispetto a quella di domenica scorsa come stamo messi?!? :-|

Allora...intanto....vogliamo fa una lista degli adesienti??

Lunedì 17 p.v.

gargasecca
md1946
bluesman
...
...
...

X il "resoconto".....tipo il tratto dove me so addobbato....e tipo quei tornantini che non siamo riusciti a fa.....ok??
Però a Pescasseroli ce se riesce.....sono principalmente 2 discese con delle varianti alla fine...terreno battuto...a tratti polveroso....stretti S.T.....pendenze di alcune rampe oltre il 20%...sassi...rocce fisse.....passaggi da S0 a S3.......lunghezza tra i 5 e i 6km....dislivello negativo accumulato ad ogni discesa circa 650mt.....:il-saggi:

CHe ne pensi??

Obbligo....15€ x il giornaliero.....casco,guanti,zaino e protezioni....il Garmin e il Cardio non servono.....viveri.....acqua...e proviste....

Appuntamento al 1° Agip sulla RM-AQ (il solito) x le ore 8.00 MAX.

Fatemi sapere....o-o

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
bravi, bella prova! o-o

ahò ma come me la spieghi la differenza tra ascesa e discesa? :smile:

... bohhhhhhhhhhhh, tocca chiedelo al garmino, l'ascesa l'ho misurata moltiplicando il numero degli improperi di Aleandro per lo sviluppo medio della sua pedalata :smile::smile::smile:

ahò comunque forse vi è sfuggito, ma domani si rivà al Circeo, per ora siamo io, xr400 e toty, interessa l'articolo? :mrgreen:

... so tre giorni che me svejo alle 6.00, Riccà, domani vorrei prendermela comoda :-|

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo