Uscite Villa Ada e dintorni

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Last last minute: dopo 5 settimane di inattività, stamattina esco in bici!!!

Pedalata soft, da Ponte Milvio, via ciclabile, fino a Villa Ada. E poi qualche stradina all'interno della villa, per recuperare un po' di gamba e un po' di fiato.

Trovo qualcuno???
 

corradodiroma

Biker novus
3/7/11
18
0
0
Roma
Visita sito
io vorrei andare più verso l'appia antica....qualcuno sa come sta messo il "single track" laterale? vegetazione a palla, o se po' fa?
se po fà, la vegetazione è secca e la pista è battuta.. l'unico inconveninete è che in alcuni tratti i villici (intendo dire gli abitanti delle ville) hanno messo dei bei massi che interrompono la pista perchè probabilmente non gradiscono l'effetto estetico.. haha
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
se po fà, la vegetazione è secca e la pista è battuta.. l'unico inconveninete è che in alcuni tratti i villici (intendo dire gli abitanti delle ville) hanno messo dei bei massi che interrompono la pista perchè probabilmente non gradiscono l'effetto estetico.. haha

stavano facendo dei lavori di "sistemazione" :smile:agli alberi ed in alcuni tratti il sentierino laterale era impercorribile

inoltre ... occhio alle mandrie :celopiùg:
mandria.jpg
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
se po fà, la vegetazione è secca e la pista è battuta.. l'unico inconveninete è che in alcuni tratti i villici (intendo dire gli abitanti delle ville) hanno messo dei bei massi che interrompono la pista perchè probabilmente non gradiscono l'effetto estetico.. haha

...beh, in effetti sui "single-track" laterali non ci si potrebbe circolare con le bici (ci sono pure i cartelli). :specc:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
l'ho beccata sia all'andata verso il lago che al ritorno :-)
un tizio che usciva da una villa laterale ha detto "ma che stamo a Dallas? manca solo J-R! ":-)

[off-topic]
se ci fosse qualche mattiniero per una lunga uscita mattiniera roma --> lago, fatemi sapere :-):-):-):-)
[/off topic]
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
l'ho beccata sia all'andata verso il lago che al ritorno :-)
un tizio che usciva da una villa laterale ha detto "ma che stamo a Dallas? manca solo J-R! ":-)

[off-topic]
se ci fosse qualche mattiniero per una lunga uscita mattiniera roma --> lago, fatemi sapere :-):-):-):-)
[/off topic]


ma che stamo a Dallas-----> UN GENIO.

riguardo la non percorribilità....a bici ed anche a piedi non si potrebbe?
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
riguardo la non percorribilità....a bici ed anche a piedi non si potrebbe?

A piedi si può tranquillamente, ma se ci fai caso in alcuni punti, nel tratto che arriva più o meno all'incrocio dove c'è la fontanella, ci sono dei cartelli che vietano espressamente la circolazione con le bici (o altri mezzi) sui lati della carreggiata. :spetteguless:

Che sia tollerato poi è un discorso a parte... però ricordatevelo quando ci andate, più che altro perchè se incontrate pedoni sui sentierini sappiate che hanno ragione loro. :il-saggi: Pertanto, occhio all'andatura... io più di una volta ho assistito a scene deprecabili. :omertà:
 

marcoroma

Biker novus
23/7/11
1
0
0
Roma
Visita sito
oggi sono stato a villa ada con la mia "nuova" mtb, è la prima volta che vado sullo sterrato, devo ammettere che alcune discese erano belle toste. soprattutto perchè da poco uso le scarpe che si agganciano ai pedali e la paura di rotolare con tutta la bici al seguito c'è stata piú volte!
 

macgyan

Biker novus
13/9/03
32
0
0
Roma
Visita sito
ciao raga, domani un giretto che va da villa ada ( compreso monte antenne ) a monte mario e ritorno. più o meno una 40 di km con un dislivello facile ( 300/400 metri ). Se c'è qualcuno fatemi sapere.. CIAO
 

Jamino

Biker serius
29/7/11
192
0
0
Roma
Visita sito
Ciao A tutti, sono un neofita della MTB, arrivato a questo splendido mezzo da circa un mese causa "divieto" (be divieto e forte.. diciamo che mi è stato sconsigliato con molta decsione) di correre da parte dell'osteopata.

ovviamente mi son immedaitamente appassionato e ho iniziato a scoprire questo mondo aprtendo dalle basi... che per me che abito da sempre in quella zona di Roma è Villa Ada.

Altrettanto ovviamente sono un iperprincipaite non allenato, per cui vado pianin pianino, cerco di prendere confidenza con il mezzo e di rimettere apposto il fisico (ahimé cosa difficile e dolorosa....)

Fatte queste doverose premesse in questo momento riesco ad andare un paio di volte a settima a a Villa Ada nel tardo pomeriggio. Ovviamente mi farebeb piacere conoscere qualcuno (per forza di cose sarà una persona più esperta) per condividere questa passione per me tutta da scoprire.

Chiaramente chiunque avrà più gamba, ne sono consapevole e non voglio rallenatare nessuno, però magari qualche pezzo insieme si potrebbe fare.

Ciao a tutti!
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
ciao raga, domani un giretto che va da villa ada ( compreso monte antenne ) a monte mario e ritorno. più o meno una 40 di km con un dislivello facile ( 300/400 metri ). Se c'è qualcuno fatemi sapere.. CIAO

Eccolo! Dammi luogo ed ora...mi aggrego volentieri
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...ci sono dei cartelli che vietano espressamente la circolazione con le bici (o altri mezzi) sui lati della carreggiata...
Che sia tollerato poi è un discorso a parte... però ricordatevelo quando ci andate, più che altro perchè se incontrate pedoni sui sentierini sappiate che hanno ragione loro. :il-saggi: Pertanto, occhio all'andatura... io più di una volta ho assistito a scene deprecabili. :omertà:
anche io... e direi di moderare la velocità, dare sempre la precedenza ai pedoni. Al primo incidente grave, state certi che villa Ada ce la scordiamo a vita!
Direi di gestircela per bene... è un bellissimo spot.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
programma "a lungo termine" :-)

martedì 13 settembre dovrei avere una mattinata libera e, dopo 14 gg. di ferie al mare e dopo una settimana di lavoro, avrò sicuramente bisogno di una bella sgambatina mattutina fuori roma :-)

volevo andare in Marcigliana + giretto in parco nomentum (oppure all'esterno)

partenza ore 7:30 zona via nomentana
ore 8:00 all'inizio della marcigliana (incrocio via della cesarina vicino alla casa dei guardiaparco)

andamento: allegrotto (non una passeggiata ma neanche una gara)

c'è qualc1 che si aggrega?
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
a metà mattinata attacco a lavoro sennò venivo a provare la biga nuova... cmq appena me la consegnano penso che mi faccio la sgambettata fino a villa ada per provarla li metto un post quando sarà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo