Punt Uscite sui Monti Pisani

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
secondo me anche iscrivendoti al Cai cambia poino. Il fatto che ci sia scritto nello statuto non significa nulla visto che è unilaterale. Comunque ufficialmente la sezione pisana si occupa solo dello 0-0. Secondo me se vogliono farti girare i -------- te li fanno girare lo stesso....
In ogni caso solo per curiosità qualcuno sa quanto costa l'iscrizione??
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
tammaso, del trail me ne sbatto :-) poi basta che non li prendano, no?

Chiaro che era per citare una cosa in corso ora per la quale so che si stanno sbattendo un po' per patrocini e permessi, per cui magari con i permessi che ottengono loro ci si può pulire anche 'noi' (e chiunque ne sarebbe contento, compresi i runner) tutto il monte per mesi...

L'eventuale potrebbe essere anche un'altra gara di MTB di qualunque tipo sul Monte Pisano.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
secondo me anche iscrivendoti al Cai cambia poino. Il fatto che ci sia scritto nello statuto non significa nulla visto che è unilaterale. Comunque ufficialmente la sezione pisana si occupa solo dello 0-0. Secondo me se vogliono farti girare i -------- te li fanno girare lo stesso....

probabilmente hai ragione MA, come diceva Alfà, forse della parte burocratica se ne occupano loro...

In ogni caso solo per curiosità qualcuno sa quanto costa l'iscrizione??

è una informazione segreta gelosamente custodita :smile:
forse dipende dalle sezioni...
avevo trovato circa 60 euro a Milano e 40 euro a Treviso (per "soci ordinari", ma mi potrei sbagliare)...
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
ho appena letto tutti i vari post indietro, visto che erano un paio di giorni che non passavo di qua per vari motivi...
ho letto la brutta notizia che ha scritto Alfà, ma lo stesso non puo negare che lo sapeva che prima o poi poteva accadere.
inoltre vari post su cai e altre ipotesi. io l'anno scorso avevo parlato con alfà e con altri per creare un gruppo, un club, un'associazione, chiamatela come volete, ma il risultato sarebbe stato appunto quello di evitare quello che è appena successo.
infatti lo spunto di una certa associazione che si preoccupava di mantenere i sentieri, andare in bike sui monti, etc etc, era venuta a me insieme ad un responsabile dell'antincendio boschivo dei monti pisani.... e tramite lui ed altre persone con incarichi vari, le autorizzazioni per pulire i vecchi ed aprire i nuovi, sarebbero state scritte e firmate senza problemi, ma il sig. Alfà oltre a non voler partecipare inizialmente, poi cia ripensato e forse si iscriveva se la cosa gli fosse piaciuta, a ultimo quando il tutto era pronto e si stava per firmare lo statuto ha pensato bene di mettere l'ultimo bastone tra le ruote, dicendo che lui era assolutamente contrariato e ci sarebbe rimasto molto male se veniva fatta un'associazione del genere.... ed ecco che alcuni, ma un po tutti, per rispetto, ma a malincuore abbiamo abbandonato la cosa.
riparlando con lo stesso alfà mi disse che aveva fatto così perchè aveva in mente altre cose, legate al sito ed altro che non poteva raccontarmi... ma che tramite info traverse mi sono immaginato, ma tale progetto e crollato poco dopo, oppure se lo stesso è ancora in piedi, è molto lento a partire, e la situazione pessima dei sentieri invece è molto avanti.
Siccome per mio pregio/difetto non porto rancore, posso anche dire che l'associazione possiamo anche farla ripartire velocemente ed i 50/60/85 € invece di regalarli al cai li teniamo nelle tasche dell'associazione che serviranno a comprare attrezzature per i lavori montani.
buona serata!:spetteguless:
 

