Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.614
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
è più o meno confrontabile ma diversa; al passo Rocchetta mentre la facevo mi sono preoccupato per quel che avresti trovato ma soprattutto perchè era abbastanza lunghetta (e perchè ti ho visto già provata prima della discesa).

potrà rispondere solo dopo averlo fatto :il-saggi:

:smile: già sembra proprio così :smile:

X entrambe le cose...ti assicuro...NON è così....:il-saggi:
o-o

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ragazzi qui bisogna vedere ad una persona che tipo di giri piace fare...Certo, questo giro forse senza bici e trekking sarebbe meglio.....:smile::smile::smile:Se mi rimediate una full vengo pure io...:smile::smile::smile:

ragazze qui la stiamo menando un pò troppo a lungo...sarà che vengo da un paio di giri in umbria con due bikeresse che senza fronzoli, strilli e chiacchiere se sò fatte tutte le discese vi assicuro molto brutte, lunghissime e tecniche (magari con pezzi a piedi) senza troppe chiacchiere e senza angosce (e soprattutto senza angoscià gli altri!!!:smile::smile::smile:).
fate una cosa, tornate indietro, respirate e soprattutto ...nun ve fate influenzà dai setappe mentali de gargasecca!!!:smile::smile::smile::smile:
@ romina: tieni conto solo di quello che ti ha detto TostmodRick che conosce le tue possibilità e conosce bene i posti.
@ alexx: tu fatte consijà dall'esperto de famija!!:smile::smile:

• Mi piace
Reactions: tostarello

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
ragazze qui la stiamo menando un pò troppo a lungo...sarà che vengo da un paio di giri in umbria con due bikeresse che senza fronzoli, strilli e chiacchiere se sò fatte tutte le discese vi assicuro molto brutte, lunghissime e tecniche (magari con pezzi a piedi) senza troppe chiacchiere e senza angosce (e soprattutto senza angoscià gli altri!!!:smile::smile::smile:).
fate una cosa, tornate indietro, respirate e soprattutto ...nun ve fate influenzà dai setappe mentali de gargasecca!!!:smile::smile::smile::smile:
@ romina: tieni conto solo di quello che ti ha detto TostmodRick che conosce le tue possibilità e conosce bene i posti.

lo sai che io non mi lamento mai...........so homo :smile::smile::smile::smile::smile:ma lo faccio soprattutto per voi :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
cmq vengo

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

rimango dell'idea che "parentiSerpenti":-|...considerato che l'esperto di famija m'ha detto che lo posso fà, che volere è potere e che non c'è differenza fra la mia front quasi semi rigida e la sua full... :smile::smile::smile:

Dopo tutto questo, dici che me posso fidà?...:smile::smile::smile:

Aho ma se basta solo il manico nei giri, come mi ha detto l'esperto in famija, ma perchè tutti vanno in giro con la full e non la front..???....:smile::smile::smile:

rimango dell'idea che "parentiSerpenti":-|...considerato che l'esperto di famija m'ha detto che lo posso fà, che volere è potere e che non c'è differenza fra la mia front quasi semi rigida e la sua full... :smile::smile::smile:

Dopo tutto questo, dici che me posso fidà?...:smile::smile::smile:

Aho ma se basta solo il manico nei giri, come mi ha detto l'esperto in famija, ma perchè tutti vanno in giro con la full e non la front..???....:smile::smile::smile:

allooora, qui entriamo nel tecnico e ci potrebbe essere d'aiuto er garga, comunque cercherò di risponderti io(molto atecnicamente ma solo sulla base della mia esperienza). quello che dice messerGeppo teoricamente è vero, solo che la front, oltre ad essere più rigida e quindi più nervosa come risposta alle asperità, andrebbe assettata con il minimo indispensabile per renderla più fruibile come manegevolezza in discesa e cioè con:
1) un attacco manubrio più corto;
2) possibilità di abbassare tutta la sella;
3) una gomma anteriore dalle dimensioni più generose di quelle classiche xc, magari anche con una pronunciata tassellatura;
4) una forcella "decente" da almeno 100 mm.;
il tutto condito da:
- una buona e sana posizione arretrata (fuori sella) a volte anche esagerando (per voi donne poi è anche più facile spostare quel bel baricentro!!!:smile::smile:);
- un maggiore utilizzo del freno posteriore rispetto a quello anteriore (in quanto quest'ultimo, che favorisce sempre lo spostamento dell'inerzia in avanti, è il maggior colpevole delle cadute "catapulta") e vincendo pian piano la paura dell'inclinazione e dei piccoli ostacoli (sassi).
E' chiaro anche che:
- per andar bene occorre anche il "manico" e quello si acquisisce col tempo, provando e riprovando;
- uno bravo tecnicamente riesce a fare delle cose incredibili in discesa anche con una front...ma una full perdona di più l'errore e ti consente di affrontare la difficoltà con più sicurezza e tranquilità. fattori questi nn trascurabili, perchè la paura è la causa più frequente della frenata con l'anteriore e quindi dello sbilanciamento in avanti e, quindi, inesorabilmente della caduta a pelle de lione!!!:smile::smile::smile:
:spetteguless:spero che questi piccoli, ma pratici consigli possano essere d'aiuto.

• Mi piace
Reactions: bluesman

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Vediamo un po'...:-| ho rifatto il setup della bici da poco..:-|

1) un attacco manubrio più corto; ce l'ho...l'ho messo...:-|
2) possibilità di abbassare tutta la sella;..ce l'ho...:-|
3) una gomma anteriore dalle dimensioni più generose di quelle classiche xc, magari anche con una pronunciata tassellatura;anche quella ce l'ho....
4) una forcella "decente" da almeno 100 mm.;quella non ce l'ho..
il tutto condito da:
- una buona e sana posizione arretrata (fuori sella) a volte anche esagerando (per voi donne poi è anche più facile spostare quel bel baricentro!!!:smile::smile:);...ce l'ho...pure troppo...:smile:
- un maggiore utilizzo del freno posteriore rispetto a quello anteriore (in quanto quest'ultimo, che favorisce sempre lo spostamento dell'inerzia in avanti, è il maggior colpevole delle cadute "catapulta") e vincendo pian piano la paura dell'inclinazione e dei piccoli ostacoli (sassi). ....così e così....

Sono d'accordo con tutto quel che tu dici...se non fosse che sono incriccata come pochi e la front su quei percorsi è un supplizio...
La presenza dell'ammortizzatore posteriore è davvero tutta un'altra cosa per una persona che ha problemi di schiena e cervicale.
Quando sono andata in pineta, con la Giant Trance, sono scesa e stavo da Dio...nessun dolore, niente di niente, malgrado avessi fatto cose che mai mi sarei sognata con la front...
E' ovvio che avendo il manico si fa tutto pure con una rigida, ma si fa solo se non hai la schiena già rotta...e siccome ormai c'abbiamo una certa, e il fisico si ribella, la full è un altro pianeta.... :smile::smile:

Torno a dire....Chi me la presta...? :-|

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

ahhhhhhhhhhh.....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
ma come?..cerchi di convincermi in tutti i modi per farmi venire e poi mi volti le spalle così...:-|:-| :-|..Va mica bene....:-|
Di' la verità...hai paura che se mi dai la full poi in discesa sparisco e non t'aspetto....:smile::smile::smile:

Ps. guarda che in salita con la mia giantina te li bevi tutti ehhh..:-|

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
ahhhhhhhhhhh.....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
ma come?..cerchi di convincermi in tutti i modi per farmi venire e poi mi volti le spalle così...:-|:-| :-|..Va mica bene....:-|
Di' la verità...hai paura che se mi dai la full poi in discesa sparisco e non t'aspetto....:smile::smile::smile:

Ps. guarda che in salita con la mia giantina te li bevi tutti ehhh..:-|

tanto in discesa mi superi pure con un triciclo:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... vabbè, ma nun se potemo portà l'attrezzatura e scende dal Sebastiani in parapendio?!? :smile::smile::smile: ... e se riuscimo a trovà un passaggio in quad a salire, mejo :smile::smile::smile: ... nun me fate faticà che c'ho n'età e la condizione fisica di un bradipo in letargo :smile::smile::smile:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.614
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
allooora, qui entriamo nel tecnico e ci potrebbe essere d'aiuto er garga, comunque cercherò di risponderti io(molto atecnicamente ma solo sulla base della mia esperienza). quello che dice messerGeppo teoricamente è vero, solo che la front, oltre ad essere più rigida e quindi più nervosa come risposta alle asperità, andrebbe assettata con il minimo indispensabile per renderla più fruibile come manegevolezza in discesa e cioè con:
1) un attacco manubrio più corto;
2) possibilità di abbassare tutta la sella;
3) una gomma anteriore dalle dimensioni più generose di quelle classiche xc, magari anche con una pronunciata tassellatura;
4) una forcella "decente" da almeno 100 mm.;
il tutto condito da:
- una buona e sana posizione arretrata (fuori sella) a volte anche esagerando (per voi donne poi è anche più facile spostare quel bel baricentro!!!:smile::smile:);
- un maggiore utilizzo del freno posteriore rispetto a quello anteriore (in quanto quest'ultimo, che favorisce sempre lo spostamento dell'inerzia in avanti, è il maggior colpevole delle cadute "catapulta") e vincendo pian piano la paura dell'inclinazione e dei piccoli ostacoli (sassi).
E' chiaro anche che:
- per andar bene occorre anche il "manico" e quello si acquisisce col tempo, provando e riprovando;
- uno bravo tecnicamente riesce a fare delle cose incredibili in discesa anche con una front...ma una full perdona di più l'errore e ti consente di affrontare la difficoltà con più sicurezza e tranquilità. fattori questi nn trascurabili, perchè la paura è la causa più frequente della frenata con l'anteriore e quindi dello sbilanciamento in avanti e, quindi, inesorabilmente della caduta a pelle de lione!!!:smile::smile::smile:
:spetteguless:spero che questi piccoli, ma pratici consigli possano essere d'aiuto.

X una volta tanto.....un intervento degno di essere quotato......:il-saggi:

Vedo che almeno x te la vecchiaia e l'esperienza ti hanno fatto diventare + saggio........:celopiùg:
o-o

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.358
5.616
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sabato 27 si pensava di fare un bel giro AM a Rocca di Mezzo - rifugio Sebastiani - Piani di Pezza.

il giro passa per lo SWUP che apre proprio il 27, in tal modo potremo salutare gli amici Achille e Luciano del bike-store ed utilizzare la seggiovia per ridurre di 300 metri il dislivello totale.

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario69.htm

...

imprevisto, niente seggiovia

ho da poco appreso una pessima notizia, a solo 2 giorni dall'apertura mi duole comunicare che l'inaugurazione dello SWUP Bikepark è stata spostata, causa piccolo problema burocratico.
Quindi l'apertura del park slitterà di una settimana, Sabato 4 Luglio grande apertura dello SWUP Bikepark.
Scusateci per l'inconveniente ma non è dipeso dalla nostra volontà...

imprevisto, niente seggiovia

scusa tost ...da questo pc nn posso controllare, ma il giro del sebastiani di p&g prevede la seggiovia??
e se anche fosse, nn possiamo organizzarlo senza prenderla?? se vuoi mi interesso io per tracciare un bel percorso studiando la cartina. se nn vado errato l'anno scorso lo fece federico maxdrome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo