Punt Uscite sui Monti Pisani

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Abbiamo deciso la data per la riunione per la pulizia dei sentieri sui monti pisani: Lunedì 8 settembre alle 21.00 al ristorante "la cantina di Giò" a Calci (dove lavora Faustino).

Vi ricordo che è un'iniziativa importante e che ne avremo tutti da guadagnarci se i sentieri saranno puliti per tutto l'anno. Vi chiedo di partecipare per organizzarsi, bastano anche 2/3 persone in rappresentanza di un gruppo, e per dividerci i sentieri.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
chi? cosa? di che si parla?
ho saltato qualche pagina?

Allora, spiego a grandi linee: E' un idea venuta fuori parlando col Citta, Dividere i sentieri sui monti Pisani fra i vari gruppi di bikers per creare una rete di pulizia dei sentieri, in modo che il tempo da impegnarci sia poco ma con grandi risultati.

Spero di vedervi per creare qualcosa di duraturo nel tempo
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
chi? cosa? di che si parla?
ho saltato qualche pagina?

non hai saltato qualche pagina... hai presente quello strumento del demonio chiamato faccialibro? credo che sia usato da degli adepti di satana che bazzicano anche il forum :smile::smile::smile::smile:

comunque, secondo il mio modestissino parere, più che avere una organizzazione a gruppi per la pulizia sarebbe più importante (ed anche più facilmente realizzabile) avere un coordinatore:
qualcuno che sappia in che stato siano i sentieri, sappia che lavori andrebbero fatti, sappia chi va a fare cosa e quando, sappia chi ha l'attrezzatura adatta a fare qualcosa...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
comunque, secondo il mio modestissino parere, più che avere una organizzazione a gruppi per la pulizia sarebbe più importante (ed anche più facilmente realizzabile) avere un coordinatore:
qualcuno che sappia in che stato siano i sentieri, sappia che lavori andrebbero fatti, sappia chi va a fare cosa e quando, sappia chi ha l'attrezzatura adatta a fare qualcosa...

si bhe..insomma...se il coordinatore non ha nessuno da coordinare......

Così fai due tre riunioni decidi come si divide la pulizia dei sentieri e finisce li....idealmente.

:spetteguless: la pistoletti è nota adepta di satana, anche se normalmente mette foto di orsi e basta
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Abbiamo deciso la data per la riunione per la pulizia dei sentieri sui monti pisani: Lunedì 8 settembre alle 21.00 al ristorante "la cantina di Giò" a Calci (dove lavora Faustino).

Vi ricordo che è un'iniziativa importante e che ne avremo tutti da guadagnarci se i sentieri saranno puliti per tutto l'anno. Vi chiedo di partecipare per organizzarsi, bastano anche 2/3 persone in rappresentanza di un gruppo, e per dividerci i sentieri.

Appoggio fortemente l'iniziativa !!!
Non ce la faró a venire presumo, a quell'ora torno a casa...
Chiamo quando sono pronto..
Comunque come già dissi, io sono nel gruppo con degli e fosto..
Forse (da concordare) potremmo adottare il picabeba poppo sottopoppo..
Visto che riaprimmo il sottopoppo mi sento e forse ci sentiamo di mantenerlo..

P.s. Non ci passo da un pó ma presumo che nel settembre bisognerà farci un raid
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Appoggio fortemente l'iniziativa !!!
Non ce la faró a venire presumo, a quell'ora torno a casa...
Chiamo quando sono pronto..
Comunque come già dissi, io sono nel gruppo con degli e fosto..
Forse (da concordare) potremmo adottare il picabeba poppo sottopoppo..
Visto che riaprimmo il sottopoppo mi sento e forse ci sentiamo di mantenerlo..

P.s. Non ci passo da un pó ma presumo che nel settembre bisognerà farci un raid


Niko se puoi anche dopo le 21 ti aspetto..così comunque vieni e ti do la maglia
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
:spetteguless: la pistoletti è nota adepta di satana, anche se normalmente mette foto di orsi e basta

[emoji16] [emoji16] m'è presa benino con gli orsi...
in effetti, su faccialibro avevo visto qualcosa, ma era più giusto parlarne qui, pubblicamente.
per esempio, lunedì non ci sono, partecipo volentieri a qualcosa, concordo su gruppi e coordinatore.
può essere utile qualche diavoleria su internet tipo il sistema di reclutamento giocatori calcio a 5 (avrebbe un nome, ma non mi viene in mente)? una bacheca in cui ognuno scrive chi va dove e quando, così tutti possono vedere e collaborare alla bisogna/disponibilità
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Allora, spiego a grandi linee: E' un idea venuta fuori parlando col Citta, Dividere i sentieri sui monti Pisani fra i vari gruppi di bikers per creare una rete di pulizia dei sentieri, in modo che il tempo da impegnarci sia poco ma con grandi risultati.

Spero di vedervi per creare qualcosa di duraturo nel tempo

Nella mia zona, San Pantaleone, non ci sono né pulitori né sentieri - e si che ci sarebbe un bel potenziale essendo il monte vergine. Ho provato più e più volte a coinvolgere persone del luogo, ma niente: i biker del luogo non ne hanno necessità: partono all'una e quarantacinque dal centro di Santa Maria e salgono verso S.Pantaleone per arrivare sul monte Carraia e ridiscendere dalla medesima strada, questo tutti i sabati e, feste permettendo, a volte pure infrasettimana - S. Pantaleone fatto di mercoledì ha tutt'altro sapore.
I cacciatori, dopo essersi detti entusiasti dell'apertura di un nuovo sentiero, in effetti vennero ad aiutarmi: un giorno trovai tutta la parte ancora da pulire tracciata, ad indicare la via, qua e là con un nastro rosso e bianco. Gli attrezzi che avevo lasciato in mezzo alla via erano ancora non toccati in mezzo alla via, e nemmeno la più piccola frasca avevano torto nel loro ascendere cartuccistico verso il capanno in zona salita del Castagno: evidentemente dovevano essere cacciatori rispettosi dell'ambiente.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
[emoji16] [emoji16] m'è presa benino con gli orsi...
in effetti, su faccialibro avevo visto qualcosa, ma era più giusto parlarne qui, pubblicamente.
per esempio, lunedì non ci sono, partecipo volentieri a qualcosa, concordo su gruppi e coordinatore.
può essere utile qualche diavoleria su internet tipo il sistema di reclutamento giocatori calcio a 5 (avrebbe un nome, ma non mi viene in mente)? una bacheca in cui ognuno scrive chi va dove e quando, così tutti possono vedere e collaborare alla bisogna/disponibilità

La diavoleria internet potrebbe essere una buona idea, ma serve qualcuno che la faccia e la gestisca, comunque vediamo di parlarne.

steiner ha scritto:
Nella mia zona, San Pantaleone, non ci sono né pulitori né sentieri - e si che ci sarebbe un bel potenziale essendo il monte vergine. Ho provato più e più volte a coinvolgere persone del luogo, ma niente: i biker del luogo non ne hanno necessità: partono all'una e quarantacinque dal centro di Santa Maria e salgono verso S.Pantaleone per arrivare sul monte Carraia e ridiscendere dalla medesima strada, questo tutti i sabati e, feste permettendo, a volte pure infrasettimana - S. Pantaleone fatto di mercoledì ha tutt'altro sapore.
I cacciatori, dopo essersi detti entusiasti dell'apertura di un nuovo sentiero, in effetti vennero ad aiutarmi: un giorno trovai tutta la parte ancora da pulire tracciata, ad indicare la via, qua e là con un nastro rosso e bianco. Gli attrezzi che avevo lasciato in mezzo alla via erano ancora non toccati in mezzo alla via, e nemmeno la più piccola frasca avevano torto nel loro ascendere cartuccistico verso il capanno in zona salita del Castagno: evidentemente dovevano essere cacciatori rispettosi dell'ambiente.

Se riusciamo a tenere puliti i sentieri già esistenti con una buona organizzazione poi possiamo aver più tempo per aprirne di nuovi o resuscitare tracce non più esistenti da anni.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
il coordinatore non coordina... il coordinatore sa :il-saggi: :smile:


Il problema del coordinatore è che se è solo non può sapere tutto quello che succede e non può ogni volta star a scrivere chi c'è o chi non c'è per togliere un albero da un sentiero. La divisione in gruppi è stata pensata proprio per essere più attivi autonomamente (magari basta scrivere su FB o qui sul forum) e lavorare più velocemente
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Il problema del coordinatore è che se è solo non può sapere tutto quello che succede e non può ogni volta star a scrivere chi c'è o chi non c'è per togliere un albero da un sentiero. La divisione in gruppi è stata pensata proprio per essere più attivi autonomamente (magari basta scrivere su FB o qui sul forum) e lavorare più velocemente

lo stesso dicasi per un gruppo
non può sapere tutto... anche dei sentieri che gli interessa... a meno di non passarci continuamente... e che i componenti del gruppo non si scamhino continuamente informazioni...
va bee'... il niko sa sempre in che stato si trova il calsifer :rosik: anche se è da un mese che non ci passa...
ci vorrebbero dei gruppi "dinamici" :-)
e un coordinatore che sa :omertà: facendosi aiutare da una applicazione web che riporti le informazioni su stati sentieri e lavori in corso a tutti i gruppi...
 

Jeffrey Lebowski

Biker serius
2/2/11
108
16
0
Visita sito
La diavoleria internet potrebbe essere una buona idea, ma serve qualcuno che la faccia e la gestisca, comunque vediamo di parlarne.

magari un semplice calendario google pubblico dove chi è interessato può inserire dove e quando andrà a fare i lavori:medita:

Il problema del coordinatore è che se è solo non può sapere tutto quello che succede e non può ogni volta star a scrivere chi c'è o chi non c'è per togliere un albero da un sentiero. La divisione in gruppi è stata pensata proprio per essere più attivi autonomamente (magari basta scrivere su FB o qui sul forum) e lavorare più velocemente

quello è un problema di comunicazione..tanto da qualche parte le cose vanno dette qui su fb o altro

cmq se ce la faccio vengo alla riunione
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
magari un semplice calendario google pubblico dove chi è interessato può inserire dove e quando andrà a fare i lavori:medita:

Il calendario google è un'ottima idea :)

L'idea primordiale era una pulizia programmata più una pulizia ogni volta che qualcuno segnala un problema grosso (albero, smottamento, ecc..) da parte del gruppo designato per il sentiero. Comunque alla riunione se ne parla bene e vediamo di fare una cosa condivisa da tutti
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Ieri sera abbiamo fatto i sentieri merda e purpurri, dire che sono in uno stato pietoso è un complimento...:nunsacci:
Una decina di alberi caduti, ne abbiamo tolti 3-4, rovi e sassi smossi ovunque che stringono parecchio il sentiero....
Credo che anche quello sia uno dei sentieri nominato per la pulizia....:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo