Punt Uscite sui Monti Pisani

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Ottimo, Via dei Condotti, quando arrivi all'incrocio con la lungomonte tiri dritto (traversi lungomonte vai verso destra e poi di nuovo a sinistra verso il monte) e piano piano fai quella mini salita asfalta. Puoi fare le ciclabili che corrono accanto all'Arno.
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Grazie a tutti delle risposte e/o consigli! In pratica mi devo fa un bel po' di piano via... E piano sterratino (tipo strade bianche piane) ce ne sono in zona? Giusto per vedersi anche un bel panorama mentre "lavoro"!

Ottimo, Via dei Condotti, quando arrivi all'incrocio con la lungomonte tiri dritto (traversi lungomonte vai verso destra e poi di nuovo a sinistra verso il monte) e piano piano fai quella mini salita asfalta. Puoi fare le ciclabili che corrono accanto all'Arno.

ciclabili lungarno pisa ( zona la draga ) -fornacette 22 km
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.723
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma secondo me puoi fare duemilioni di km in pianura ma quando fai la salita c'è da soffrire lo stesso.. La salita è salita ! Magari conviene iniziare con il fresco a settembre, quello sì.. Io quando iniziai a pedalare, prima di salire feci le ciclabili da febbraio a settembre ma la prima salita del polacco scoppiai subito, per un polacco 4 soste poi dopo qualche uscita 2 poi in un mese 0 soste.. La salita è un'altra storia.. Sali sali... :hahaha:
 

matblues

Biker popularis
15/8/12
58
0
0
Pisa
Visita sito
Ottimo, Via dei Condotti, quando arrivi all'incrocio con la lungomonte tiri dritto (traversi lungomonte vai verso destra e poi di nuovo a sinistra verso il monte) e piano piano fai quella mini salita asfalta. Puoi fare le ciclabili che corrono accanto all'Arno.

In pratica è la salita dentro Asciano fino alla chiesa! O sbaglio?

Ma secondo me puoi fare duemilioni di km in pianura ma quando fai la salita c'è da soffrire lo stesso.. La salita è salita ! Magari conviene iniziare con il fresco a settembre, quello sì.. Io quando iniziai a pedalare, prima di salire feci le ciclabili da febbraio a settembre ma la prima salita del polacco scoppiai subito, per un polacco 4 soste poi dopo qualche uscita 2 poi in un mese 0 soste.. La salita è un'altra storia.. Sali sali...

Qual'è la salita del Polacco?? :maremmac:
 

primax79

Biker novus
14/7/14
31
0
0
44
Pisa
Visita sito
Salve a tutti

Un amico che è andato a vivere in Inghilterra mi ha lasciato un'anno fa una Cannondale Scalpel, sono innamorato di quella bici è bellissima anche solo da guardare, non si come farò quando tornerà a prendersela

Non avendo esperienza di mtb ed essendo totalmente fuori allenamento ( ero fermo una quindicina d'anni) la usavo solo su asfalto con giri da una 50ina di km sul serra.
Dopo averlo affrontato una decina di volte sino alle antenne, quando ero su mi hanno consigliato di scendere da santallago verso agnano. A parte la discesa su una pietraia sopra agnano, che poi ho visto che non è segnata manco come sentiero, l'offroad mi è piaciuto troppo e ora mi sto dedicando solo a quello, ma tecnicamente non ho nessuna base

Per ora patisco tantissimo le salite su fondo con sassi, peso 90 chili e se la ruota non prende bene mi pattina a vuoto

Mi sto studiando i percorsi qui attorno, complimenti e grazie x il Blog è utilissimo x avere un idea di percorsi qui attorno, ho passato delle nottate su mappe, oruxmaps , Blog e http://bikeroutetoaster.com a studiare percorsi e pendenze

Se fate qualche uscita non molto impegnativa o se qualche principiante vuole unirsi x iniziare assieme possiamo organizzarci, per motivi di lavoro io posso uscire solo il fine settimana

PS io son sardo, non sono cresciuto qui e di tutti i nomi di località che dite non ne conosco uno, e spesso non ci sono manco sulla mappa...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Ma secondo me puoi fare duemilioni di km in pianura ma quando fai la salita c'è da soffrire lo stesso.. La salita è salita ! Magari conviene iniziare con il fresco a settembre, quello sì.. Io quando iniziai a pedalare, prima di salire feci le ciclabili da febbraio a settembre ma la prima salita del polacco scoppiai subito, per un polacco 4 soste poi dopo qualche uscita 2 poi in un mese 0 soste.. La salita è un'altra storia.. Sali sali... :hahaha:

le salite salgono :il-saggi: e le discese scendono :il-saggi: :smile::smile::smile:

Dopo averlo affrontato una decina di volte sino alle antenne, quando ero su mi hanno consigliato di scendere da santallago verso agnano.

se arrivi fino alle antenne sei in formissima :medita:

Per ora patisco tantissimo le salite su fondo con sassi, peso 90 chili e se la ruota non prende bene mi pattina a vuoto

prova quando i sassi sono bagnati :smile:

PS: mi stai già simpatico... io con quelli che pesano meno di 80kg non ci parlo :smile:

Mi sto studiando i percorsi qui attorno, complimenti e grazie x il Blog è utilissimo x avere un idea di percorsi qui attorno, ho passato delle nottate su mappe, oruxmaps , Blog e http://bikeroutetoaster.com a studiare percorsi e pendenze
Se fate qualche uscita non molto impegnativa o se qualche principiante vuole unirsi x iniziare assieme possiamo organizzarci, per motivi di lavoro io posso uscire solo il fine settimana

come dice il Cìtta (mentendo): fa caldo, ora si fanno solo giri calmi e rilassati...

PS io son sardo, non sono cresciuto qui e di tutti i nomi di località che dite non ne conosco uno, e spesso non ci sono manco sulla mappa...

prova parlare con il Raffa... il 90% dei sentieri/località che nomina li conosce solo lui :rosik::smile:
 

primax79

Biker novus
14/7/14
31
0
0
44
Pisa
Visita sito
se arrivi fino alle antenne sei in formissima :medita:
Con le pause, metto 3 ore a farmi quei 12 km di salita...
E devi vedere in che stato sono quando arrivo su

Cmq in questi 3 mesi migliorato tanto la condizione
prova quando i sassi sono bagnati [emoji2]
Ho preso una volta l'asfalto liscio viscido, posso immaginare i sassi

PS: mi stai già simpatico... io con quelli che pesano meno di 80kg non ci parlo [emoji2]

Yeah
 

max2thousand

Biker popularis
[MENTION=30387]macx[/MENTION] Nemmeno con quelli che si chiamano come te? :)
Io oggi non riesco ad essere del gruppo del cìtta, quindi se qualcuno si vuole unire io parto da navacchio verso le 6 per un giro tranquillo (pensavo a un tobler fino santallago, antenne e discesa da qualche parte).

Se qualcuno si vuole unire me lo faccia sapè :)
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Secondo voi la hans dampf trailstar é una buona gomma per l anteriore? Ovviamente per qualche sentiero piu scassato....
La skeen monta delle rocket ron che sono poco tassellate. In realtá ho anche un nobby nic e un racing ralph ma le performance che non mi danno tanta confidenza.
Oppure secondo voi è il caso che passi al nordic walking??
Ps beh mi tempi quando giravo con la rockrider d acciaio senza molle e mi facevo meno seghe...
Monty
 

primax79

Biker novus
14/7/14
31
0
0
44
Pisa
Visita sito

ciao, sto sfruttando a piene mani il tuo blog per suggerimenti e percorsi, grazie mille è utilissimo

sabato ho creato su runtastic le routes a partire dai gpx dei percorsi che hai segnalato, e le ho lasciate aperte pubblicamente
nelle note di ogni percorso ho messo il riferimento al corrispondente articolo sul tuo blog

ti volevo contattare per chiederti se potevo lasciarle pubbliche, altrimenti le rendo disponibili solo agli amici
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
ciao, sto sfruttando a piene mani il tuo blog per suggerimenti e percorsi, grazie mille è utilissimo

sabato ho creato su runtastic le routes a partire dai gpx dei percorsi che hai segnalato, e le ho lasciate aperte pubblicamente
nelle note di ogni percorso ho messo il riferimento al corrispondente articolo sul tuo blog

ti volevo contattare per chiederti se potevo lasciarle pubbliche, altrimenti le rendo disponibili solo agli amici
Scusa ma non parlo con persone sopra gli 80kg.....:smile:
Le puoi lasciare pubbliche a patto di ergere un tempietto con la mia immaginetta a campo croce!
Scherzi a parte sono contento che il blog serva a qualcuno (a parte soddisfare il mio EGO).
Saluti a tutti dalla sardegna.
Monty
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
[MENTION=30387]macx[/MENTION] Nemmeno con quelli che si chiamano come te? :)
Io oggi non riesco ad essere del gruppo del cìtta, quindi se qualcuno si vuole unire io parto da navacchio verso le 6 per un giro tranquillo (pensavo a un tobler fino santallago, antenne e discesa da qualche parte).

Se qualcuno si vuole unire me lo faccia sapè :)

io FORSE (e ripeto FORSE) parto verso le 6:05/6:15 da casa mia e poichè deBBo essere a casa presto vado verso la verruca da montemagno (caprona verso le 6:10/6:20???)...
magari incontro qualcuno (no!!! il cìtta no!!!!)...
 

max2thousand

Biker popularis
Alla fine siamo usciti io e Max...verruca da montemagno via cimitero, boggiolo e ritorno a navacchio...io preso dal rimorso per il mio obiettivo dei 100km settimanali sono tornato indietro e mi sono fatto noce->campo di lupi se si chiama così e poi rientro a casa...al solito mi sono divertito parecchio :)
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
stamattina giro in solitaria....maledetta quella volta che ho scelto di salire da cascine di buti sul sentiero numero 148A....terribile....la lombardona che ho fatto senza grossi patemi in confronto è una passeggiata
tra il resto ho incontrato un cagnaccio libero e un tratto pieno di rovi che mi ha rovinato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo