uscite xc-all mountain zona rovereto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
......volevo ricordare che chiunque fosse interessato sabato 12/07 il giro che propongo è:

Partenza da Piazza Rosmini alle 8 dirigendoci sulla provinciale SP2, al km 12 prendiamo a sx per Passo Borcola sulla SP138.
Al km 22 giungiamo al Passo Borcola da cui velocemente sempre su asfalto scendiamo fino lla località Ganna km 28.5 giriamo a sx per Colle Xomo che raggiungiamo al km 36 e finalmente dopo un leggero tratto in salita ancora su asfalto al km 37 finalmente abbandoniamo l’asfalto per la sterrata detta degli Scarrubbi che in uno scenario particolare dopo circa 7/8km si giunge in prossimità del rifugio Papa alla porte del Pasubio. Le nostre fatiche non sono ancora terminate in quanto la strada si impenna su fondo non certo agevole fin dopo l’Arco Romano e qui più o meno siamo a 2100 msl. Abbandoniamo la strada per proseguire su sentieri sempre pedalabili che però ci portano a ad un controllo della bici non del tutto facile. Imbocchiamo prima il 120 per poi tramite il 105B ci portiamo sul E5 che costeggiando tutto il Roite in leggera discesa, veramente stupendo, si giunge in prossimità del rifugio Lancia, da qui abbiamo parecchie scelte per scendere.:omertà:
 

rovermtb

Moderatur Beatus

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
......volevo ricordare che chiunque fosse interessato sabato 12/07 il giro che propongo è:

Partenza da Piazza Rosmini alle 8 dirigendoci sulla provinciale SP2, al km 12 prendiamo a sx per Passo Borcola sulla SP138.
Al km 22 giungiamo al Passo Borcola da cui velocemente sempre su asfalto scendiamo fino lla località Ganna km 28.5 giriamo a sx per Colle Xomo che raggiungiamo al km 36 e finalmente dopo un leggero tratto in salita ancora su asfalto al km 37 finalmente abbandoniamo l’asfalto per la sterrata detta degli Scarrubbi che in uno scenario particolare dopo circa 7/8km si giunge in prossimità del rifugio Papa alla porte del Pasubio. Le nostre fatiche non sono ancora terminate in quanto la strada si impenna su fondo non certo agevole fin dopo l’Arco Romano e qui più o meno siamo a 2100 msl. Abbandoniamo la strada per proseguire su sentieri sempre pedalabili che però ci portano a ad un controllo della bici non del tutto facile. Imbocchiamo prima il 120 per poi tramite il 105B ci portiamo sul E5 che costeggiando tutto il Roite in leggera discesa, veramente stupendo, si giunge in prossimità del rifugio Lancia, da qui abbiamo parecchie scelte per scendere.:omertà:
.........visto il giro che farò domenica venerdì pomeriggio salgo in moietto verso le 13.30/45...............si aggrega qualcuno????:i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
oooooooooooooooooooooooooooooochei :celopiùg:
.............peccato anche questa volta non ci siamo presi...........:duello:.......sono sceso da una variante che porta sulla stracabrazi.........:omertà:........però il fondo è ancora bello umidò e si faceva fatica a tenerla sulla pendenza.......:celopiùg:

flavionus ogni occasione è buona e cerco di prenderla al volo.........
 

rovermtb

Moderatur Beatus
.............peccato anche questa volta non ci siamo presi...........:duello:.......sono sceso da una variante che porta sulla stracabrazi.........:omertà:........però il fondo è ancora bello umidò e si faceva fatica a tenerla sulla pendenza.......:celopiùg:

flavionus ogni occasione è buona e cerco di prenderla al volo.........

Sono tornato verso le 15..... sono andato dal medico per qualche problemino intestinale :omertà:.... morale dieta severissima per 10 gg: incredibile, mi ha anche altamente consigliato di praticare sport.... e quindi si pedalaaaaaaaaaaaaaaa

alla fine sono andato a fare il mio solito giretto breve:
- rovereto
- per strada normale fino a porte di trambileno
- entro in paese e continuo sempre dritto prima su asfalto e pezzo finale sterrato
- albaredo
- tagliafuoco
- costa violina e giù per il bosco da dietro la baita

Ciao, alla prox.

PS: che impianto-luci usi per le uscite serali? io sono quasi orientato a questo acquisto.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono tornato verso le 15..... sono andato dal medico per qualche problemino intestinale :omertà:.... morale dieta severissima per 10 gg: incredibile, mi ha anche altamente consigliato di praticare sport.... e quindi si pedalaaaaaaaaaaaaaaa

alla fine sono andato a fare il mio solito giretto breve:
- rovereto
- per strada normale fino a porte di trambileno
- entro in paese e continuo sempre dritto prima su asfalto e pezzo finale sterrato
- albaredo
- tagliafuoco
- costa violina e giù per il bosco da dietro la baita

Ciao, alla prox.

PS: che impianto-luci usi per le uscite serali?
.........monto una coppia di alogene della sigma.una da 5 el'altra da 10 watt e una batteria da 3.25Ah..........se ti può interessare lo stesso impianto lo ha sullo scafale vitaminabc...........non voglio fare pubblicità.......che a differenza del mio monta una batteria nichel cadmio mi sembra molto più leggera della mia a parità di Ah.........io l'ho preso nel 2000.........:omertà:

volevo ricordare per domattina:scarubbi-papa-lancia
Partenza da Piazza Rosmini alle 8 dirigendoci sulla provinciale SP2, al km 12 prendiamo a sx per Passo Borcola sulla SP138.
Al km 22 giungiamo al Passo Borcola da cui velocemente sempre su asfalto scendiamo fino lla località Ganna km 28.5 giriamo a sx per Colle Xomo che raggiungiamo al km 36 e finalmente dopo un leggero tratto in salita ancora su asfalto al km 37 finalmente abbandoniamo l’asfalto per la sterrata detta degli Scarrubbi che in uno scenario particolare dopo circa 7/8km si giunge in prossimità del rifugio Papa alla porte del Pasubio. Le nostre fatiche non sono ancora terminate in quanto la strada si impenna su fondo non certo agevole fin dopo l’Arco Romano e qui più o meno siamo a 2100 msl. Abbandoniamo la strada per proseguire su sentieri sempre pedalabili che però ci portano a ad un controllo della bici non del tutto facile. Imbocchiamo prima il 120 per poi tramite il 105B ci portiamo sul E5 che costeggiando tutto il Roite in leggera discesa, veramente stupendo, si giunge in prossimità del rifugio Lancia, da qui abbiamo parecchie scelte per scendere.:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo