Punt Uscite sui Monti Pisani

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ora dico anche io la mia...

Io che ultimamente ho pochissimo tempo da dedicare a cose ben più importanti di monte e MTB per cui credo che per un po' mi vedrete poco in bici e ancora meno a pulire. Poi magari dopo Natale se ne riparla e la tessera del CAI è molto probabile che la faccia.
(intanto ieri grande domenica dedicata alla famiglia, tutti in cima alla Pania di Corfino con ascesa ripida dall'Isera e rientro per sella Campaiana e buca del Lupi, bravi bimbi!)

Secondo me AlfA' da quando lavora sul monte (e non è da ieri), nei suoi rapporti col monte stesso e con le persone che lo frequentano ha sbagliato veramente poco, per non dire nulla e le persone che lo conoscono meglio (per quel testone che è) lo stimano parecchio e non si permetterebbero mai di criticarlo come sta facendo qualcuno di voi, per certi versi anche a sproposito.

Forse l'errore che ha fatto è stato proprio quello di aver riposto troppa fiducia negli altri... e infatti ci ha preso una multa.

Io aspetterei un (bel) po' a criticare chi ha lavorato sul monte e per tutti ben più di chiunque altro e, mi sbilancio ma penso di non sbagliare, ha fatto con il suo lavoro e quello di chi a convinto in passato ad aiutarlo ben più di chi si propone ora come la soluzione per la MTB sul monte pisano (e io mi auguro che con il tempo la possa anche diventare).

Poi se avete girato davvero il monte avrete visto che non raramente sui sentieri, conosciuti e non, lavori ne vengono fatti anche senza che se ne sappia niente sul il forum per cui non vedo alcunché di scandaloso nel modo in cui si sta ponendo Andrea ora, anzi mi sembra una apertura.

Tanto per dirne una, chi sono questi (benarrivati) BSP? il Secco è il loro portavoce sul forum? Che tipo di pulizia fanno? Puliscono e basta o sistemano anche sentieri malmessi? Che intenzioni hanno per il prossimo futuro? Hanno pulito altro? pensano di organizzare qualcosa, pulizia o girate in bici, con altri frequentatori del monte? puliscono solo le discese o sistemano anche qualche salita? quale parte del monte gli interessa?

Beh, queste domande con AlfA' non le ho dovute mai fare perché fino a ieri mi sembra che abbia condiviso praticamente tutto qui sul forum...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ora dico anche io la mia...

Io che ultimamente ho pochissimo tempo da dedicare a cose ben più importanti di monte e MTB per cui credo che per un po' mi vedrete poco in bici e ancora meno a pulire. Poi magari dopo Natale se ne riparla e la tessera del CAI è molto probabile che la faccia.
(intanto ieri grande domenica dedicata alla famiglia, tutti in cima alla Pania di Corfino con ascesa ripida dall'Isera e rientro per sella Campaiana e buca del Lupi, bravi bimbi!)

Secondo me AlfA' da quando lavora sul monte (e non è da ieri), nei suoi rapporti col monte stesso e con le persone che lo frequentano ha sbagliato veramente poco, per non dire nulla e le persone che lo conoscono meglio (per quel testone che è) lo stimano parecchio e non si permetterebbero mai di criticarlo come sta facendo qualcuno di voi, per certi versi anche a sproposito.

Forse l'errore che ha fatto è stato proprio quello di aver riposto troppa fiducia negli altri... e infatti ci ha preso una multa.

Io aspetterei un (bel) po' a criticare chi ha lavorato sul monte e per tutti ben più di chiunque altro e, mi sbilancio ma penso di non sbagliare, ha fatto con il suo lavoro e quello di chi a convinto in passato ad aiutarlo ben più di chi si propone ora come la soluzione per la MTB sul monte pisano (e io mi auguro che con il tempo la possa anche diventare).

Poi se avete girato davvero il monte avrete visto che non raramente sui sentieri, conosciuti e non, lavori ne vengono fatti anche senza che se ne sappia niente sul il forum per cui non vedo alcunché di scandaloso nel modo in cui si sta ponendo Andrea ora, anzi mi sembra una apertura.

Tanto per dirne una, chi sono questi (benarrivati) BSP? il Secco è il loro portavoce sul forum? Che tipo di pulizia fanno? Puliscono e basta o sistemano anche sentieri malmessi? Che intenzioni hanno per il prossimo futuro? Hanno pulito altro? pensano di organizzare qualcosa, pulizia o girate in bici, con altri frequentatori del monte? puliscono solo le discese o sistemano anche qualche salita? quale parte del monte gli interessa?

Beh, queste domande con AlfA' non le ho dovute mai fare perché fino a ieri mi sembra che abbia condiviso praticamente tutto qui sul forum...

Mi sembra che si sia criticato il modo di fare e non il fare in se. Ci sono vari post sopra che lo indicano chiaramente. :spetteguless:
Comunque vi dico una cosa che mi diceva un mio vecchio amico con la tipo rossa sgangherata....EDC!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
....
ci sono degli eroi che, sprezzanti del pericolo, cercano di aggiustare i sentieri...
così siete Guasi bellini!!
Missing in Action
chiunque abbia notizie è pregato di mettersi in contatto :smile:
:-D
le scarpe di mercx

..ci sono, ci sono, ci sono ancora,ma ormai ho scoperto nuovo sport: la lettura del thread.un po' faticoso ma ormai tutto il mio teNpo libero lo rivogo lì. :)

no, via, scherzo, son ormai ferrato nei giri nel raggio di 18 km da casa mia.
su bitume.
in piano.

lo so che sbavate, ..ma l'itinerari me li tengo per me!
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Secondo me AlfA' da quando lavora sul monte (e non è da ieri), nei suoi rapporti col monte stesso e con le persone che lo frequentano ha sbagliato veramente poco,

Veramente, un minimo di aggancio con la realta' aiuterebbe molto. Guardando i risultati, direi che tutte le iniziative passate sono fallite, il che dovrebbe suggerire che qualcosa ha sbagliato.

non si permetterebbero mai di criticarlo come sta facendo qualcuno di voi

Il reato di lesa maestà penso sia stato abolito con il referendum del 2 giugno del 1946.

Tanto per dirne una, chi sono questi (benarrivati) BSP? il Secco è il loro portavoce sul forum? Che tipo di pulizia fanno?

Siete veramente ubriachi, vi sta prendendo per il culo e neanche ve ne rendete conto.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Veramente, un minimo di aggancio con la realta' aiuterebbe molto. Guardando i risultati, direi che tutte le iniziative passate sono fallite, il che dovrebbe suggerire che qualcosa ha sbagliato.



Il reato di lesa maestà penso sia stato abolito con il referendum del 2 giugno del 1946.



Siete veramente ubriachi, vi sta prendendo per il culo e neanche ve ne rendete conto.

Se non fosse che c'hai i peli alle gambe, in firma c'hai una scritta che non si pole legge, e mi fai il culo abbestia in bdc, sembreresti anche simpatico ed inteLLLLLigente. Perfino un ragazzo sveglio.
Certo, il Prof è il prof....ha i peli ma è affascinante almeno.
:smile::smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ho ricevuto una mail......io penso che i contenuti siano importanti ma soprattutto "preoccupanti" con risvolti non gradevoli per i bikers.

Sarebbe il caso di pensare bene se quando a che condizioni iscriversi e dove.

Come ho detto alla riunione......ci interessa pulire il sentieri o anche che il merito sia dei bikers?
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Andrea che tipo di contenuti se si possono dire? Non gettiamo il sasso e poi nascondiamo la mano....

Secondo me l'importante è pulire i sentieri, se poi il merito è dei Bikers tanto meglio almeno la gente capisce che non siamo solo quelli che scorrazzano sui monti e li rovinano con strutture ecc...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Andrea che tipo di contenuti se si possono dire? Non gettiamo il sasso e poi nascondiamo la mano....

Secondo me l'importante è pulire i sentieri, se poi il merito è dei Bikers tanto meglio almeno la gente capisce che non siamo solo quelli che scorrazzano sui monti e li rovinano con strutture ecc...
Che sappia qualcosa io e non tu è spassoso....

Non ho nascosto nulla, quello che so è di seconda mano è quindi vale quello vale...magari con il passaparola ci ho messo io delle sfumature che non ci sono. Inutile discutere su mie congetture.Chi ha le informazioni di prima mano, se vorrà, le metterà.
Ho scritto perché secondo me sarebbe il caso conoscere prima di stasera.
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Che sappia qualcosa io e non tu è spassoso....

Non ho nascosto nulla, quello che so è di seconda mano è quindi vale quello vale...magari con il passaparola ci ho messo io delle sfumature che non ci sono. Inutile discutere su mie congetture.Chi ha le informazioni di prima mano, se vorrà, le metterà.
Ho scritto perché secondo me sarebbe il caso conoscere prima di stasera.

Sono l'ultima ruota del carro....non sono ancora sindaco e mi sta bene così. Però anche io come te vorrei sapere entro stasera o meglio stamani in quanto dovrei andare negli uffici preposti per costituire l'associazione. Non vorrei farla e poi non abbiamo i permessi per pulire...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non fatevi viaggi.....

Ripeto

Ho avuto una mail. Che mi ha chiesto una cosa dando alcune info. Di seconda mano.

Potrebbe essere utile avere quelle di prima m mano. Ma anche no.....in effetti non è una scelta che ci spetta.

Ho in effetti sbagliato a scrivere il primo post. Toglierlo adesso è inutile...purtroppo
 

Classifica mensile dislivello positivo