max2thousand

Biker popularis
Se può servire conosco un po' di persone nel CAI di pisa, di cui una è pure il titolare dell'azienda per la quale lavoro (il sito del CAI pisa lo abbiamo fatto noi). Appena rientro in Italia vedo di fa due domande a chi di dovere :)
A proposito, nel weekend qualcuno fa qualcosa contando che Apparte una 30ina di km in tandem a San Francisco è un mese che non vado in mtb? :)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.713
626
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sono appena stato al cai e mi hanno fatto parlare con un sig. Disponibile gentile ed interessato all'argomento.. Dopo essermi presentato ho cercato di capire il rapporto tra loro ed i bikers per cercare di pormi in maniera adeguata; tra loro esiste un piccolo gruppo di bikers ed ho capito quindi che non mi detestava :smile: peró qualche puntatina l'ha tirata tipo sui sentieri ripidi fate i solchi etc, non la voglio fare lunga quindi in conclusione è rimasto molto sorpreso dell'accaduto dicendomi che è un controsenso perchè la provincia quando ha qualche soldo a disposizione cioè molto raramente paga cooperative o altri enti per pulire sentieri, quindi se la pulizia viene fatta su sentieri segnalati puó essere solo un bene per tutti i frequentatori dei monti pisani.. Dal punto di vista legislativo lui non sapeva e nessun'altro presente perchè me lo hanno presentato come la persona giusta per l'argomento.. In conclusione loro puliscono solo lo 00 e molto di rado.. Peró mi ha dato il nome della persona in provincia con cui devo parlare; inizialmente mi voleva dare il cel poi ci ha ripensato peró mi ha scritto su un foglio le varie info per parlarci, quindi quanto prima andró a prendere un appuntamento con questa persona e vi faró sapere..
Per ora ne só quanto prima..
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Sono appena stato al cai e mi hanno fatto parlare con un sig. Disponibile gentile ed interessato all'argomento.. Dopo essermi presentato ho cercato di capire il rapporto tra loro ed i bikers per cercare di pormi in maniera adeguata; tra loro esiste un piccolo gruppo di bikers ed ho capito quindi che non mi detestava :smile: peró qualche puntatina l'ha tirata tipo sui sentieri ripidi fate i solchi etc, non la voglio fare lunga quindi in conclusione è rimasto molto sorpreso dell'accaduto dicendomi che è un controsenso perchè la provincia quando ha qualche soldo a disposizione cioè molto raramente paga cooperative o altri enti per pulire sentieri, quindi se la pulizia viene fatta su sentieri segnalati puó essere solo un bene per tutti i frequentatori dei monti pisani.. Dal punto di vista legislativo lui non sapeva e nessun'altro presente perchè me lo hanno presentato come la persona giusta per l'argomento.. In conclusione loro puliscono solo lo 00 e molto di rado.. Peró mi ha dato il nome della persona in provincia con cui devo parlare; inizialmente mi voleva dare il cel poi ci ha ripensato peró mi ha scritto su un foglio le varie info per parlarci, quindi quanto prima andró a prendere un appuntamento con questa persona e vi faró sapere..
Per ora ne só quanto prima..

niko, l'impegno è giusto e non fa male a nessuno, ma come ho scritto prima, conosco molto bene, molto, una o meglio varie persone che hanno incarichi diversi, ma tutti rivolti ai monti pisani, che a loro volta hanno rapporti stretti con provincia e regione. i problemi non ci sono da parte di provincia e regione, ma a quanto abbiamo parlato la scorsa stagione, nessuno autorizza persone singole a fare e disfare.... mentre invece per loro è facile ed anzi comodo autorizzare un gruppo di persona riconosciuto. non riesco a capire come mai non volete approfittarne e preferite andar a perdere tempo e sbattere contro entità a volte insormontabili, quando altri lo possono fare per noi, in molto meno tempo e con molte meno problematiche, e ne sarebbero anche felici.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.713
626
0
Visita sito
Bike
Senza motore
niko, l'impegno è giusto e non fa male a nessuno, ma come ho scritto prima, conosco molto bene, molto, una o meglio varie persone che hanno incarichi diversi, ma tutti rivolti ai monti pisani, che a loro volta hanno rapporti stretti con provincia e regione. i problemi non ci sono da parte di provincia e regione, ma a quanto abbiamo parlato la scorsa stagione, nessuno autorizza persone singole a fare e disfare.... mentre invece per loro è facile ed anzi comodo autorizzare un gruppo di persona riconosciuto. non riesco a capire come mai non volete approfittarne e preferite andar a perdere tempo e sbattere contro entità a volte insormontabili, quando altri lo possono fare per noi, in molto meno tempo e con molte meno problematiche, e ne sarebbero anche felici.
Parliamone, lunedì non só se ce la faró..
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Sono appena stato al cai e mi hanno fatto parlare con un sig. Disponibile gentile ed interessato all'argomento.. Dopo essermi presentato ho cercato di capire il rapporto tra loro ed i bikers per cercare di pormi in maniera adeguata; tra loro esiste un piccolo gruppo di bikers ed ho capito quindi che non mi detestava :smile: peró qualche puntatina l'ha tirata tipo sui sentieri ripidi fate i solchi etc, non la voglio fare lunga quindi in conclusione è rimasto molto sorpreso dell'accaduto dicendomi che è un controsenso perchè la provincia quando ha qualche soldo a disposizione cioè molto raramente paga cooperative o altri enti per pulire sentieri, quindi se la pulizia viene fatta su sentieri segnalati puó essere solo un bene per tutti i frequentatori dei monti pisani.. Dal punto di vista legislativo lui non sapeva e nessun'altro presente perchè me lo hanno presentato come la persona giusta per l'argomento.. In conclusione loro puliscono solo lo 00 e molto di rado.. Peró mi ha dato il nome della persona in provincia con cui devo parlare; inizialmente mi voleva dare il cel poi ci ha ripensato peró mi ha scritto su un foglio le varie info per parlarci, quindi quanto prima andró a prendere un appuntamento con questa persona e vi faró sapere..
Per ora ne só quanto prima..

Grande Niko, sei partito subito per informarti.
Comunque cerchiamo di muoverci come gruppo unito e non come singoli che si vanno ad informare, altrimenti magari ci rispondono di NO per togliersi un rompi****i di torno e non ci ascoltano.

Il problema comunque non credo riguardi i sentieri segnati dal CAI (come 00 e Macine) ma i sentieri non ufficiali, come Calcifer, Linea Faustino, ecc..

Vedi di passare lunedì che adesso è importante esserci visto i fatti accaduti


Una cosa che vale per tutti, evitiamo di metterci contro qualche associazione o organizzazione, in primis i Cacciatori. Uno può essere d'accordo o meno ma loro sono parecchio organizzati e in "regola" da anni. Se ci mettiamo contro di loro possiamo anche dire addio al monte visto che loro pagano parecchi soldi tutti gli anni per avere i permessi.
Muoviamoci tutti insieme e cerchiamo più appoggi possibili
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.713
626
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ho preferito andare anche per informazione personale e per avere info per lunedì.. A volte chi fà da se fà per tre e comunque non è importante andare in dieci, basta un portavoce..
Se pippolilli è già avanti con il percorso evito, altrimenti vado anche in provincia..
Non è un grosso sforzo, vado a parlare e chiedere info non mi :soffriba: spero :smile:, certo faccio a meno volentieri è..
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Ho preferito andare anche per informazione personale e per avere info per lunedì.. A volte chi fà da se fà per tre e comunque non è importante andare in dieci, basta un portavoce..
Se pippolilli è già avanti con il percorso evito, altrimenti vado anche in provincia..
Non è un grosso sforzo, vado a parlare e chiedere info non mi :soffriba: spero :smile:, certo faccio a meno volentieri è..

non è che sono avanti o altro, ovvio che mi ero informato... ma semplicemente perchè sono amico di alcune persone responsabili da anni dei monticelli pisani, e quindi è stato facile e semplice... durante una cena e un gelato... conoscere lati positivi e negativi. cmq lunedi ne parliamo di persona tutti insieme. speriamo di essere in parecchi, o pochi ma buoni.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Siccome per mio pregio/difetto non porto rancore, posso anche dire che l'associazione possiamo anche farla ripartire velocemente ed i 50/60/85 € invece di regalarli al cai li teniamo nelle tasche dell'associazione che serviranno a comprare attrezzature per i lavori montani.
buona serata!:spetteguless:

pippolilli for president! :bum-bum-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo