uscite xc-all mountain zona rovereto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus
gli occhiali li ritroverai allo scioglimento dei ghiacciai....
shine.gif
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
o.t.........mercoledì prevedono delle leggere schiarite............quasi quasi mi prendo una giornata sabatica e me ne vo a :volo:......in zona folgaria............cercasi personaggi noti e meno noti per sciare possibilmente in fresca..........:spetteguless:..............o.t.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
............è una settimana che non tocco la biga...........:arrabbiat::arrabbiat:
..........domattina sperando nel bel tempo io un giri in giro lo farei anche.......:i-want-t::i-want-t:...........purtroppo non ho tutto il giorno a disposizione...........devo assolutamente rientrare per le 13...........:rosik::rosik:..............quindi alle 9 sono pronto............aspetto suggerimenti.......:omertà::omertà:
.............altrimenti me ne vò dalle parti del moietto e oltre..............:specc::specc:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Che fatica oggi!!!

Ragazzi... oggi è stata dura.... sono un paio di mesi che faccio più fatica del solito, il freddo, meno uscite, bla bla bla..... però oggi ho davvero "sofferto"....

Bioritmi? Sarò diventato una mezza sega? L'età che avanza..... dai speriamo in periodi migliori e che la primavera porti consiglio!! :celopiùg:

Intanto giovedì ho la visita medico-sportiva e vediamo che mi dice il medico! :cucù:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Che fatica oggi!!!

Ragazzi... oggi è stata dura.... sono un paio di mesi che faccio più fatica del solito, il freddo, meno uscite, bla bla bla..... però oggi ho davvero "sofferto"....

Bioritmi? Sarò diventato una mezza sega? L'età che avanza..... dai speriamo in periodi migliori e che la primavera porti consiglio!! :celopiùg:

Intanto giovedì ho la visita medico-sportiva e vediamo che mi dice il medico! :cucù:
...................te lp preparo io un piano di allenamenti per salire la scanuppia............:specc::specc:...................incominciando con domani sera......:spetteguless:.....:smile::smile::smile:.............
............intanto tu almeno oggi hai pedalato..........:rosik::rosik:
 

Spiana

Biker serius
24/9/08
104
0
0
Rovereto
Visita sito
Ma nuuuuuuuuuuuuu Rover che venivi su a tutta birra.....cioè....come un rutto dopo la birra.....si insomma....vabbè dai ci siamo arrivati a Giazzera....AAAuuuuuuuu :smile::smile::smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.....oggi la neve l'ho vista così...........:arrabbiat:
...........ma va bene lo stesso........:celopiùg:
.........ci si può pensare............:spetteguless:
 

Allegati

  • HDR_senza titolo2.jpg
    HDR_senza titolo2.jpg
    58,9 KB · Visite: 11

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scratera, la prossima settimana hanno messo un po' più freddo...... uffi

tempohb7.jpg


conterei di iniziare nuovamente con le notturne 8-) in febbraio...
.....mascherina........difatti domani a casa mia è il 9 febbraio.............non so a casa tua...........:smile::smile::smile:
..................effettivamente oggi mi sa che tirava un bel po' di vento..............non so dove siete andati voi...............dove ero io in palestra si stava da dio.........:spetteguless:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Paolo, non sono molto in vena.....

Breve sfogo personale dove la mtb non centra nulla.

Da metà dicembre ho la macchina che accusa vibrazioni, inizialmente leggere.
Vado dal mio meccanico di fiducia, mi chiede di ripassare e poi chiude per ferie; aspetto il suo rientro alla befana. Appena rientra mi dice di andare da un'officina autorizzata Alfa Romeo. Grazie mille, potevi dirmelo prima?

Vado all'AR di Arco e, dopo averla provata (ed il meccanico che l'ha provata assieme a me si è impressionato dalle vibrazioni) e guardata, mi dicono: hai il cerchio posteriore destro che ha una botta e fa vibrare la macchina. Il giorno dopo dovevo andare a Bologna e poi a Perugia... faccio il giro telefonico dei gommisti di Rovereto, alla fine ne becco uno (sia gommista che officina) e mi faccio mettere su 2 miei cerchi in lega nell'attesa che arrivi un cerchio in ferro.
Tutti mi dicono di andare tranquillo.

Vado in giro per mezz'Italia e la macchina però continua a vibrare: di meno, ma continua a vibrare (penso saranno le gomme che si devono un attimo fare, tutti mi han detto di andare tranquillo). Ritorno in officina a farmi montare il cerchio nuovo e gli dico che le vibrazioni sono rimaste. Allora la controlla lui e vede che ho i braccetti posteriori con un gioco: da cambiare.
Li ordina e li cambia: proviamo la macchina e vibra ancora. Mentre prima le vibrazioni provenivano dall'intera macchina e non si riusciva a capire da dove di preciso, ora è chiaro che le vibrazioni vengono dal davanti.

Ulteriore diagnosi: supporti motore da cambiare. Ordinati, sono arrivati oggi pomeriggio e me li ha già montati. Mi fa vedere i vecchi supporti motori e due (su quattro) sono effettivamente "disintegrati" (come mi ha detto lui, io li ho visto molto rovinati, ma non sono un tecnico). Arrivo in officina proprio mentre sta salendo per provarla, salgo pure io. Vibrazioni diminuite, ma non scomparse. Cosa potrebbe essere? La mettiamo sul ponte, prova a vedere l'asse anteriore, quello di sinistra ha un gioco che non dovrebbe avere.
Domani mattina la smonta e cerca il problema, solo che lui è un po' preoccupato per questo.

Io sono molto preoccupato ed incazzato.

Incazzato con l'AR di Arco perché, dopo che ti pago per dirmi perché la macchina vibra, non puoi dirmi ruota posteriore destra quando il problema è (in ordine di importanza): supporti motore + qualcos'altro + braccetti posteriori + ruota posteriore destra.
Quanto ho rischiato la settimana scorsa? Penso non lo saprò mai....

Preoccupato perché quando vedo un meccanico preoccupato, io lo sono di più. E devo dire che si è preso a cuore il mio caso e non posso che esserne contento.

La pecunia. Per ora siamo a:
- 50€ per il cerchio e varie equilibrature;
- 240€ per i braccetti posteriori;
- 450€ per i supporti motore;
- ?????????????????

Fine del "breve" sfogo personale...

Finché c'è la salute c'è tutto, però che due palle............. :medita:

Visto che vi ho tediato con questo OT, vi riporto anche la fine.

Il pezzo incriminato è stato il semiasse anteriore sx: inizialmente c'era il dubbio si dovesse cambiare anche la sua sede, per fortuna questo l'ho potuto evitare!!

Ritirata ieri sera, dopo essere stato in ballo 10 giorni... PERFETTA!! Conto totale: 1.220€...... :celopiùg:



Ma non è finita... ora mi giro dall'officina AR di Arco e mi inca220............ :duello:

Perfetta un paio di palline..... l'ho appena lasciata nuovamente in officina...
provata con il meccanico, ha confermato i miei sospetti... dopo 500km circa perfetti, ora ha iniziato con altre vibrazioni: secondo lui, così ad occhio potrebbe essere:
- un cuscinetto centrale ai due semiasse; o
- l'altro semiasse; o
- il cambio....

Vediamo come procede... ma sono abbastanza esausto da questo!!

redarguito.gif
redarguito.gif
redarguito.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo