uscite xc-all mountain zona rovereto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
---il 115 è tutto fattibile fino a marco vai tranquillo al limite si scende............le mie arriveranno domani

ciao,
forse mi sono spiegato male, il 115 lo conosco bene, sempre bello,.... ma Ti volevo chiedere del percorso diretto che scende dal rifugio in direzione ovest, e con una linea diretta arriva a Marco passando per le varie tagliafuoco e attraversa la strada tra il Monte di Marco e le Maiere sopra Serravalle.

ps: comunque bel giro, bella giornata e belle foto

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

...vedimo se ci capiamo ...
quelli che vedi qua http://topo.geofabrik.de/?lon=11.0341&lat=45.8180&zoom=15 sono tutti percorribili in bike con le dovute precauzioni per via di un tratto leggermente esposto al limite 20m a piedi e sei a posto......

marco75

Biker serius
3/7/06
102
0
0
rovereto
Visita sito

ciao il sentiero che dici tu forse è quello chiamato la direttissima per il monte di marco .

dal rifugio , prendi il 115 fino alle case di san giorgio , poi invece che girare a sx nel prato prosegui per la strada taglaifuoco , passi vicino alla Foraora ( spacctura nella roccia molto profonda)
e dopo il pz ripido su sterrato cè il sentiero che porta al monte di marco

risalendo per alcuini metri vi è un sentiero che in falsopiano attraverso delle trincee porta a raccordarsi con il 115

arrivati alle case del monte di marco sul pz di prato sulla sx c'è il sentiero che porta alla strada sottostante . Non si vede molto bene

sulla strada sottostante cè subito un sentiero ben segnato e si trova una vasca , tipo fontana .
di l' il sentiero a sx porta ad dei vecchi rifugi della guerra alla fontana , vi è uno scalino di 1/2 mt dove parte il sentiero ( il ciodo ) che porta direttamente a marco attraversando le tagliafuoco , vi sono dei tratti molto ripido con dei bvei scalini ma è tutto fattibile .
è tutto diritto quindi in un attimo si è marco

a metà ci sono delle possibnili varianti all'interno di cnaloni , ma attualmente causa foglie sono impraticabili o quasi

ciao marco

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Udite udite!
Consapevole e oramai rassegnato all'impedalabilità della mia DH, ho finalmente terminato un piccolo progetto; Preso un telaio di un vecchio rampichino di sottomarca e montato con i componenti (di bassa gamma) della mia vecchia biammortizzata, ho creato la PoretHill bike; una bici non seria per pedalate serie... a parte gli scherzi e le monate altisonanti... anche se è un vecchio catorcio vorrei farci un pò di salite... quindi, magari un giorno potrei fare una spedalata con voi...

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ti sento abbastanza ferrato sul "sentiero del ciodo"....non è che sei di Marco?
se è così siamo conterranei.....
cmq non so come fate a fare il direttissima per me è impraticabile (anche se io ho una full da xc)

marco75

Biker serius
3/7/06
102
0
0
rovereto
Visita sito
ti sento abbastanza ferrato sul "sentiero del ciodo"....non è che sei di Marco?
se è così siamo conterranei.....
cmq non so come fate a fare il direttissima per me è impraticabile (anche se io ho una full da xc)

ciao
abito a marco da 5 anni , ma sono di lizzana , molto distante !!

giro sui sentieri dello zugna sia a piedi che in bike .

effettivamente il ciodo è duro da fare sia salendo a piedi ( non molla un attimo ) sia scendendo in bike , troppo ripido e quindi breve
per scendere dallo zugna , o meglio dalla tagliafuoco dei dinosauri vi sono sentieri nascosti ,
un pò sporchi ma fattibili

ciao marco

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
eh-eh!
Marco di Marco?
...... son curioso .... e di cognome?

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
no no fatemi capire ma quanti "marcolini"siamo fra aquisiti ed emigrati?
@Rover:grazie per il manico ma non ne sono così convinto....cmq dopo che avrò fatto il 115 mi considererò "ammanicato".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo