uscite xc-all mountain zona rovereto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
............dovevi venire sull'altissimo................ho messo le maniche lunghe e la giacca a vento............:smile::smile::smile:.....altro che finonchio e dopo sono io quello stamtato sul finonchio..........:smile::smile::smile::smile::celopiùg:

grande scratera che si e' salito tutto l'altissimo e si e' sceso gran parte del 601 con una gran rigida front e rear!!!!

Mi levo tanto di cappello!!!

Grazie per la compagnia!!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.......c'è qualcuno che propone qualcosa per sabato 05/07????:i-want-t:
per sabato 12/07 è sempre valido l'invito per fare gli scarubbi-papa-lancia con il seguente programma::..
Partenza da Piazza Rosmini alle 8 dirigendoci sulla provinciale SP2, al km 12 prendiamo a sx per Passo Borcola sulla SP138.
Al km 22 giungiamo al Passo Borcola da cui velocemente sempre su asfalto scendiamo fino lla località Ganna km 28.5 giriamo a sx per Colle Xomo che raggiungiamo al km 36 e finalmente dopo un leggero tratto in salita ancora su asfalto al km 37 finalmente abbandoniamo l’asfalto per la sterrata detta degli Scarrubbi che in uno scenario particolare dopo circa 7/8km si giunge in prossimità del rifugio Papa alla porte del Pasubio. Le nostre fatiche non sono ancora terminate in quanto la strada si impenna su fondo non certo agevole fin dopo l’Arco Romano e qui più o meno siamo a 2100 msl. Abbandoniamo la strada per proseguire su sentieri sempre pedalabili che però ci portano a ad un controllo della bici non del tutto facile. Imbocchiamo prima il 120 per poi tramite il 105B ci portiamo sul E5 che costeggiando tutto il Roite in leggera discesa, veramente stupendo, si giunge in prossimità del rifugio Lancia, da qui abbiamo parecchie scelte per scendere.:omertà:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
.......c'è qualcuno che propone qualcosa per sabato 05/07????:i-want-t:
-CUT-

Diciamo che non sono nelle condizioni atletiche per poter seguirti/vi in maniera tale da non fracassarvi le palline con la mia lentezza... quantomeno per ora, fino a che non riprendo la forma...

Una sera di queste farei però volentieri un giro in costa violina, per conoscerti di persona.

Purtroppo lo dico sempre, ma anche oggi - che sarebbe dovuta essere una giornata tranquilla - sono ancora in ufficio...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Diciamo che non sono nelle condizioni atletiche per poter seguirti/vi in maniera tale da non fracassarvi le palline con la mia lentezza... quantomeno per ora, fino a che non riprendo la forma...

Una sera di queste farei però volentieri un giro in costa violina, per conoscerti di persona.

Purtroppo lo dico sempre, ma anche oggi - che sarebbe dovuta essere una giornata tranquilla - sono ancora in ufficio...

...........per caso lavori alla T.S. giovedì esco verso le 8.45 per farmi un giretto in costa violina...........per sabato proponi qualc'osa che mi aggrego volentieri....:i-want-t:....adesso esco a farmi un po di ciclabile..........:omertà:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
...........per caso lavori alla T.S. giovedì esco verso le 8.45 per farmi un giretto in costa violina...........per sabato proponi qualc'osa che mi aggrego volentieri....:i-want-t:....adesso esco a farmi un po di ciclabile..........:omertà:


io verrei ma oggi è successo il dramma inspiegabile ........

si è rotta la ruota libera e che per fortuna le avevo pure lodate qua il giorno prima incredibile adesso le devo spedire in garanzia a firenze ..........:rosik:


hò le p***e girate .................. che k***o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
io verrei ma oggi è successo il dramma inspiegabile ........

si è rotta la ruota libera e che per fortuna le avevo pure lodate qua il giorno prima incredibile adesso le devo spedire in garanzia a firenze ..........:rosik:


hò le p***e girate .................. che k***o
.............la vuoi troppo leggera e la possibilità di rimanere a piedi aumentano..........ci sono passato alcuni anni fa con un leggerissimo mozzo posteriore ritchey che si era aperto a metà............:arrabbiat::arrabbiat::smile::smile:
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
garzie!!!
speravo che la discesa fosse piu sterrata...
cmq proverò a farla lo stesso!!!
ma la strada partendo dal lago di cei per cimana non l'hanno asfaltata ???

e se volessi far il giro contrario (da cimana a nomi) è segnalato ???

sicuro mi faccio un giro ronzo che ci son dei tracciati segnalati per mtb.
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
han... ho guardato su google heart. ci son due malghe cimana!!!
una è malga cimana dei presani
e l'altra è dei pomaroi!!!

la prima ci arrivi dal bivio poco prima del lago di cei ma la seconda non sapevo della sua esistenza...

sai spiegarmi la strada dal lago di cei??
 

rovermtb

Moderatur Beatus
han... ho guardato su google heart. ci son due malghe cimana!!!
una è malga cimana dei presani
e l'altra è dei pomaroi!!!

la prima ci arrivi dal bivio poco prima del lago di cei ma la seconda non sapevo della sua esistenza...

sai spiegarmi la strada dal lago di cei??

Una malga in realtà è l'alpeggio di Cimana e lo raggiungi in due modi.

1) da cei arrivi alla malga che conosci tu (per capirci quella ristrutturata da qualche anno). Arrivato alla malga continui su una forestale nel bosco in dolce pendenza fino ad arrivare ad una strada asfaltata (quella che sale da pomarolo-servis). Arrivato alla strada asfaltata, giri a sinistra (in salita) e continui dritto (a memora 1-2 km per un centinaio di metri di dislivello).

2) direttamente da pomarolo (ma io preferisco da nomi, meno trafficata) arrivi a servis e poi continui su strada (da qualche anno asfaltata) per 7-8 km fino ad arrivare all'alpeggio.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
garzie!!!
speravo che la discesa fosse piu sterrata...
cmq proverò a farla lo stesso!!!

In realtà ci sono tanti modi per scendere, basta provare. Ad esempio, da malga cimana (bassa) parte un sentiero a destra e non so dove arrivi.... ma comunque da qualche parte scendi in vallagarina!!!
sicuramente scartera o flavionus ne conoscono qualcun'altra..... :il-saggi:


garzie!!!
ma la strada partendo dal lago di cei per cimana non l'hanno asfaltata ???

un paio di anni fa facevano lavori e la strada era in parte asfaltata ed in parte no. ora non so se l'hanno asfaltata tutta.... sicuramente altre tracce ce ne stanno, però non le conosco, bisognerebbe provare...


sicuro mi faccio un giro ronzo che ci son dei tracciati segnalati per mtb.

Si, ci sono le vie A, B, C...
A me piace molto salire da patone e poi l'agustel (salita impegnativa: 4 km con pendenza fino al 23%), fino a malga somator e poi passare dietro l'albergo a passo bordala fino a santa barbara ed il giro del monte creino (in parte spiegato qui)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao!! sono di verona ma bazzico parecchio al lago di cei.
che percorso è da malga cimana??? arrivi fin giu a rovereto?? riesci a descrivermelo che il weekend prox dovrei venir su...
.................qust'anno non ci ho ancora messo piede però potrebbe essere un'idea per trovarci e divertirci............dicci quanto sei disponibile e quanto vuoi pedalare per pensare a qualc'osa di carino..........sabato per me sarebbe meglio ma litigando forse riesco a liberarmi anche per domenica........sempre la mattina.....come ti ha detto rovermtb di sentieri che scendono sono parecchi e purtroppo sulle cartine non sono segnati.......quello della foto ha una partenza abbastanza nascosta faccio fatica io a trovarlo.........ma di possibilità ce ne sono parecchie..tutti portano in valle .........:celopiùg:
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
gentilissimi!!!

mia nonna ha una casetta li al lago di cei quindi vengo su 5/6 volte in un'estate.

vedendo i tour che fate per voi sarei una zavorra... in piu per la discesa ho una vecchia front(devo cambiarla assolutamente). se per voi non è un problema aspettarmi ogni tanto mi unisco volentieri!!!

grazie ancora

fabio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo