Punt Uscite sui Monti Pisani

Francesco2293

Biker novus
27/4/15
29
0
0
Cascina
Visita sito
Dai [MENTION=201799]Lepo83[/MENTION]! Il boggiolino è stato il mio primo sentiero "in sella", provai bagonghio (o bagonchio non mi ricordo come si scrive :P) ma lo feci a piedi!

Su boggiolo a parte i sassoni dove scendo me la cavicchio, sui sassi picchi le bazzate se freni spesso, se lasci andà a parte stare attento a non picchià i pedali di 'ui e di là, non ci sono troppe difficoltà....

Se ci sei nel fine settimana si prova qualcosina insieme?
non so quanta esperienza hai ma volendo si potrebbe fà un boggiolo easy! :duello:

Se poi conosci qualche altro sentiero e me lo fai vedè ti pago un caffè! :celopiùg:
A patto che sia fattibile per un principiante (1 mese scarso di esperienza)
 

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
Dai [MENTION=201799]Lepo83[/MENTION]! Il boggiolino è stato il mio primo sentiero "in sella", provai bagonghio (o bagonchio non mi ricordo come si scrive :P) ma lo feci a piedi!



Su boggiolo a parte i sassoni dove scendo me la cavicchio, sui sassi picchi le bazzate se freni spesso, se lasci andà a parte stare attento a non picchià i pedali di 'ui e di là, non ci sono troppe difficoltà....



Se ci sei nel fine settimana si prova qualcosina insieme?

non so quanta esperienza hai ma volendo si potrebbe fà un boggiolo easy! :duello:



Se poi conosci qualche altro sentiero e me lo fai vedè ti pago un caffè! :celopiùg:

A patto che sia fattibile per un principiante (1 mese scarso di esperienza)


Centrato in pieno il problema !! Rimango incastrato con i pedali in quel maledetto sentiero!!! Altri sentieri li conosco sono tutti abbastanza easy pure io sono un principiante ... Questo fine settimana non ci sono :( sono libero domani è venerdì ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francesco2293

Biker novus
27/4/15
29
0
0
Cascina
Visita sito
Specie nell'ultimo tratto, i pedali rimangono piantati ovunque, vero? :D

Se ci sei in serata domani e/o Venerdì dimmelo, che se il tempo regge un bel giretto ci sta da quelle parti...
Tanto se non si pigliano du bazzate non s'impara mai!!!!!!!
 

Francesco2293

Biker novus
27/4/15
29
0
0
Cascina
Visita sito
Esatto, dintorni di Cascina, se non vado errato sei di Ponsacco...
Sul mio profilo trovi il numero di telefono, se hai intenzione di uscire in tarda serata domani o dopodomani tempo permettendo contattami via Whatsapp o per SMS così ci accordiamo :celopiùg:
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
provo a stilare una classifica (del tutto personale) in termini di difficoltà:

EASY
- Nonni
- boggiolo
- picabeba
- poppo
- passerino
- tommy
- sasso balloccio (o castagnone)-------PARECCHIO ESPOSTO
- polacco

MEDIUM
- pimpa
- viottolo -----
- Babus
- sottopoppo
- macine
- calsifer
- 00 verruca (anche se proprio st non è)
- bagonghio basso
- ghiaccio
- variante laghetto (123)
- paola (direttissima per vorno)
- sottocroce
- zampirone
- 117
- via dei bovi

HARD
- ALPHA
- babborazzo
- mirteto
- aretuska
- bagonghio alto
- e tutta quella roba da dh che non oso percorrere (secco cancello ecc....)

Alcuni mancano all'appello perchè non li ho ancora percorsi.....altri perchè me li son dimenticati.

sul blog ci sono i video ma non rendono molto, la telecamera è parallela al suolo quindi sembrano tutti in piano.....non è così! con le frontine non azzarderei più di tanto.

Anche gli easy per chi è alle prime armi posso risultare difficili (io mi cacai anche sul picabeba all'inizio) quindi cautela....se avete due protezioni meglio.

Monty
 

Francesco2293

Biker novus
27/4/15
29
0
0
Cascina
Visita sito
[MENTION=70192]Monty1975[/MENTION] io qualcuno l'ho provato, ma quello che mi ricordo meglio (ad arrivarci e dopo averlo percorso a tornare indietro) è boggiolo.

Se mai ti fai qualcosa di semplice fai un fischio che mi unisco, ovviamente fine settimana quando vuoi, giorni lavorativi dalle 18:45 in poi :(
 

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
provo a stilare una classifica (del tutto personale) in termini di difficoltà:

EASY
- Nonni
- boggiolo
- picabeba
- poppo
- passerino
- tommy
- sasso balloccio (o castagnone)-------PARECCHIO ESPOSTO
- polacco

MEDIUM
- pimpa
- viottolo -----
- Babus
- sottopoppo
- macine
- calsifer
- 00 verruca (anche se proprio st non è)
- bagonghio basso
- ghiaccio
- variante laghetto (123)
- paola (direttissima per vorno)
- sottocroce
- zampirone
- 117
- via dei bovi

HARD
- ALPHA
- babborazzo
- mirteto
- aretuska
- bagonghio alto
- e tutta quella roba da dh che non oso percorrere (secco cancello ecc....)

Alcuni mancano all'appello perchè non li ho ancora percorsi.....altri perchè me li son dimenticati.

sul blog ci sono i video ma non rendono molto, la telecamera è parallela al suolo quindi sembrano tutti in piano.....non è così! con le frontine non azzarderei più di tanto.

Anche gli easy per chi è alle prime armi posso risultare difficili (io mi cacai anche sul picabeba all'inizio) quindi cautela....se avete due protezioni meglio.

Monty


Molto interessante la lista :) io come protezioni sono al completo ginocchiere,gomitiere e casco integrale :asd: la prudenza non è mai troppa dopo essere volato in terre un paio di volte :) [MENTION=197625]Francesco2293[/MENTION] ti aggiungo così poi ci sentiamo su whatsapp ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francesco2293

Biker novus
27/4/15
29
0
0
Cascina
Visita sito
[MENTION=201799]Lepo83[/MENTION] Fai pure, io son qua, ti ho anche aggiunto tra gli amici del forum
Attualmente come protezioni ho solo il caschetto normale :(
A breve mi prenderò le ginocchiere e le gomitiere, il casco integrale, per ora, può aspettare un altro pochino, con la speranza (chi visse sperando morì ....ndo) di non cadere...

Nzomma, se andate a fare qualcosa di non troppo impegnativo chiamate che vengo volentieri ;.=9/
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Riproviamo sabato? :i-want-t:
intendi il luuuungooooo, non lo 00 conserva vero?
icon10.gif
 

Mikeee91

Biker novus
12/4/15
26
0
0
Visita sito
finalmente un po' di biker di vesto lato der monte, via gente vediamo se si riesce a organizzare qualche uscita insieme :i-want-t::i-want-t::i-want-t: [MENTION=196389]Mikeee91[/MENTION] ma per risortì aspetti la bici nuova?

ahah..grande raffa mi hai fatto mori a sali..cmq ho lavoraro anche sabato e la domenoca ho avuto qualche battesimo e matrimonio..vedo di contattarti per questo fine settimana se ci sei ,basta che si faccia ina cosa tranquilla a salire ;) ..per la bici nuova siamo agli sgoccoli dovrebbe arrivare a breve ...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Il 138 fa caa!

Hahahahaha Miki hai reso l'idea!
Però vabbè tanto per cambià uno lo fa anche giusto per vedere cosa è o meno...
Poi, io che sono impedito, magari ruzzolo anche li!!!!

un farti fregà...
il miki si deve essere fumato qualcosa per prepararsi al srh... o magari si è fritto il cervello con l'allenamento in alta quota :rosik:

il 138 è "il miglior sentiero del monte pisano" :duello:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
..confermo..il 138 fa caaaaaaaaaa!!!!!

i pareri del citta non valgono una <beep>....

a proposito.... miei cari atleti del srh...
oggi sono stato al passo duron...
mi dispiace informarvi che c'e' stato uno smottamento e sono franati 50 metri di strada...
inoltre quello si che quest'anno faa caa: ho incrociato 4 camion che stanno spostando terra.. il fondo è tutto sfondato e c'è quella patina di fango che ricopre tutto... il 138 in confronto è un gioellino.... :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo