Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mares

Ospite
Si, ma a prescindere da quanto andavi, se fossi stato su un single track ti sarebbe sembrato di fare meno fatica. I bordi della strada ce li hai + vicini e quindi a parità di velocità ti sembra di andar di più.
Prova a guardare dal finestrino del treno in lontananza: ti sembra di andar piano, così come se guardi dal finestrino dell'aereo. Ma se dal finestrino del treno guardi le rotaie che son più vicine ti sembra di andar molto di più, che scorrano molto più velocemente.
E' proprio una sensazione ottica che ovviamente si ripercuote psicologicamente se pedali in salita.
il problema è che andavo piano anche nel single track :spetteguless:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.358
5.616
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...... Domenica scorsa andavo su a 13/14 ...

te salivi a 13/14, io sulla salita non ho guardato, avevo la vista annebbiata (o forse c'era la nebbia davvero :mrgreen:) ma la media su tutto il giro è stata 12, comprese le discese (vel. max 54) :celopiùg:

il ragionamento sulla larghezza degli stradoni però mi convince :medita:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.187
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
il problema è che andavo piano anche nel single track :spetteguless:

beh, ma l'escursionista va piano perchè si guarda in giro, guarda il panorama e tanto sa che a prescindere da quanto va, a fine giro il prosciutto lo trova......al ristorante, no come quei cojoni che sputano sangue e dei prosciutti manco l'ombra e da mangiare solo pasta scotta ai pasta party.
Anche questa come vedi è una sensazione ottica: tutto sta a vedere da che punto di vista si guardano le cose :smile: :smile: :smile:

M

mares

Ospite
beh, ma l'escursionista va piano perchè si guarda in giro, guarda il panorama e tanto sa che a prescindere da quanto va, a fine giro il prosciutto lo trova......al ristorante, no come quei cojoni che sputano sangue e dei prosciutti manco l'ombra e da mangiare solo pasta scotta ai pasta party.
Anche questa come vedi è una sensazione ottica: tutto sta a vedere da che punto di vista si guardano le cose :smile: :smile: :smile:
però almeno qualcuno ogni tanto se becca na lonza o na finocchiona :smile:

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Le avete trovate dure le salite? Sapete cosa penso? Quelle salite ingannano. In particolare quello stradone immenso che porta in cima a Montefogliano. Il fatto di essere larghissimo dà la sensazione che tiri di meno e invece siccome tira eccome ad uno gli sembra di fare una fatica spropositata. Secondo me è così. Anche in macchina le stradine strette sembrano più pendenti delle strade larghe e veloci...... Domenica scorsa andavo su a 13/14 e mi sembrava di esser fermo e di fare una fatica bestia (la stavo a fà)

Il discorso è assolutamente condivisibile:celopiùg:
E' la prima cosa che ho pensato anche io.

Comunque, appena tornati, doccione e dormitona di ben 2 ore. Ora sono
fresco come una rosa.
Grazie a tutti i partecipanti che, come di consueto, rendono ancor più gradevole il giro. Siete, anzi siamo, davvero un bel gruppo.
Bentornato Francè! Sei un grande e ci sei mancato tantissimo. Hai una capacità naturale di far sorridere la gente.

A domani ragazzi.

M

mares

Ospite
Il discorso è assolutamente condivisibile:celopiùg:
E' la prima cosa che ho pensato anche io.

Comunque, appena tornati, doccione e dormitona di ben 2 ore. Ora sono
fresco come una rosa.
Grazie a tutti i partecipanti che, come di consueto, rendono ancor più gradevole il giro. Siete, anzi siamo, davvero un bel gruppo.
Bentornato Francè! Sei un grande e ci sei mancato tantissimo. Hai una capacità naturale di far sorridere la gente.

A domani ragazzi.
sono costretto a segnalare quest post ai moderatori.
No e belo prendere in giro gli stimati professionisti (con tanto di occhiali d'oro) :smile::smile::smile:

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... soprattutto quando vado in bici :smile::smile::smile: ... ho faticatooooo, ma non vedevo l'ora di riaggregarmi al gruppo siete grandi e passare una giornata con voi è sempre un grandissimo piacere ... anche quando me fate sputà sangue :smile::smile::smile:

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Le avete trovate dure le salite? Sapete cosa penso? Quelle salite ingannano. In particolare quello stradone immenso che porta in cima a Montefogliano. Il fatto di essere larghissimo dà la sensazione che tiri di meno e invece siccome tira eccome ad uno gli sembra di fare una fatica spropositata. Secondo me è così. Anche in macchina le stradine strette sembrano più pendenti delle strade larghe e veloci...... Domenica scorsa andavo su a 13/14 e mi sembrava di esser fermo e di fare una fatica bestia (la stavo a fà)

o santa maria vergine immacolata,morta sonno io :smile::smile::smile::smile::smile::smile:davvero ,condivido tutto quello che hai detto,a fine giro ero preoccupata,ho pensato .......... mhhhhhh la gamba oggi non gira ,come mai? mi fanno male le gambe pippi ,ma che ho? perchè mi sento cosi stanca? mille s@@@e mentali, e poi sentendo alcune voci ho capito il problema.

D

dolomia

Ospite
eh, se sei arrivata a sentire le voci il fatto è grave.

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... e allora io? altro che voci :smile::smile::smile: ... in salita mi maledivano le gambe, poi appena rifiatavo un pò mi malediva il polso :smile::smile::smile:

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
... e allora io? altro che voci :smile::smile::smile: ... in salita mi maledivano le gambe, poi appena rifiatavo un pò mi malediva il polso :smile::smile::smile:
franceschino,è stato bello vedere la tua faccia ,ma porca miseria ,potevamo inaugurare diversamente
a tostarè.................................. da quanto tempo ci conosciamo? tra noi due c'è confidenza??????????????:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

M

mares

Ospite
franceschino,è stato bello vedere la tua faccia ,ma porca miseria ,potevamo inaugurare diversamente
a tostarè.................................. da quanto tempo ci conosciamo? tra noi due c'è confidenza??????????????:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
stavolta ric non c'entra...
pensa che è stato francesco a scegliere il giro :smile::smile::smile:

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... una innaugurazione classica, in cui si porta una pianta, ci si abbuffa di panini, tramezzini, pasticcini e poi tutti a casa :mrgreen: ... e pensavo fosse quello il programma quando ti ho vista tagliare la torta, ho capito solo quando avete cominciato a scaricare le bici che volevate pedalà :smile::smile::smile:

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Vabbè..il week end si avvicina...Considerando la mia positiva predisposizione fisica e soprattutto psicologica :hahaha: a qualsivoglia giro, domenica si fa qualcosa?...:i-want-t:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo