uscite xc-all mountain zona rovereto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus
Situazione sempre critica per il maltempo anche in Vallarsa, con un altissimo pericolo di valanghe che ha fatto chiudere nei giorni scorsi sia la statale 46, sia la provinciale 219 per il pericolo di distacchi di neve. Ieri pomeriggio due valanghe di grandi dimensioni si sono staccate anche sul versante opposto della valle, alle pendici dello Zugna, proprio mentre gli esperti della Commissione valanghe erano impegnati in un sopralluogo nella parte alta, in Val delle Prigioni, per valutare la situazione. «Le valanghe si sono scaricate fra Foppiano e Matassone, un paio di chilometri prima di quest'ultimo abitato» ci spiega l'assessore alla viabilità del Comune di Vallarsa, Stefano Gasperini. «Grazie al cielo in quei valloni erano stati realizzati vent'anni fa i due invasi di contenimento della Provincia, che hanno fermato le slavine: altrimenti sarebbero finite certamente sulla strada, isolando la valle». Gasperini ammette che «la situazione è più grave del previsto: da due giorni il pericolo valanghe è massimo e anche l'ipotesi di riaprire il passo si allontana di qualche giorno. La Commissione valanghe con i Vigili del Fuoco volontari guidati dal comandante Mauro Stoffella hanno cercato di risalire la zona del passo per valutare il rischio, ma il pericolo è altissimo e la situazione che hanno trovato è peggiore del previsto. Valuteremo se intervenire con un elicottero nei prossimi giorni per sbloccare i carichi nevosi». Intanto, come detto, rimane chiusa la statale così come la provinciale 219. Resta aperta per ora la provinciale 89, sull'altro lato.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..........proverei a salire su per la strada del zugna.......:i-want-t:........tanto per vedere fin dove si arriva ..........però porto prestissimo............pensavo non dopo le 8.......devo rientrare per le 12 massimo 12.30..........non domandatemi da dove scendo perchè proprio non lo so.........:smile::smile::smile:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
sabato sono a cena fuori e la domenica presto (anzi prestissimo) è proprio proibitiva!
pisolo31.gif

dimmi poi com'è, perché prossimamente è in programma anche con Michele....
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
:spetteguless:
..........proverei a salire su per la strada del zugna.......:i-want-t:........tanto per vedere fin dove si arriva ..........però porto prestissimo............pensavo non dopo le 8.......devo rientrare per le 12 massimo 12.30..........non domandatemi da dove scendo perchè proprio non lo so.........:smile::smile::smile:



si vede che sei un nonno ...........:hahaha:

ai vecchietti piace alzarsi presto ..........:il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:spetteguless:



si vede che sei un nonno ...........:hahaha:

ai vecchietti piace alzarsi presto ..........:il-saggi:
......ma intanto i vecchietti macinano.....macinano............macinano.......:i-want-t:...........e si divertono..........:cucù:
......questa sera.........alle 9 rotonda santa maria...........:fantasm:...........8-)8-)
............chi ha orecchie per intendere intenda..........e gli altri in rulot.....:smile::smile:
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Ok, oggi primo giro da quando mi hanno ridato la bici! Casco integrale in testa (ho deciso che fare il fighetto senza casco non vale la mia vita...) e via! Tutte le scalinate di Rovereto! Come collaudo è andato bene!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok, oggi primo giro da quando mi hanno ridato la bici! Casco integrale in testa (ho deciso che fare il fighetto senza casco non vale la mia vita...) e via! Tutte le scalinate di Rovereto! Come collaudo è andato bene!
..bravo.......bravo...........e come dice qualcuno casco sempre ben allacciato...........e un occhio di riguardo ai poveri pedoni.........:celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
No no, ero a piedi a fare le ultime commissioni pre-natalizie.

Mi sono anche girato, ovviamente a vedere la biga, ed ho visto MERIDA, ma non mi sei venuto in mente tu...... ora che mi hai detto di scalinate a rovereto e casco integrale, mi sono ricordato di averti beccato con il casco appoggiato in testa.

Alla prossima....
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
No no, ero a piedi a fare le ultime commissioni pre-natalizie.

Mi sono anche girato, ovviamente a vedere la biga, ed ho visto MERIDA, ma non mi sei venuto in mente tu...... ora che mi hai detto di scalinate a rovereto e casco integrale, mi sono ricordato di averti beccato con il casco appoggiato in testa.

Alla prossima....
Casco appoggiato in testa? :nunsacci:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
non lo stavi indossando, ma mi pare ce l'avessi appoggiato sulla crapa.....
magari mi sbaglio, ma non ci saranno stati tanti ragazzi con una merida ed un casco integrale a quell'ora in piazza del nettuno con al seguito una ragazza.... :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo