Punt Uscite sui Monti Pisani

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
tieni duro degli... ancora qualche settimana e vedrai che la voglia di vendere la mtb ti passa :mrgreen: tutti questi avvoltoi resteranno a bocca asciutta :smile:

stamattina, calci stadium, ore 9:30, nessuno...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.714
626
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io sono andato stasera, arrivo sul belvedere e già la ruota dietro perdeva...ho dovuto rismontare tutto e rinastrare: il lattice era finito tutto tra nastro e raggi, ergo ho dovuto ordinare anche il lattice di nuovo...belle mi camere d'aria maremma maiala!

Strano, che nastro è ? :nunsacci:
Lo pulisci bene il cerchio ?
È bello adesivo ? Gli dai almeno due giri ?
Non dovrebbe farlo, c'è qualcosa che non quadra.. :nunsacci:
Un pó di lattice è normale che ci vada tra nastro e cerchio ma poi secca, sopratutto con questo caldo..
Che lattice è ?
 

max2thousand

Biker popularis
Effetto mariposa, mi ero fidato del singolo giro e infatti ha perso: ora ho messo un altro giro di nastro (come poi ho fatto con la ruota anteriore visto che avanzava) più nastro americano che non si sa mai...in più ho siliconato pure la valvola è riordinato il liquido che ovviamente è quasi tutto andato...che due balle!!:)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.714
626
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Effetto mariposa, mi ero fidato del singolo giro e infatti ha perso: ora ho messo un altro giro di nastro (come poi ho fatto con la ruota anteriore visto che avanzava) più nastro americano che non si sa mai...in più ho siliconato pure la valvola è riordinato il liquido che ovviamente è quasi tutto andato...che due balle!!:)

Credo che il nastro americano non sia indicato.. Quello ufficiale per nastrature tubless è totalmente differente.. Te lo consiglio, io mi sono trovato sin da subito bene...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Credo che il nastro americano non sia indicato..

il nastro americano.... sempre usato... mai problemi...
PS: devi tagliarlo (preciso) della larghezza giusta!

Il nastro americano l'ho messo come rinforzo dopo due giri di nastro mariposa :) ho letto che si può usare in alternativa, e per esse sicuro ne ho messo un terzo giro di quello :)

due giri di nastro bastano... se ne devi fare di più hai dei problemi...
altrimenti puoi provare il metodo EOT (fattelo spiegare da raffa :-))...
 

max2thousand

Biker popularis
Il nastro l'ho tagliato della lunghezza giusta, ho dato un giro aggiuntivo dopo i due di mariposa perchè non mi fidavo più...ora dai raggi non perde più ma dalla valvola sì perchè il silicone "tiene" fino a una certa pressione...il problema è che la rondella di metallo che danno con il kit mariposa non "aderisce" perfettamente al cerchio, facendo passare aria...oggi rimpinguo con il lattice che mi è avanzato (ca 20ml) mi stanno girando a 2000 perchè questa settimana a causa di questo inconveniente ho dovuto rinunciare a un giro e alla media che cerco di tenere di 100km/settimana :(
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ovviamente intendevi "larghezza" giusta, vero?
il silicone dovrebbe tenere qualsiasi pressione (dopo che si è polimerizzato)...
a meno che non gonfi a 10bar :-)...
PS: gli altri "composti" (mariposa, caffelatex,frm,ecc), di solito, sono più liquidi del silicone, di solito impiegano più tempo a sigillare (svantaggio) ma restano "funzionati" per più tempo (vantaggio)...
la rondella di metallo non serve a sigillare ma a far si che la parte gommosa (il piede della valvola) sia perfettamente aderente al cerchio...
e comunque anche se non aderisce perfettamente, come dice niko, il silicone dovrebbe chiudere eventuali perdite (altrimenti, se non ci riesce, come potrebbe riuscire ad evitarti forature, cioè buchi, sul copertone?)....
 

max2thousand

Biker popularis
A questo punto temo sia il silicone che ho usato che non va bene...ho usato quello per i bagni antimuffa (l'avevo montato sulla pistola). Quasi quasi stasera provo col dow corning che ho usato per incollare i vetri del mio acquario, e che sicuramente regge pressioni ben maggiori dei 3 bar della gomma....
Io ieri avevo fatto così:
- messo silicone nel foro dove va la valvola dall'interno
- piantata la valvola dentro il silicone e stretta
- aspettato una notte che il silicone seccasse

Stamani vado bello fiero a gonfiare la gomma, e noto che dalla valvola perde ancora...oggi rismonto e vedo, mi ci sta prendendo un pelino male :(

Al limite max se non erro tu sei di Navacchio, non è che ti capita di passare dalle parti di via Profeti e vedere come mai ci sto smattando in questa maniera?:)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.714
626
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma che silicone :smile: o cosa vi inventate :hahaha:
Dito di Grasso bianco al litio e non esce niente.. Come sapete il grasso è idrorepellente e infatti viene usato in tutte le o'ring del mondo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo