Uscite Villa Ada e dintorni

PeterH

Biker serius
26/8/08
265
0
0
Ogliastra
www.peteranne.it
ciao, sono a RM (via Morlupo, via Flaminia Vecchia) per 3 settimane da domani, mi piacerebbe scoprire alcuni percorsi nella vicinanza stile FR/AM, intendo gradoni, scalinate, NON facili pedalate XC (per fare allenamento cardio prendo la bici da corsa). Posso uscire di pomeriggio. Qualche consiglio/compagno? Basta una discesa tecnica di 100 m da fare diverse volte X divertirsi...
ciao e grazie Peter
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Mmmm, io potrei farti compagnia volentieri, purtroppo nelle vicinanze non c'è nulla di esaltante! Io mi diverto sempre, ma sono poco più che un novellino..! I passaggi che mettono davvero in difficoltà scarseggiano, non so a che livello sei, ma qui non c'è granchè!
Diciamo che qui 100m di discesa li trovi, ma non sono 100m di ostacoli, rocce, gradoni, tornanti radici :P
 

PeterH

Biker serius
26/8/08
265
0
0
Ogliastra
www.peteranne.it
Mmmm, io potrei farti compagnia volentieri, purtroppo nelle vicinanze non c'è nulla di esaltante! Io mi diverto sempre, ma sono poco più che un novellino..! I passaggi che mettono davvero in difficoltà scarseggiano, non so a che livello sei, ma qui non c'è granchè!
Diciamo che se qui 100m di discesa li trovi, ma non sono 100m di ostacoli, rocce, gradoni, tornanti radici :P
Grazie, io abito in Sardegna dove il mio percorso dietro casa è quello che vedi da 1:50 in poi di mountainbike_ogliastra_baunei25luglio2010 - YouTube Dove abbiamo casa a RM non mancano le colline, le salite, anche scalinate giù dalla circonvalazione alla pista ciclabile lungo Tevere p.e....pensavo a questo genere di cose. ciao
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Grazie, io abito in Sardegna dove il mio percorso dietro casa è quello che vedi da 1:50 in poi di
Dove abbiamo casa a RM non mancano le colline, le salite, anche scalinate giù dalla circonvalazione alla pista ciclabile lungo Tevere p.e....pensavo a questo genere di cose. ciao

Beh, qui non c'è decisamente nulla che si avvicini a quella difficoltà XD
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ciao, sono a RM (via Morlupo, via Flaminia Vecchia) per 3 settimane da domani, mi piacerebbe scoprire alcuni percorsi nella vicinanza stile FR/AM, intendo gradoni, scalinate, NON facili pedalate XC (per fare allenamento cardio prendo la bici da corsa). Posso uscire di pomeriggio. Qualche consiglio/compagno? Basta una discesa tecnica di 100 m da fare diverse volte X divertirsi...
ciao e grazie Peter

Sei libero solo il pomeriggio?
Sinceramente abito dall'altra parte della città e non so cosa ci sia da quelle parti o almeno non ci sono mai stato.
Lancia un topic nella sezione lazio in modo che possano leggere tutti e vedrai che trovi qualcosa.
Ciao
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
ciao, sono a RM (via Morlupo, via Flaminia Vecchia) per 3 settimane da domani, mi piacerebbe scoprire alcuni percorsi nella vicinanza stile FR/AM, intendo gradoni, scalinate, NON facili pedalate XC (per fare allenamento cardio prendo la bici da corsa). Posso uscire di pomeriggio. Qualche consiglio/compagno? Basta una discesa tecnica di 100 m da fare diverse volte X divertirsi...
ciao e grazie Peter

salve, io sono dei castelli romani, quì ne pressi del tuscolo ci sono discese sterrate per divertirsi..purtroppo ne conosco ancora poche però quelle che conosco si scende molto bene e c'è da divertirsi..se vuoi anche domani in mattinata io penso di stare su chei vuole aggregarsi per fare discese e prendere confidenza col terreno possiamo accordarci..!
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Ciao a tutti.

Dopo tanto/troppo tempo, oggi giretto soft all'interno di Villa Ada.

Un paio di giri completi della villa, ma con millemila attenzioni a causa del sovraffollamento!!! E una discesa (una sola, oggi le gambe non andavano, dopo la pedalata strong di ieri a Castel di Guido...) dalla collinetta del bosco, dopo che mi sono perso in cerca della discesa. Che come sempre, seppur brevissima, è molto divertente!!!

Un saluto a tutti.

Bomber

W la fangazza!!!

P.S: vedendo le info del profilo in cui è indicata la bici, mi sa che oggi ho incrociato - proprio alla fine della discesa, intorno alle ore 14:00 - Spartaco101. Può essere? Eri tu???
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.

Dopo tanto/troppo tempo, oggi giretto soft all'interno di Villa Ada.

Un paio di giri completi della villa, ma con millemila attenzioni a causa del sovraffollamento!!! E una discesa (una sola, oggi le gambe non andavano, dopo la pedalata strong di ieri a Castel di Guido...) dalla collinetta del bosco, dopo che mi sono perso in cerca della discesa. Che come sempre, seppur brevissima, è molto divertente!!!

Un saluto a tutti.

Bomber

W la fangazza!!!

P.S: vedendo le info del profilo in cui è indicata la bici, mi sa che oggi ho incrociato - proprio alla fine della discesa, intorno alle ore 14:00 - Spartaco101. Può essere? Eri tu???

Si ero io! Ero davanti a te e un tuo amico, alla fine della discesa coi tronchetti?? :)

P.S.: io sto andando tra poco per un giretto!
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Si ero io! Ero davanti a te e un tuo amico, alla fine della discesa coi tronchetti?? :)

P.S.: io sto andando tra poco per un giretto!
Durante la settimana, di giorno, per me è impossibile.

Da aprile/maggio in poi, compatibilmente con il lavoro, andrò spesso, dalle 19:00 in poi, anche in mezzo alla settimana! ;)
 

marcoitalia88

Biker novus
12/1/12
18
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti! oggi visto la mattinata libera e la bici nuova ho pensato di farmi un bel giro a villa ada, e sapete che vi dico??? mi sono proprpio divertito!!!!! non pensavo ci fossero così tanti sentieri, salite discese... peccato per i molti tronchi che ne ostacolano il passaggio.
insomma se organizzate io vorrei più che volentieri unirmi a voi!
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
ciao a tutti! oggi visto la mattinata libera e la bici nuova ho pensato di farmi un bel giro a villa ada, e sapete che vi dico??? mi sono proprpio divertito!!!!! non pensavo ci fossero così tanti sentieri, salite discese... peccato per i molti tronchi che ne ostacolano il passaggio.
insomma se organizzate io vorrei più che volentieri unirmi a voi!
Complimenti per la bici nuova!!!

Nel fine settimana è più probabile che incontri qualcuno, e sicuramente quando le giornate si allungano anche il tardo pomeriggio durante la settimana lavorativa.

A presto.

Bomber
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti! oggi visto la mattinata libera e la bici nuova ho pensato di farmi un bel giro a villa ada, e sapete che vi dico??? mi sono proprpio divertito!!!!! non pensavo ci fossero così tanti sentieri, salite discese... peccato per i molti tronchi che ne ostacolano il passaggio.
insomma se organizzate io vorrei più che volentieri unirmi a voi!

Stamattina ho cercato di dare una pulitina ai sentieri che ho percorso! Altri che tronchi sparsi, oggi alle 9 sembrava che il boschetto avesse cominciato a crescere in orizzontale! E c'era pure un affascinante nevischio sulle piante :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo