Punt Uscite sui Monti Pisani

bucaniere

Biker novus
2/6/14
22
0
0
Visita sito
Ciao.
Allora, partenza alle 19.30 dalla fontanella di Agnano. Salita in sterrato fino alla tenuta di santallago, quindi servono le luci per illuminare il sentiero (il bello é quello).
Poi ceniamo al ristorante alla tenuta. Dopo cena scendiamo sicuramente con le MTB ma da valutare é la discesa, se lungo ST o facendo i sentieri larghi per scendere

Caspita sembra divertente, l'unica cosa che mi frena è che non conosco nessuno, ci dovrei venire da solo.

Scusami ma avrei bisogno di chiederti altri dettagli, nel caso riesco a convincermi mi serviranno.
Quindi voi avete tutti quanti le luci installate sulle bici? o avete tipo quelle che si attaccano al casco "da minatori"?
Avete anche luci posteriori?
Non so se riuscirei a stare al vostro passo quindi mi interesserebbe sapere quanto ci mettete ad arrivare su?

Grazie
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Caspita sembra divertente, l'unica cosa che mi frena è che non conosco nessuno, ci dovrei venire da solo.

Scusami ma avrei bisogno di chiederti altri dettagli, nel caso riesco a convincermi mi serviranno.
Quindi voi avete tutti quanti le luci installate sulle bici? o avete tipo quelle che si attaccano al casco "da minatori"?
Avete anche luci posteriori?
Non so se riuscirei a stare al vostro passo quindi mi interesserebbe sapere quanto ci mettete ad arrivare su?

Grazie

Guarda noi siamo un gruppo e eterogeneo e non preoccuparti se non conosci nessuno, stringerai subito amicizia con tutti.. Noi siamo della filosofia che la MTB è un divertimento da vivere tutti insieme.

Per le luci avrai bisogno di : luce da minatore sul casco, luce fissata sul manubrio e luce posteriore. Io ho preso tutto da decathlon con una 30ina di €.

Essendo una notturna e essendo tanti il ritmo sarà tranquillo.
Iscriviti al gruppo fb, così intanto ci conosci online :)
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Guarda noi siamo un gruppo e eterogeneo e non preoccuparti se non conosci nessuno, stringerai subito amicizia con tutti.. Noi siamo della filosofia che la MTB è un divertimento da vivere tutti insieme.

Per le luci avrai bisogno di : luce da minatore sul casco, luce fissata sul manubrio e luce posteriore. Io ho preso tutto da decathlon con una 30ina di €.

Essendo una notturna e essendo tanti il ritmo sarà tranquillo.
Iscriviti al gruppo fb, così intanto ci conosci online :)

non so quante notturne tu abbia fatto, ma con le luci dal decathlon a 30.00 € ( pur non conoscendo specificatamente quello che hai comprato ) per luce manubrio, luce casco e posteriore, penso che tu possa a malapena andare in salita, fossi te non mi azzarderei a scendere anche soltanto sulla tobler, senza considerare ovvio di scendere in ST tipo picabeba poppo o altro ancora più impegnativo.:spetteguless:
per fare notturne in mtb servono luci professionali, che sui siti cinesi o inglesi si trovano a 30/40€ cad/una compreso pacco batterie separato, e nei negozi italiani si trovano in media sopra le 100.00 € :il-saggi:
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
non so quante notturne tu abbia fatto, ma con le luci dal decathlon a 30.00 € ( pur non conoscendo specificatamente quello che hai comprato ) per luce manubrio, luce casco e posteriore, penso che tu possa a malapena andare in salita, fossi te non mi azzarderei a scendere anche soltanto sulla tobler, senza considerare ovvio di scendere in ST tipo picabeba poppo o altro ancora più impegnativo.:spetteguless:
per fare notturne in mtb servono luci professionali, che sui siti cinesi o inglesi si trovano a 30/40€ cad/una compreso pacco batterie separato, e nei negozi italiani si trovano in media sopra le 100.00 € :il-saggi:
Ho preso la luce frontale della decathlon da 80 lumen (che arriva a 120lumen con batteria esterna) che é in offerta a 15 invece di 35. Ci ho affiancato un faro sigma da manubrio e un lucetta posteriore da 5€ che tanto serve solo per farsi vedere.
Ovviamente se poi uno vuole l'illuminazione da stadio ci sono anche luci da 150€ su Amazon
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Ho preso la luce frontale della decathlon da 80 lumen (che arriva a 120lumen con batteria esterna) che é in offerta a 15 invece di 35. Ci ho affiancato un faro sigma da manubrio e un lucetta posteriore da 5€ che tanto serve solo per farsi vedere.
Ovviamente se poi uno vuole l'illuminazione da stadio ci sono anche luci da 150€ su Amazon

confermo che in notturna nel bosco la tua luce non è sufficiente.... va bene per scendere su asfalto, ma non certamente su sterrato, dove sono necessarie lampade da 1200/1500 lumen:il-saggi:

vedi questa : http://ecx.images-amazon.com/images/I/416aqmSYEEL._SY300_.jpg
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Senza spendere capitali esagerati, potrebbe andare bene anche una tipo questa?
http://www.amazon.it/dp/B00DNQSZ14/?tag=mmc08-21

Oppure anche a meno (mi pare se bastano 1500 lm qui ci si sta dentro alla grande)
http://www.amazon.it/dp/B00D5OMBB4/?tag=mmc08-21

attenzione a queste luci. Un ragazzo del mio gruppo aveva propro una di queste comprate su amazon ed è scoppiata mentre era in carica la batteria. Attenzione alle cinesate.

detto questo, io ho fatto la notturna a Montecalvoli dei Razzi e Mozzi con un lumino in testa da 17 lumen e uno sul manubrio che forse ne aveva 5 :D l'importante è andare piano e divertirsi
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
attenzione a queste luci. Un ragazzo del mio gruppo aveva propro una di queste comprate su amazon ed è scoppiata mentre era in carica la batteria. Attenzione alle cinesate.

detto questo, io ho fatto la notturna a Montecalvoli dei Razzi e Mozzi con un lumino in testa da 17 lumen e uno sul manubrio che forse ne aveva 5 :D l'importante è andare piano e divertirsi

mi fai sorridere nel parlare di divertimento.... se poi devo scendere a 1 km/h perchè non ci vedo. lo vedo veramente assurdo! vuoi tenerti il tuo lumino da 17 lumen fai pure...

ma ricorda che anche la tua è prodotta in cina....
noi nel gruppo ne abbiamo circa 30 da anni e nessun o ha mai avuto problemi!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi in faeta

image.php
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ma il Mount Ventoux è solo 1911m ?!? Tutto sto puzzo per una collinetta ?

:spetteguless:si però parte da 300. 1600 disl due ore e un quarto, mezzo di salita ininterrotta con vento contro.

bella la bdc in discesa da li vai...m'è toccato fare un pezzo di discesa su bitume perchè in cima se avessi fatto il crinale sarei volato via.

Quando mi veniva il tremito, scuotevo così forte che mi ondeggiava tutta la bici.

MI son fermato a bere un te caldo, ho battuto i denti per dieci minuti buoni, e i tremori per più tempo...e non ero il solo. CiGristi semi assiderati a gogo.
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Pensa che oggi faceva un freddo cane anche sul Serra, vento e pioggia compresi, comunque l'hai vista la tappa del Tour ? Guardala, vale il prezzo del biglietto :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo