• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uscite xc-all mountain zona rovereto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus
Scratera, ti tocca aspettare qualche giorno!!!!

Con un'ordinanza comunale firmata ieri è stato istituito il divieto di transito, che devono rispettare rigorosamente anche per i pedoni, sulla strada che porta al rifugio Lancia. C'è infatti una massa nevosa instabile che incombe sul sentiero e finché quel tratto non verrà messo in sicurezza, è bene che nessuno corra rischi. Ad accorgersi del pericolo sono stati gli uomini del soccorso alpino di Rovereto, che ieri stavano perlustrando la zona. Subito hanno allertato i responsabili del Comune di Rovereto e i vigili del fuoco. Assieme hanno poi deciso di predisporre l'ordinanza, mentre spetterà oggi alla commissione valanghe valutare la situazione e le modalità di intervento. In ogni caso dovrebbe essere questione di pochi giorni, poi il sentiero tanto caro ai roveretani tornerà ad essere agibile e si potrà raggiungere di nuovo il rifugio che in questo periodo rimane aperto nei fine settimana. Indubbiamente le abbondanti nevicate di quest'anno stanno rendendo più difficile il compito di chi veglia sulle montagne, come gli uomini del soccorso alpino che in questi giorni stanno ispezionando le zone a rischio valanghe. Le cosiddette cornici di vento poi, ossia quelle lastre che si formano sopra il manto nevoso e che cambiano la morfologia del terreno, aumentano il rischio per gli escursionisti. Infine c'è il rialzo termico a rendere più probabile il distacco delle valanghe. Per tutti questi motivi ieri, abbinati alle previsioni di brutto tempo in questo inizio di settimana, si è deciso di emettere l'ordinanza di divieto lungo la strada che porta al rifugio Lancia.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
la telecamera l'aveva spiana sul casco... rispetto al manubrio è un bel passo avanti, anche se speravamo un po' meglio.....

ora vorrei provare a tenerla sulla spalla per evitare gli spostamenti della testa... boh, faremo delle prove e vedremo!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io quando l'ho montata sul casco ho fatto delle gran belle riprese ...... al cielo
Mi sono trovato bene a montarla sul telaio, poco sotto l'attacco manubrio, in questo modo non risente degli spostamenti del manubrio ma quando si scende veloci le vibrazioni sono enormi.
Sulla spalla sarà il mio prossimo tentativo.

P.S. Scusate per l'O.T.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...........sei sempre il benvenuto.....................e poi a mio giudizio ogni discussione è utile per accrescere................
...........ho visto che lo avevi già salutato tramite megg.pers...............
.................torniamo a noi..............oggi vado a sciare............
...........ma domani................dalle 9.30 fino alle 16 sono disponibile per nuove avventure..................
.................avrei ben un paio di ideuzze.............
...............però sono alquanto estreme.............
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non penso di avere tutta la giornata domani... già domenica prossima saremo da carb....

così, giusto per sapere..... cosa avresti in mente??
...................qua lo dico e qua lo nego........
...................sua maestà salendo però al sole.............
....................discesa ...tutto da inventare.................
 

rovermtb

Moderatur Beatus
infatti io e spiana pensavamo:
- il finonchio salendo da serrada (e rimanendo su causa troppa neve ); o,
- lancia (ma è stata riaperta la strada??)


In compenso.... NOTIZIONA!!!!!!!!!!!!! Oggi io e spiana abbiamo fatto lo stesso percorso di domenica scorsa, senza perderci!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.......temperature troppo alte .............la neve non compattandosi e non ghiacciandosi.......( che italiano)...........a dovere non permette di salire più di tanto............
............sua maestà dalla parte di serrada è all'ombra e forse si riesce a pedalare............
................per male che vada il versante di terragnolo è tutto libero da neve...........e ci si può divertire in discesa....................ore 9.30 in piazza rosmini....
......allora sono servite le molliche di pane che ho seminato............
 

Spiana

Biker serius
24/9/08
104
0
0
Rovereto
Visita sito
Veramente io e Rover abbiamo giocato nei boschetti a rincorrerci...come testimonia la prima foto.....
 

Allegati

  • IMG_0219__Spiana.jpg
    61,3 KB · Visite: 8
  • IMG_0240__Spiana.jpg
    59,9 KB · Visite: 10
  • IMG_0244__Spiana.jpg
    60,1 KB · Visite: 12
  • IMG_0266__Spiana.jpg
    59,7 KB · Visite: 11
  • IMG_0269__Spiana.jpg
    60,2 KB · Visite: 10

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.................e già anche questa volta l'assalto è fallito.............
.................arrivato a serrada con una temperatura da favola.............
................mi rifocillo e provo a salire................ma niente da fare ...............neve e ancora neve........................che più molla non si può................in alcuni punti mi arrivava a metà gamba...........
..............mi giro mesto mesto e scendo dalla vecia strada de serrada..........
.............quella che ogni mattina veniva percorsa dalla donne che portavano a valle il latte...............
............che vita scendevano per questo sentiero cariche e risalivano sempre cariche ................
............però era un bel po' che non la facevo..............stupenda con quei suoi panorami a picco sulla valle e sul pasubio di fronte.............carico di neve...........
 

Allegati

  • mtb 001.jpg
    58,7 KB · Visite: 12
  • mtb 004.jpg
    59,8 KB · Visite: 10
  • mtb 007.jpg
    61,3 KB · Visite: 8
  • mtb 008.jpg
    61,5 KB · Visite: 9
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo