Punt Uscite sui Monti Pisani

aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
Ma per favore.....per sistemare il 90 per cento dei problemi basterebbero tre giorni sapendo cosa fare e con gli strumenti giusti.oppure un po' di buona volontà e un po' più di tempo...

Si alfa era un modo di dire la ruspa... io ho fatto il possibile trovandomi li senza nessun attrezzo. Ci vorrebbe la moto sega e u paio di persone. Io sono disponibile se qualcuno ha attrezzi giusti che non ho ...

Inviato dal mio GT-P3110
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
considerazioni in ordine sparso....

per quanto riguarda l'associazione:
1-visto che molti non amano faccia libro (ad esempio io :-)) il presidente non potrebbe aprire un thread sul forum dedicato all'associazione (almeno per questa fase iniziale)....
2-ma come si chiama? avete già deciso il nome? o il presidentissimo l'ha già deciso?
3-ma è già nata? ha già fatto richieste varie al comune e/o alla provincia (anche se sono state abolite)?
4-dove/come ci si iscrive? lo statuto è stato fatto/registrato?
5-avete dato la tessera n.0 ad Alfà :-)?

per quanto riguarda il cai:
io stavo riflettendo se iscrivermi o meno (anche per altri motivi)...
ma la tessera regolare non vale dal 1 gennaio al 31 dicembre?
non sarebbe più opportuno allora iscriversi in maniera regolare?
dal 1 gennaio al 31 dicembre invece che, in via eccezionale, dal novembre a marzo?
(tanto novembre e dicembre, fra le piogge, le feste, il freddo, i permessi che potrebbero arrivare con 90 giorni di ritardo, non sono poi cosi buoni per fare pulizie)...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Inoltre mentre c'è chi parla, parla, parla, parla....
ci sono degli eroi che, sprezzanti del pericolo, cercano di aggiustare i sentieri...
image.php
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
considerazioni in ordine sparso....

per quanto riguarda l'associazione:
1-visto che molti non amano faccia libro (ad esempio io :-)) il presidente non potrebbe aprire un thread sul forum dedicato all'associazione (almeno per questa fase iniziale)....
2-ma come si chiama? avete già deciso il nome? o il presidentissimo l'ha già deciso?
3-ma è già nata? ha già fatto richieste varie al comune e/o alla provincia (anche se sono state abolite)?
4-dove/come ci si iscrive? lo statuto è stato fatto/registrato?
5-avete dato la tessera n.0 ad Alfà :-)?

per quanto riguarda il cai:
io stavo riflettendo se iscrivermi o meno (anche per altri motivi)...
ma la tessera regolare non vale dal 1 gennaio al 31 dicembre?
non sarebbe più opportuno allora iscriversi in maniera regolare?
dal 1 gennaio al 31 dicembre invece che, in via eccezionale, dal novembre a marzo?
(tanto novembre e dicembre, fra le piogge, le feste, il freddo, i permessi che potrebbero arrivare con 90 giorni di ritardo, non sono poi cosi buoni per fare pulizie)...

macx per la mia parte... ( associazione ) ancora non è stato fatto niente, ho sollecitato oggi fausto e degli a passarmi i dati per finire di scrivere il tutto e poi passare alle firme ed infine l'iscrizione presso ufficio delle entrate. spero di riuscire a fare il tutto la prossima settimana e presentare anche la dovuta domanda in comune. quando fatto scriveremo.
per quanto riguarda cai? la mia idea? tessera annua € 52.00 ( 52/12 = 4.33 ) tessera di favore :spetteguless: da novembre a marzo € 30.00 ( 30/5 = 6 ) + 50% inoltre se poi ad aprile uno la vuole confermare dovrà ( presumo pagare l'annuale di € 52.00, così 3 mesi li paga anche doppi? e che favore!!!:spetteguless::nunsacci:
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
avevo sentito 52 !
allora rifacciamo i conti 45/12= 3.75
azz... 30/5 = 6
il rapporto è peggiorato
la tessera di favore costa quasi il 50% in più :spetteguless::nunsacci:
La tessera é cmq da gennaio 2015 a marzo 2016. Quindi dura 15 mesi. Fate l'associazione, per il cai vi faccio sapere e chi é interessato si iscriverà è inutile criticare visto che abbiamo deciso di fare entrambe le strade.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
A me interessetebbe fare un discorso è un progetto con chiunque sia disponibile a venire un ora e mezza la settimana munito di un minimo di attrezzi propri sul monte. Domani cerco di trovare una tastiera e mettere una proposta ( son sul tablet e nn è possibile scrivere a Cristiano
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
La tessera é cmq da gennaio 2015 a marzo 2016. Quindi dura 15 mesi. Fate l'associazione, per il cai vi faccio sapere e chi é interessato si iscriverà è inutile criticare visto che abbiamo deciso di fare entrambe le strade.

daccordissimo... infatti ci stavo facendo un pensierino...
(poi magari facciamo un'altra riunione insieme al cai?)
comunque, allora, avevo capito bene: la tessera è valida un anno (12 mesi!!!) ma ti danno 3 mesi di "abbuono" (non comulativi!!!), probabilmente per permetterti di iscriverti per l'anno successivo continuando ad essere un socio...
quindi se ti iscrivi ora, non ti puoi iscrivere per il 2015 (dico bene???), ma ti iscrivi per il 2014 (con un costo ridotto), e sei socio fino a dicembre 2014 (compreso) più 3 mesi di abbuono...
se ti iscrivi da gennaio ti iscrivi per il 2015 e sei socio per tutto il 2015... più tre mesi di "abbuono"...
se ti iscrivi continuativamente a gennaio per 10 anni, sei socio per 10 anni + 3 mesi (a meno che non cambino le regole)...
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
daccordissimo... infatti ci stavo facendo un pensierino...
(poi magari facciamo un'altra riunione insieme al cai?)
comunque, allora, avevo capito bene: la tessera è valida un anno (12 mesi!!!) ma ti danno 3 mesi di "abbuono" (non comulativi!!!), probabilmente per permetterti di iscriverti per l'anno successivo continuando ad essere un socio...
quindi se ti iscrivi ora, non ti puoi iscrivere per il 2015 (dico bene???), ma ti iscrivi per il 2014 (con un costo ridotto), e sei socio fino a dicembre 2014 (compreso) più 3 mesi di abbuono...
se ti iscrivi da gennaio ti iscrivi per il 2015 e sei socio per tutto il 2015... più tre mesi di "abbuono"...
se ti iscrivi continuativamente a gennaio per 10 anni, sei socio per 10 anni + 3 mesi (a meno che non cambino le regole)...


:smile: allora per novembre e dicembre chiedono 30.00€ ??? proprio un favore!!!
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
[emoji2] allora per novembre e dicembre chiedono 30.00€ ??? proprio un favore!!!
Ripeto per l'ultima volta: si segnerà al cai chi vuole pulire in tempi più brevi, l'iscrizione non é obbligatoria. L'associazione verrà fatta SIA per pulire i sentieri (quindi chi si tessera cai si può tesserare anche con l'associazione) SIA per dar rilievo alla mtb sui monti Pisani.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
A me interessetebbe fare un discorso è un progetto con chiunque sia disponibile a venire un ora e mezza la settimana munito di un minimo di attrezzi propri sul monte. Domani cerco di trovare una tastiera e mettere una proposta ( son sul tablet e nn è possibile scrivere a Cristiano

Vediamo se stavolta ce la fai. Noi lo sai che ti si appoggia (non sul groppone eh :-D) ;-)

Poi *iocristo siete ancora a litigare su CAI e associazione? Boia come fate caà!
 

life

Biker forumensus
Ciao a tutti ragazzi , come va ?
Volevo chiedervi un informazione al volo , arrivato al mirteto da dove mi consigliate di scendere ? Su cycle map , vedo il ret 119 che arriva ad asciano ,

ma volevo chiedervi se il sentiero per santa maria a mirteto è praticabile , seguendolo dovrei arrivare fino all'incrocio che porta al passo di dante.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ancora senza pc .

La faccio breve.

Ci sarebbe la possibilità di mettere in funzione 3-5 direttrici da 600_700 disl l una. Ci sono da pulire vecchi sentieri esistenti che grazie al esplorazione mia di macx e Raffa sono stati riscoperti. Questi permettono di arrivare ad un nuovo bellissimo sentiero aperto da altri.
Il lavoro è a bassissimo impatto e richiede un rastrello, mani e volontà.
Però è in posti scomodi da raggiungere....c è da sbattersi.

Inoltre sarebbe il caso di parlare dei sentieri non ret, che come ormai sappiamo non si potranno pulire neanche con le associazioni.

Vorrei fare una riunione è parlarne un po'.......
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
alfa io ho poco tempo ma sono interessato.
zone?

Ecco questo è il punto.

Vi chiedo di fidarvi. Vi dirò dove lavorare, ma non quale sarà l obiettivo.....credo che vi possiate fidare del mio giudizio sul risultato finale.

Molto lavoro è già stato fatto molto ne verrà fatto comunque. Se siamo in diversi se ne farà di più e ci saranno più linee. Se rimaniamo in 4 se ne farà meno, ma difficilmente questa volta ci non lavora ne approfitterà....

Nelle ultime due uscite ho scoperto il piacere di fare sentieri di cui solo in 4 siamo a conoscenza..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo