uscite xc-all mountain zona rovereto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus
è quello che inizia sotto la sorgente dal prà e sbuca sul tornate della strada asfaltata sotto la grotta santa barbara :prost:

ho appena visto che scratera ha aggiunto anche un altro sentierino di raccordo nella zona... :magna:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ho capito qual'è e da dove attacca.....mi sa che lo metto in programma per la prox uscita.in barba a chi vuol chiamare quel tracciato col mio nome......
@Scrat & Rovermtb:come faccio a capire qnt è duro quel sentiero? (ho notato che hanno simboli diversi dove trovo la legenda?)
 

rovermtb

Moderatur Beatus
h
@Scrat & Rovermtb:come faccio a capire qnt è duro quel sentiero? (ho notato che hanno simboli diversi dove trovo la legenda?)

qui puoi scaricare la legenda: http://openmtbmap.x-nation.de/maps/legend.zip
è una mappa che poi installi ed apri in mapsource esattamente come la mtbitaly.. :prost:

mannaggia l'ho visto ieri e mi son chiesto se era già mappato...poi ho pensato vabbè sarà per la prox.....bye

bisogna sbrigarsi: scratera è un fulmine e fa mambassa!!! :smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi ero scordato: il sentiero che dalla sorgente scende a sotto santa barbara (questo: [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.85856&lon=11.0432&zoom=16&layers=B000FTF[/URL]) è diventato bello spaccabraccia a causa dell'acqua :spetteguless:

è quello che inizia sotto la sorgente dal prà e sbuca sul tornate della strada asfaltata sotto la grotta santa barbara :prost:

ho appena visto che scratera ha aggiunto anche un altro sentierino di raccordo nella zona... :magna:

su OSM, qui: [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.85856&lon=11.0432&zoom=16&layers=B000FTF[/URL]
quello aggiunto è il sentiero puntini_rossi_su_sfondo_bianco che collega i due sentieri trattini_neri_tratteggiati :celopiùg:

se cominci a ravanare su OSM e JOSM vedrai che ti sembrerà tutto più chiaro e semplice!! :prost:
..più sotto ti avevo dato una dritta ...tu non mi hai ascoltato e io ho mappato sabato pomeriggio....un paio di alberi sul percorso ma niente di trascendentale...dove rovinato...:nunsacci:...con la rigida mi sembrava un'autostrada...:smile::smile::smile:...io lo mappato come mtb3...Gepp1 vai ma solo se è asciutto e io non mi assumo responsabilità....:spetteguless:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
bene, bene....
ecco che ho la variante per la prossima volta.

domanda: in che direzione bisogna prenderlo? immagino che si debba prendere in direzione verso "l'autostrada" (guardando il rendering OSM da sinistra a destra), giusto?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
bene, bene....
ecco che ho la variante per la prossima volta.

domanda: in che direzione bisogna prenderlo? immagino che si debba prendere in direzione verso "l'autostrada" (guardando il rendering OSM da sinistra a destra), giusto?
...esatto...due leggerissimi strappetti in salita e capiti sul tornantino prima del passaggio....:free:
 

marco75

Biker serius
3/7/06
102
0
0
rovereto
Visita sito
qui puoi scaricare la legenda: [url]http://openmtbmap.x-nation.de/maps/legend.zip[/URL]
è una mappa che poi installi ed apri in mapsource esattamente come la mtbitaly.. :prost:



bisogna sbrigarsi: scratera è un fulmine e fa mambassa!!! :smile:

ciao rover e gepp1

in allegato due immagini fai da te , dove si possono capire alcuni sentieri . oltre a quelli già mappati da voi .

gli ho già fatti in bike almeno una volta anche se magari a piedi per alcuni tratti " impossibili " o ancora chiusi da rami e alberi caduti

ciao Marco
 

Allegati

  • sentieri marco parte 1.jpg
    sentieri marco parte 1.jpg
    63,3 KB · Visite: 14
  • sentieri lizz.marco.jpg
    sentieri lizz.marco.jpg
    63,6 KB · Visite: 11

rovermtb

Moderatur Beatus
non male, grazie: ho capito dove iniziano, ma è un versante che non conosco molto perché in genere scendo dalla parte più verso Rovereto....

comunque, basta fare un fischio e ci si becca... meteo permettendo faccio un salto da quelle parti tutte le settimane.. :prost:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
..più sotto ti avevo dato una dritta ...tu non mi hai ascoltato e io ho mappato sabato pomeriggio....un paio di alberi sul percorso ma niente di trascendentale...dove rovinato...:nunsacci:...con la rigida mi sembrava un'autostrada...:smile::smile::smile:...io lo mappato come mtb3...Gepp1 vai ma solo se è asciutto e io non mi assumo responsabilità....:spetteguless:
cioe?fammi un paragone reale?è come la prima parte del curva-stella?
asciutto perchè?pende?roccioso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo