Punt Uscite sui Monti Pisani

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ieri sera abbiamo fatto i sentieri merda e purpurri, dire che sono in uno stato pietoso è un complimento...:nunsacci:
Una decina di alberi caduti, ne abbiamo tolti 3-4, rovi e sassi smossi ovunque che stringono parecchio il sentiero....
Credo che anche quello sia uno dei sentieri nominato per la pulizia....[emoji2]
Già messi in elenco :)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Alla lunga era prevedibile, oggi è successo.
M' ha beccato la forestale. Era già successo per la riapertura della croce di legno, in realtà. Stranamente facendo la stessa cosa, principalmente decespugliando, son cambiati gli esiti. Dal piede di guerra che avevano all' inizio, ragionando e facendo capire quel che stavamo facendo, la cosa , probabilmente, s'è risolta nella presa delle generalità.
Dei numerosi spunti di giramento di palle che ho ricavato dalla faccenda:

-ho chiesto cosa posso e non posso fare, senza autorizzazione previa di comune provincia e se c'è proprietario......risposte confuse ( non lo sapevano!!! )
"posso togliere dei sassi smossi dal sentiero a mano ? " aria sapiente " dipende...."

-una moto piglia di multa 150 euro, io potenzialmente ( c' ho sta minaccia sul collo ) per taglio di 4 metri ( c'han preso all' inizio ) 480 euro

-Faccio notare che, essendo venuto fuori che le bici rovinano i sentieri, son conscio della faccenda e faccio notare il controsenso che è permesso andare in bici facendo danni ( che pensavo fosse male), ma non è permesso rimediare ai danni fatti ( che pensavo fosse bene )

-Dello zampirone mi importava il giusto

-sopratutto non posso più lavorare, in questo modo ( cioè con efficienza e quando ne ho voglia ), sui sentieri.....hanno u archivio degli "ammoniti"? se mi ribeccano, vado nel penale come minacciato? io credo di no, ma voglio rischiare? purtroppo no.

purtroppo i miei giorni di trailbuilder sono finiti......come mi piaceva, come mi piaceva.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ti riscrivo anche qua: lunedì 8 parliamo anche di questo, dobbiamo fare fronte unico e parlare con le autorità. Ci dobbiamo organizzare e pretendere gli stessi diritti delle altre organizzazioni
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Aiaiii questa un ci voleva....
Mi sa che lunedi alla riunione oltre a parlare della pulizia dei sentieri sia buona cosa parlare al più presto anche con le autorità (comune, guardia forestale ecc) per evitare possibili multe in un futuro prossimo.:celopiùg:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Alla lunga era prevedibile, oggi è successo.
M' ha beccato la forestale. Era già successo per la riapertura della croce di legno, in realtà. Stranamente facendo la stessa cosa, principalmente decespugliando, son cambiati gli esiti. Dal piede di guerra che avevano all' inizio, ragionando e facendo capire quel che stavamo facendo, la cosa , probabilmente, s'è risolta nella presa delle generalità.
Dei numerosi spunti di giramento di palle che ho ricavato dalla faccenda:

-ho chiesto cosa posso e non posso fare, senza autorizzazione previa di comune provincia e se c'è proprietario......risposte confuse ( non lo sapevano!!! )
"posso togliere dei sassi smossi dal sentiero a mano ? " aria sapiente " dipende...."

-una moto piglia di multa 150 euro, io potenzialmente ( c' ho sta minaccia sul collo ) per taglio di 4 metri ( c'han preso all' inizio ) 480 euro

-Faccio notare che, essendo venuto fuori che le bici rovinano i sentieri, son conscio della faccenda e faccio notare il controsenso che è permesso andare in bici facendo danni ( che pensavo fosse male), ma non è permesso rimediare ai danni fatti ( che pensavo fosse bene )

-Dello zampirone mi importava il giusto

-sopratutto non posso più lavorare, in questo modo ( cioè con efficienza e quando ne ho voglia ), sui sentieri.....hanno u archivio degli "ammoniti"? se mi ribeccano, vado nel penale come minacciato? io credo di no, ma voglio rischiare? purtroppo no.

purtroppo i miei giorni di trailbuilder sono finiti......come mi piaceva, come mi piaceva.

MA E' UN NONSENSE!!!!!!! :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
Ed io che pensavo che gli si facesse un favore a pulire! :nunsacci:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Alla lunga era prevedibile, oggi è successo.
M' ha beccato la forestale. Era già successo per la riapertura della croce di legno, in realtà. Stranamente facendo la stessa cosa, principalmente decespugliando, son cambiati gli esiti. Dal piede di guerra che avevano all' inizio, ragionando e facendo capire quel che stavamo facendo, la cosa , probabilmente, s'è risolta nella presa delle generalità.
Dei numerosi spunti di giramento di palle che ho ricavato dalla faccenda:

-ho chiesto cosa posso e non posso fare, senza autorizzazione previa di comune provincia e se c'è proprietario......risposte confuse ( non lo sapevano!!! )
"posso togliere dei sassi smossi dal sentiero a mano ? " aria sapiente " dipende...."

-una moto piglia di multa 150 euro, io potenzialmente ( c' ho sta minaccia sul collo ) per taglio di 4 metri ( c'han preso all' inizio ) 480 euro

-Faccio notare che, essendo venuto fuori che le bici rovinano i sentieri, son conscio della faccenda e faccio notare il controsenso che è permesso andare in bici facendo danni ( che pensavo fosse male), ma non è permesso rimediare ai danni fatti ( che pensavo fosse bene )

-Dello zampirone mi importava il giusto

-sopratutto non posso più lavorare, in questo modo ( cioè con efficienza e quando ne ho voglia ), sui sentieri.....hanno u archivio degli "ammoniti"? se mi ribeccano, vado nel penale come minacciato? io credo di no, ma voglio rischiare? purtroppo no.

purtroppo i miei giorni di trailbuilder sono finiti......come mi piaceva, come mi piaceva.

... e le pulizie che devono essere fatte per una eventuale gara autorizzata sul monte?

Senza andare tanto sull'eventuale, ad esempio questa:

http://www.pisarrc.it/Trail-Monti-Pisani.htm
http://trailmontipisani.it/

(Trail dei monti pisani del Pisa Road Runner Club)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ti riscrivo anche qua: lunedì 8 parliamo anche di questo, dobbiamo fare fronte unico e parlare con le autorità. Ci dobbiamo organizzare e pretendere gli stessi diritti delle altre organizzazioni

Aiaiii questa un ci voleva....
Mi sa che lunedi alla riunione oltre a parlare della pulizia dei sentieri sia buona cosa parlare al più presto anche con le autorità (comune, guardia forestale ecc) per evitare possibili multe in un futuro prossimo.:celopiùg:

ragazzi, ma anche loro me lo han detto...chiedi i permessi

-al comune
-alla provincia
-all' eventuale proprietario...

capite anche da voi ( e hanno concordato anche i forestali ) che la cosa è impraticabile ...........per togliere 150 metri di rovi almeno
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ma deh... deh... e ancora deh...
uno dedica il proprio tempo (ed il tempo è denaro) per rendere più fruibile il monte a tutti e rischia pure di essere multato :nunsacci:

iscriviamoci al CAI
http://www.caipisa.it/sezione/chi-siamo/gruppi/gruppo-sentieri/

"..... Art. 4 - Per conseguire gli scopi indicati all’art. 3, nell’ambito delle norme statutarie e regolamentari del CAI Centrale e del Raggruppamento Regionale Toscano,
nonché delle delibere adottate dall’Assemblea dei Delegati, l’associazione provvede:
a) alla realizzazione, manutenzione e gestione di rifugi alpini, bivacchi e capanne sociali,
b) al tracciamento, realizzazione e manutenzione dei sentieri e delle altre opere alpine, anche in collaborazione con le altre Sezioni,
c) alla diffusione della frequentazione della montagna ed all’organizzazione di iniziative ed attività alpinistiche,
escursionistiche, sci-escursionistiche, sci-alpinistiche, speleologiche, naturalistiche, dell’alpinismo giovanile e di quelle ad esse propedeutiche,
....."

peccato che iscriversi al CAI costa...
(cioè becchi e bastonati)...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.724
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Alla lunga era prevedibile, oggi è successo.
M' ha beccato la forestale. Era già successo per la riapertura della croce di legno, in realtà. Stranamente facendo la stessa cosa, principalmente decespugliando, son cambiati gli esiti. Dal piede di guerra che avevano all' inizio, ragionando e facendo capire quel che stavamo facendo, la cosa , probabilmente, s'è risolta nella presa delle generalità.
Dei numerosi spunti di giramento di palle che ho ricavato dalla faccenda:

-ho chiesto cosa posso e non posso fare, senza autorizzazione previa di comune provincia e se c'è proprietario......risposte confuse ( non lo sapevano!!! )
"posso togliere dei sassi smossi dal sentiero a mano ? " aria sapiente " dipende...."

-una moto piglia di multa 150 euro, io potenzialmente ( c' ho sta minaccia sul collo ) per taglio di 4 metri ( c'han preso all' inizio ) 480 euro

-Faccio notare che, essendo venuto fuori che le bici rovinano i sentieri, son conscio della faccenda e faccio notare il controsenso che è permesso andare in bici facendo danni ( che pensavo fosse male), ma non è permesso rimediare ai danni fatti ( che pensavo fosse bene )

-Dello zampirone mi importava il giusto

-sopratutto non posso più lavorare, in questo modo ( cioè con efficienza e quando ne ho voglia ), sui sentieri.....hanno u archivio degli "ammoniti"? se mi ribeccano, vado nel penale come minacciato? io credo di no, ma voglio rischiare? purtroppo no.

purtroppo i miei giorni di trailbuilder sono finiti......come mi piaceva, come mi piaceva.

Noooooooooo !!!!!!
Che ...... !!!
È l'italia !!! Non fraintendetemi io amo il tricolore ma è insopportabile quello che succede !!! Con i problemi che ci sono vanno a fà i verbali a chi fà il lavoro che non fanno loro :medita:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.724
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Fatta visita ortopedica, il problema al menisco è di tipo degenerativo, quindi se sarà compatibile con i miei sport (cioè non farà male) bene, altrimenti operare ma preferirebbe farlo più in là possibile..
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Fatta visita ortopedica, il problema al menisco è di tipo degenerativo, quindi se sarà compatibile con i miei sport (cioè non farà male) bene, altrimenti operare ma preferirebbe farlo più in là possibile..


Dai dai Niko! Al più presto in bici (compatibilmente con il dolore al menisco)...:celopiùg::i-want-t:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.724
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
ma deh... deh... e ancora deh...
uno dedica il proprio tempo (ed il tempo è denaro) per rendere più fruibile il monte a tutti e rischia pure di essere multato :nunsacci:

iscriviamoci al CAI
http://www.caipisa.it/sezione/chi-siamo/gruppi/gruppo-sentieri/

"..... Art. 4 - Per conseguire gli scopi indicati all’art. 3, nell’ambito delle norme statutarie e regolamentari del CAI Centrale e del Raggruppamento Regionale Toscano,
nonché delle delibere adottate dall’Assemblea dei Delegati, l’associazione provvede:
a) alla realizzazione, manutenzione e gestione di rifugi alpini, bivacchi e capanne sociali,
b) al tracciamento, realizzazione e manutenzione dei sentieri e delle altre opere alpine, anche in collaborazione con le altre Sezioni,
c) alla diffusione della frequentazione della montagna ed all’organizzazione di iniziative ed attività alpinistiche,
escursionistiche, sci-escursionistiche, sci-alpinistiche, speleologiche, naturalistiche, dell’alpinismo giovanile e di quelle ad esse propedeutiche,
....."

peccato che iscriversi al CAI costa...
(cioè becchi e bastonati)...

Se l'escamotage è iscriversi al cai è un non problema..
Ma uno si iscrive al cai è ha il via libera ? :nunsacci:
Mi sembra troppo facile
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Oggi siamo andati con il Sandroni sul calsifer...
Parte alta 7 alberi, di cui 2 sono stati spostati con la forza del vento e del pensiero...:smile: poi rovi vari....
Parte bassa 2 alberi e un po' di rovi sul finale...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Se l'escamotage è iscriversi al cai è un non problema..
Ma uno si iscrive al cai è ha il via libera ? :nunsacci:
Mi sembra troppo facile

mi informo. Ovvio che non è che fai quel che ti pare, ci sarà una burocrazia. E' quello che voglio appurare per decidere. Se a inizio anni devi comunicare "pulisco il n-babborazzo che non ricordo" e dopo tot, previa richiesta a chi di dovere, mi dicono OK, vai pure......dhe vado pure.
Se proprio mi devo appoggiare ad una associazione, che sia una che ha i controcLLioni, almeno di facciata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo