Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
54
roma
Visita sito
l'ho fatto, ce l'ho fatta e quanndo so tornato a casa ho baciato tutti!!!!!
a france te vojio bene mallanimadelimejodeli.......tua e dell'amico tuo ...(tu sai)

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
l'ho fatto, ce l'ho fatta e quanndo so tornato a casa ho baciato tutti!!!!!
a france te vojio bene mallanimadelimejodeli.......tua e dell'amico tuo ...(tu sai)

... come si suol dire ... dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io Vabbè, Aleà, pensa positivo, se un giorno la topa si dovrà conquistare soltanto in bici, allora mi ringrazierai del giro di ieri

Essendo stato minacciato mi astengo dal resoconto del giro, ma mi limito a dare i numeri

distanza : 83,97 km
tempo totale in sella : 4:58:32
ascesa accumulata : 1.809 mt
discesa accumulata : 1.774 mt
velocità massima : 69,4 km/h
calorie totali : 5.997 (nuovo primato personale!!! )

... insomma, una passeggiata

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Me dovessero fischià le orecchie .

Bravi, la 24h si avvicina, ve vojo 'n forma o-o

... beh, diciamo che Aleandro ti ha pensato moltoooooooooo, sei sempre stato in cima ai suoi pensieri, in particolare negli ultimi 9 km della salita al Terminillo

Pensavamo di aver faticato parecchio domenica, ma rispetto a ieri quella di domenica si può considerare una passeggiata

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito

Il cilicio, regà, il cilicio...

Quanno fate 'ste cose, pe' soffri' un po' de piu', senza arrivà a toglie la sella dal reggisella, metteve il cilicio.

Ogni 500mt de dislivelli, 'na bella stretta sulla coscia, e via, si riparte di nuovo

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... beh, passare dalla comodosa mojo con sella in gel alla spartana spark con ammo e forca bloccati, è stato un pò come toglierla la sella, tanto che al 55° km so dovuto scenne e famme un kilometro a piedi perchè non ne potevo proprio più ... non riuscivo neppure ad appoggiarle le chiappe

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

e pensa che co l'altro amichetto tuo (che gentaglia che frequenti ) arrivati giù a Rieti, siamo tornati su pure dal lato di Vazia....anzi io, perchè lui è skioppato a metà e si è fermato ad aspettare che tornassi giù.

Ad ogni modo certi giri quando li fai li maledici insieme a quelli che te li hanno proposti, ma quando li hai fatti hai di che andar fiero. IMHO.

Mejo che passar le giornate a chiacchierare.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Bastava indurire il rapporto e alzarsi in piedi sui pedali pedalando così per un paio di km........il dolore alle chiappe sarebbe presto passato in secondo piano

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... beh, rinfrancato dalla sosta al rifugio e dalla discesa goduriosa fatta a vita persa, un tratto di salita da Vazia l'avrei anche fatto, giusto per superare i 2000 mt. di dislivello, ma se lo avessi soltanto accennato ad Aleandro, oggi non sarei qui a raccontarlo

La fatica maggiore è data dalle gomme, che sull'asfalto bollente si incollano e scorrono peggio che sullo sterrato, quindi per fare giri di questo tipo meglio mettere dei bei gommini da 1.00 piuttosto che delle kenda da 2.10

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ce so' infinite sfumature, in mezzo o-o

Indubbiamente, ma per godersi le vie di mezzo ogni tanto bisogna andare oltre, sennò soffri sempre anche nel fare le vie di mezzo e non ti diverti mai.
Se poi chiacchieri (non tu in particolare, parlo in generale) e basta, qualsiasi uscita è una sofferenza oppure devi rinunciarci, che sia salita, che sia discesa, che sia bitume, che sia offroad.
Dopo questa uscita, se loro si fanno una via di mezzo, gli sembrerà una passeggiata e se la godranno certamente di più. o-o

Ti capisco, ma ti assicuro, per averlo provato, che dopo tanta fatica e una discesa così lunga, il morale è alto, la voglia è tanta, ma quando giri la bici per risalire, le gambe sono letteralmente inchiodate e dopo 50 metri manderesti tutto affanc......, non solo l'amiki che ti fanno venire certe idee.

Altri 200 metri di dislivello erano altri 3 km circa

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Dopo questa uscita, se loro si fanno una via di mezzo, gli sembrerà una passeggiata e se la godranno certamente di più. o-o

... nel lungo periodo, po esse, perchè nel breve Aleandro ha detto che nun me vole vedè, nun me volè sentì e soprattutto rifiuterà qualunque mia proposta senza neppure leggerla

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito

Qui ti do' ragione. (è per questo che evito uscite lunghe se non ho almeno un minimo di allenamento)

Pero', fortunatamente, aggiungo io, le uscite in mtb non sono solo di salita "a morire", ma anche di belle discese (meglio se tecniche e cazzute), ed li' che, purtroppo, ho visto gente "rovinarsi" comunque il giro, perchè soffre in discesa, perlomeno quanto ho sofferto io, in salita. (ovvio, che non sto' parlando di gente come EMMEDDI' che, se prende il via, è capace di rischiare la pelle ad ogni curva )

Boh, sarà una mia idea sbagliata, ma "investire" anche nel miglioramento della guida, permette di godere ancor di piu' durante un'escursione.

... nel lungo periodo, po esse, perchè nel breve Aleandro ha detto che nun me vole vedè, nun me volè sentì e soprattutto rifiuterà qualunque mia proposta senza neppure leggerla

Se so' rovinate amicizie decennali, pe' 'na cosa del genere

o-o

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Tutto lì sta l'errore. Bisogna battere il ferro finchè è caldo. Qualche giorno di riposo per recuperare e poi via di nuovo, altrimenti hai sofferto per il c....e quando fra 20 giorni ripiji la bici sei daccapo....ma son sicuro che ce lo sai pure te. o-o

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

e certo che bisogna anche investire nel miglioramento della tecnica. Mica ho parlato di fare solo salite. Resta il fatto che facendo solo chiacchiere, non migliori in salita, non migliori in discesa, e ogni uscita la devi analizzare col microscopio col risultato di doverci spesso rinunciare o di fartela fra mille fatiche (in salita) e mille rischi (in discesa).

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
54
roma
Visita sito
vabbè dai ieri era ieri oggi già posso dire di volervi bene ancorao-o

P.S franceschi un consiglio.....nun te fa veni in mente nulla che c'hai famia eh!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo