Punt Uscite sui Monti Pisani

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
e che è la nuova Carboneria?!

così la cosa non mi piace, mi tiro subito indietro. non ti offendere :prost::prost:
Preferirei condividere e coinvolgere tutti quelli che danno/hanno disponibilità, ma anche quelli che hanno 3 ore libere solo la domenica e vogliono girare e basta.
Vediamo se con questa associazione/tesseramentoCAI rinasce qualche gruppo territoriale che ragiona come "squadra" e non come singolo.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Ciao a tutti ragazzi , come va ?
Volevo chiedervi un informazione al volo , arrivato al mirteto da dove mi consigliate di scendere ? Su cycle map , vedo il ret 119 che arriva ad asciano ,

il ret119 è percorribile nella prima parte.....poi stai in quota e ti ricolleghi a via di ragnaia passando per la chiesa. se tiri giu dritto ti ritrovi in un orrido con bici a spalla e il rischio di farti pure male.
Comunque è una vita che non ci passo.....potresti trovare alberi caduti, testimoni di geova, o nella peggiore delle ipotesi un gazzebo di Fratelli d'Italia.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Missing in action 3°

ovviamente quello davanti... quello dietro lo trovo dappertutto :smile:
image.php

Cuschelè? Boggiolo?
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ecco questo è il punto.

Vi chiedo di fidarvi. Vi dirò dove lavorare, ma non quale sarà l obiettivo.....credo che vi possiate fidare del mio giudizio sul risultato finale.

Molto lavoro è già stato fatto molto ne verrà fatto comunque. Se siamo in diversi se ne farà di più e ci saranno più linee. Se rimaniamo in 4 se ne farà meno, ma difficilmente questa volta ci non lavora ne approfitterà....

Nelle ultime due uscite ho scoperto il piacere di fare sentieri di cui solo in 4 siamo a conoscenza..
Mi fido del tuo giudizio sul risultato finale, ma va cmq visto il sentiero che va pulito e condiviso, altrimenti non potremmo neanche difenderci con le fdo se ci fermano
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
e che è la nuova Carboneria?!

così la cosa non mi piace, mi tiro subito indietro. non ti offendere :prost::prost:
Preferirei condividere e coinvolgere tutti quelli che danno/hanno disponibilità, ma anche quelli che hanno 3 ore libere solo la domenica e vogliono girare e basta.
Vediamo se con questa associazione/tesseramentoCAI rinasce qualche gruppo territoriale che ragiona come "squadra" e non come singolo.

Non hai capito. Io vorrei 1 ora e mezza la domenica, non 3...

La condivisione non funziona. Per anni ho condiviso lo spostamento del foglie e la collaborazione che ho ottenuto la conosci.
A sto giro vediamo se i il cui non lavora non percorre funziona.

Io non ci perdo nulla....già ora mi sparo 4 sentieri nuovi e voi a saltare i tronchi:smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Mi fido del tuo giudizio sul risultato finale, ma va cmq visto il sentiero che va pulito e condiviso, altrimenti non potremmo neanche difenderci con le fdo se ci fermano

Ovvio che i sentieri da pulire li illustro prima....

Comunque

Vi interessano ste direttrici? Venire a lavorare, come dico io.....sennò buona perlustrazione ( e difficilmente troverete:smile:)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
A me interessetebbe fare un discorso è un progetto con chiunque sia disponibile a venire un ora e mezza la settimana munito di un minimo di attrezzi propri sul monte. Domani cerco di trovare una tastiera e mettere una proposta ( son sul tablet e nn è possibile scrivere a Cristiano

Ecco questo è il punto.

Vi chiedo di fidarvi. Vi dirò dove lavorare, ma non quale sarà l obiettivo.....credo che vi possiate fidare del mio giudizio sul risultato finale.

Molto lavoro è già stato fatto molto ne verrà fatto comunque. Se siamo in diversi se ne farà di più e ci saranno più linee. Se rimaniamo in 4 se ne farà meno, ma difficilmente questa volta ci non lavora ne approfitterà....

Nelle ultime due uscite ho scoperto il piacere di fare sentieri di cui solo in 4 siamo a conoscenza..

Grande approccio, sarà sicuramente vincente....:smile::smile::smile:
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ovvio che i sentieri da pulire li illustro prima....

Comunque

Vi interessano ste direttrici? Venire a lavorare, come dico io.....sennò buona perlustrazione ( e difficilmente troverete[emoji2])
Andrea mi sembra sempre il solito sbaglio che ti ha fatto lavorare da solo tutti questi anni. Sei bravo e tutti lo riconosciamo, ma stiamo cercando di organizzarci per darti una mano, queste clausole spingono esattamente in direzione opposta
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
La condivisione non funziona. Per anni ho condiviso lo spostamento del foglie e la collaborazione che ho ottenuto la conosci.

in totale serenità... tu non hai mai condiviso nulla, facendo passare tutto come "tuo", nessuno infatti si sente in diritto di fare alcuna azione senza interpellarti, perlomeno fino a qualche mese fa, ora qualcosa si sta muovendo, con gente nuova che magari non frequenta il forum e quindi non ti conosce.

Peccato perché hai passione e tempo ma non li utilizzi nel modo giusto, sempre secondo me s'intende.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Grande approccio, sarà sicuramente vincente....:smile::smile::smile:

E vabbe...voi andrete in Rovetta, Sestri, pistino e io mi farò da solo discese sui Pisano vergini o quasi.....Me ne farò una ragione ...sentiero sempre perfetti senza usura...disdetta :smile:

Io non voglio convincere nessuno....ragionateci un Po sopra....volete sentiero nuovo? Mi dovete sopportare.....siete indipendenti e non mi volete dare retta?
Ok....Non farete sentiero novo...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
E vabbe...voi andrete in Rovetta, Sestri, pistino e io mi farò da solo discese sui Pisano vergini o quasi.....Me ne farò una ragione ...sentiero sempre perfetti senza usura...disdetta :smile:

Io non voglio convincere nessuno....ragionateci un Po sopra....volete sentiero nuovo? Mi dovete sopportare.....siete indipendenti e non mi volete dare retta?
Ok....Non farete sentiero novo...

Come ti ha detto il secco e come ti diciamo noi da tempo, l'aiuto lo avresti (economico o a livello di braccia) se solo le cose fossero organizzate con un minimo di serietà come sta provando a fare Luca e alla fine anche pippolilli (anche se sto approccio contro il CAI mi stucca alquanto). Noi ti si conosco, si sa che sei così e ti sopporteremo. Ma te hai richiesto aiuto, non sopportazione, per quella c'hai già la tu moglie e il poppo.
Certo che se uno chiede aiuto dovrebbe un minimo confrontarsi ed ascoltare, che non vuol dire far decidere gli altri, ma semplicemente capire come raggiungere obiettivi comuni con il minimo sforzo ed il massimo risultato.
:medita:
Ah, e i sentieri che hai creato o mantenuto te negli altri, li gestiranno altri, come già stanno facendo fra l'altro. E noi conitnueremo a girarci mentre te stai sulle tue 4 direttrici. Ovviamente nel nostro caso, potrai girarci tranquillamente, nessuno ti nasconderà nulla. ;-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Come ti ha detto il secco e come ti diciamo noi da tempo, l'aiuto lo avresti (economico o a livello di braccia) se solo le cose fossero organizzate con un minimo di serietà come sta provando a fare Luca e alla fine anche pippolilli (anche se sto approccio contro il CAI mi stucca alquanto). Noi ti si conosco, si sa che sei così e ti sopporteremo. Ma te hai richiesto aiuto, non sopportazione, per quella c'hai già la tu moglie e il poppo.
Certo che se uno chiede aiuto dovrebbe un minimo confrontarsi ed ascoltare, che non vuol dire far decidere gli altri, ma semplicemente capire come raggiungere obiettivi comuni con il minimo sforzo ed il massimo risultato.
:medita:

Non ho chiesto aiuto, volevo condividere un progetto....alle mie condizioni. Sono strano: mio progetto, mie condizioni.....
Non interessa? Peccato.

Gli altri sentieri li puliscono gli altri e io faccio quello che passa e incoraggia? Me ne farò una ragione..(tranne calsifer)
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Alfa' senza offesa, ma hai bevuto? Perché qui mi sembra che con questo approccio stiamo dando i numeri.
Ci stiamo sbattendo chi più e chi meno per fare un'associazione alla quale spero tu aderisca, ci vorremmo tesserare con io Cai, ci sono volontari e forze nuove per pulire e ne stiamo vedendo anche i frutti....mi spieghi io perché di questo approccio autoritario? Ok io tuo carattere e' questo ma non ti aspettare che la gente aderisca a flotte....

Parere personale eh...

Comunque a brevissimo come vi dirà anche Pippolilli ci saranno novità per l'associazione.:celopiùg:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ho una tastiera, cerco di argomentare.

Come sapete, ho preso una multa, assieme ad altri. Visto che non era possibile lavorare come prima, ho cercato di cambiare approccio, e mi-ci siamo indirizzati a cercare altro: zone a basso mantenimento e sentieri preesistenti.
Siamo stati fortunati-bravi e abbiamo trovato quello che cercavamo, anche di più in effetti. Sono "lavoretti" in confronto a quelli che ho fatto in passato, ma parecchio distanti e fatti senza gli strumenti adeguati...insomma richiedono più tempo e impiegato "peggio".
In linea di massima questo non è un problema....ci avremmo messo più tempo ma il lavoro sarebbe stato fatto comunque.

Perchè sono a chiedere aiuto per il progetto delle linee nuove ( come sembra che la cosa sia percepita)?

Perchè se l' associazione e il CAI entrano a regime, ci saranno a brevissimo altre cose da fare e penso che queste discese nuove che ho sottomano siano un enorme valore da realizzare comunque. Ed ho paura che non si faranno, o che non farò il lavoro che avevo in mente di fare per il cai.

Perchè ho questo tono autoritario e carbonaro? Ci son vari motivi, dico solo i tre principali.

il primo è che il cardine del progetto è un sentiero che abbiamo trovato per conto nostro, ma che è stato pulito da altri. Non ho tastato la loro volontà di tenere o meno segreto il sentiero, ma do per scontato che non sarebbero entusiiasti che la voce venga sparsa ai 4 venti da terzi. Quindi non voglio dire dov'è e dove porta, almeno non adesso. Mi immagino che se invece si da in cambio tanta altra bella roba, il baratto possa essere ben accetto.

in secundis, ho preso una multa. So che gruppini si organizzano alla carbonara su wattsap.......non dicendo cosa e dove puliscono, per limitare voci e fughe di notizie. Giusto.. Mi pare di fare la stessa cosa: cerco "aiuto" ( vedi sopra) cercando di pararmi un pelo il culo. Mi pare che a giro di prudenza ce ne sia tanta, voglio essere prudente anche io...credo che il sentimento sia condivisibile. L' ultima volta che ho condiviso un posto di lavoro è venuta la forestale, che mi dice che hanno avuto una segnalazione.....paranoia? bho.....

terzo, ammesso che qualcuno voglia aiutare, appena dico dove finiscono i sentieri perdo metà e passa dei volontari....e ho dato via informazioni non mie ( vedi sopra al punto uno ) a chi non se le vuole guadagnare, ma che percorrerà comunque i sentieri. E un pò di questa cosa mi sono stancato: Passare su un sentiero da una settimana all' altra senza che siano comparsi solchi non è male, ci posso convivere.

Questo per quanto riguarda il progetto linee.

Per i sentieri non ret: che si fa? come ci si organizza? Io il modo di lavorare lo avrei escogitato.......pensate che valga lal pena ascoltare? o non se ne fa di nulla e si buttano via calsifer etcetcetctetctecte oppure si fanno di nascosto e nessuno ne sa nulla e si va a rischio infrascamento indomo l' uno all'altro?

Chiudo togliendomi un sassolino dalla scarpa. MI riconoscete competenza, buona volontà, tempo da impiegare, conoscenza del monte, 8 anni di lavoro......ma non sono degno di fiducia, neanche una volta, neanche in cambio di 4 discese nuove da 600 disl.......... E giù a parlare di ricatti, ubriachezzza, non condivisione ( tipo....quanti sanno dove è-era il gargantua? quanti sanno dov'è il cedrus ? quanti sanno dove è il calsifer? :smile::smile:).

Io personalmente in cambio di 4 600 disl nuove almeno avrei provato ad ascoltare, invece ho preso solo critiche per il modo di fare :smile::smile:
vabbuò....come non detto.offerta scaduta e avanti sui sentieri CAI.
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Alfà io leggo adesso il tutto, dopo che sono stato tutto il giorno a fare un lavoretto importante per me economicamente e per tutti noi di promozione.
sei stato agredito come già altri ti hanno detto per il tuo modo un po, un pooo ! :smile:, ma che un po, MOLTO scorbutico.
Nessuno ti nega la tua capacità, volonta, ed altro, ma a volte basterebbe dire le cose in modo un po diverso, oppure se non ci riesci farle dire a qualcu'altro che è molto più diplomatico e si potrebbe ottenere risultati grandissimi.
Tu non credi nell'---. fino al punto che l'anno scorso il giorno prima della costituzione hai dato il tuo disappunto e nessuno a fatto niente.... quindi come cedi hai la tua voce in capitolo....
una volta tanto prova anche tu ad ascoltare gli altri e vedrai che diventando una squadra potremmo ottenere grandi risultati facendo e dirigendo, ognuno la sua parte per quello che meglio sa fare.
Ci sono altre novità per quanto riguarda permessi-forestale-guardie demaniali ed altro, ma qua non posso scriverle....
quindi espressa la mia idea su come ti sei presentato, io la domenica mattina ci sono, durante la settimana non posso assolutamente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo