• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Villa Ada e dintorni

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
andiamoci ad inzuppare per bene :)

Se continua con questo sole io ed Ettore dovremmo esserci senza problemi.
Ci dobbiamo comunque risentire per sicurezza, appena stabiliamo qualcosa di definitivo vi avverto.
HrundiVBakshi ha comunque il mio cell, quindi a trovarci ci troviamo.
Come già detto l'altra volta il nostro ingresso di riferimento è quello di fronte a Pro-bike: per capirci al semaforo salaria-somalia si prende il viottolo con i gradini pedonale in discesa, poi un pezzo di strada sotto monte antenne e si accede diretto al laghetto inferiore.

io ho appuntamento da probike per regolare il deragliatore verso le 18:15/30, chi si unisce poi per un giretto in villa?

ho letto solo ora, allora facciamo che ci vediamo diretti da pro-bike alle 18.30. va bene?
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti
che giro fate quando andate a villa ada?
io ultimamente ci sto andando spesso, solo che sono alle prima armi e non sono una bestia in resistenza...però qualcosa faccio. magari un giorno di questi organizziamo un uscita insieme?
 

Frank2Ruote

Biker popularis
18/4/11
82
3
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti
che giro fate quando andate a villa ada?
io ultimamente ci sto andando spesso, solo che sono alle prima armi e non sono una bestia in resistenza...però qualcosa faccio. magari un giorno di questi organizziamo un uscita insieme?

Di solito entro dal laghetto lato via Salaria (scalette davanti a ProBike per intederci).
Salgo a destra del lago per il sentiero principale e poi mi infilo nel primo percorso sulla destra (non ai primi cartelli graffitati, da li si esce) ma ai secondi. C'è un ingresso nel boschetto che si vede a mala pena. A salire non è troppo tosto (io non sono allenato, ho la mtb da 3 settimane) e a scendere non mi pare troppo difficile. In compenso è molto divertente!
Il primo maggio ho fatto 52 Km...
Da casa a Villa Pamphili con vari giri. La villa è molto bella ma non sono riuscito a trovare percorsi impervi come a Villa Ada (ma sicuramente perchè non la conosco...). Da li poi al Gianicolo, sceso sul lungo tevere, ciclabile fino allo stadio Olimpico, viale Tiziano, Via della Moschea e infine giro a villa Ada.
Qui dentro ho fatto un po' su e giù. Il percorso che ti ho descritto prima è stato un po' più tosto del solito per via della pioggia che ha solcato il sentierino scoprendo ancora di più rami e radici... E poi col fango le ruote tenevano veramente niente (ho le originali della RR6.3...). Inoltre la vegetazione aumenta da un giorno all'altro: la prossima volta mi porto un decespugliatore...
Poi, tanto per fare un po' di gamba, sono salito a monte antenne e risceso dal discesone, quello che torna su via della Moschea.
Poi dritto a casa, anche perchè non ne avevo più!
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
sono contento che parecchia gente si stia appassionando a villa ada.
io ci sono stato un paio di volte e l'ho trovata molto bella. io abito nel paradiso della mountain bike ,il monte cimino,ma a volte mi porto la bici prima di andare a lavoro e una sgambatina in villa me la faccio sempre.
io vi ribadisco sempre il fatto che da pro bike un po di tempo fa si parlava di un bel progetto per la villa.....percorsi per bike e soprattutto tracciati cosi da evitare qualsiasi sbaglio nel girare.io penso che se facciamo vedere che c'e' un bel gruppetto organizzato qualcosa si puo fare!
che ne pensate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo