Punt Uscite sui Monti Pisani

max2thousand

Biker popularis
Oggi ho fatto la tagliata che dalla Verruca va verso la salita di Buti al serra (scusate ma il nome proprio non lo so, mi c'ha portato il raffa tempo fa :D)
Devo dire che dopo che ha piovuto è un pelino impervia causa mota, meno male che avevo sgonfiato le gomme :) Penso che se sapevate a quanto ce le avevo in discesa l'altro giorno sui single mi tiravate dietro la bici...erano a 3 bar anteriore 3.5 posteriore, le avevo lasciate così dopo la latticizzazione e m'ero scordato di sgonfialle ahhahaa
 

matblues

Biker popularis
15/8/12
58
0
0
Pisa
Visita sito
Salve (o meglio saRve). Siccome sono dumila pagine di topic qualche buonanima potrebbe riassumere cosa posso fare io, ultraprincipiante fuoriforma proveniente da Pisa centro per iniziare? Ho sentito parlare di percorsi sopra agnano, verruca, vicopisano e sopra molina... Che percorsi consigliate?
Mi conviene partire in bici da pisa oppure caricarla in macchina e farmi solo l'offroad? :specc:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Salve (o meglio saRve). Siccome sono dumila pagine di topic qualche buonanima potrebbe riassumere cosa posso fare io, ultraprincipiante fuoriforma proveniente da Pisa centro per iniziare? Ho sentito parlare di percorsi sopra agnano, verruca, vicopisano e sopra molina... Che percorsi consigliate?
Mi conviene partire in bici da pisa oppure caricarla in macchina e farmi solo l'offroad? :specc:

io dal mio piccolo ti consiglierei di trovare un po di forma. e quindi poca salita... per cui parti da casa con la bike... cosi intanto fai girare un po le gambe e ti riscaldi. quando arrivi sotto monte se hai forza che avanza, oltre a quella che ti serve per tornare a casa, provi con qualche salitina leggera leggera, ma senza arrivare in quota.... quello rimandalo a quando avrai un po più gamba. se ti alleni tutta l'estate ammodino, inizierai con le salite un po più serie con il fresco settembrino. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

max2thousand

Biker popularis
Io è un mese e poco più che vado...e sicuramente fai bene ad ascoltare pippolilli che ne sa più di me :) fatta questa premessa e premettendo anche che partivo già "allenato" di fiato dopo una stagione passata a preparare la pisa marathon è qualche altra 3 province, io ero partito come dice lui: tanto piano, poca pendenza per far fiato e gamba.
La prima volta alla salita di montemagno ad altezza certosa mi son rigirato, non lo nego. Ma poi ho pensato: perché ho preso la mtb? Per anda in piano sull'asfalto? A quel punto prendevo la bdc e pativo meno...forte di questa motivazione mi son dato l'obiettivo di fare 100km a settimana, non negandomi salite anche impegnative e soprattutto tanto sterrato, perché la mtb l'ho presa per staccare dalla routine, divertirmi e stare a contatto con la natura. Quindi il mio consiglio da superniubbo è: valuta la tua preparazione, comincia a salire anche su sterrati non impegnativi come la belvedere che si prende ad agnano, è divertiti! La gamba poi viene da se, e come mi disse un mio amico, quando la salita è tosta metti il rapporto leggero o scendi da bici...ma non mollare e non ti rigirare! :)
 

Savy-77

Biker novus
5/11/12
43
0
0
Visita sito
Salve (o meglio saRve). Siccome sono dumila pagine di topic qualche buonanima potrebbe riassumere cosa posso fare io, ultraprincipiante fuoriforma proveniente da Pisa centro per iniziare? Ho sentito parlare di percorsi sopra agnano, verruca, vicopisano e sopra molina... Che percorsi consigliate?
Mi conviene partire in bici da pisa oppure caricarla in macchina e farmi solo l'offroad? :specc:

Ciao per le prime uscite ti conviene partire da casa e magari da Pontasserchio prendere l argine del fiume per goderti un po di silenzio e natura,puoi allungare sempre di piu e andare verso Vecchiano o direzione opposta verso Lucca...Dopo qualche uscita in pianura puoi provare una salita tranquilla asfaltata tipo quella delle capanne (monte Capanne)dietro Orzignano..in quella zona ce ne sono altre da provare,buon divertimento!!ah i percorsi che hai citato mi sa che sono gia un po piu impegnativi,(la verruca sicuramente),ciao!!!
 

matblues

Biker popularis
15/8/12
58
0
0
Pisa
Visita sito
io dal mio piccolo ti consiglierei di trovare un po di forma. e quindi poca salita... per cui parti da casa con la bike... cosi intanto fai girare un po le gambe e ti riscaldi. quando arrivi sotto monte se hai forza che avanza, oltre a quella che ti serve per tornare a casa, provi con qualche salitina leggera leggera, ma senza arrivare in quota.... quello rimandalo a quando avrai un po più gamba. se ti alleni tutta l'estate ammodino, inizierai con le salite un po più serie con il fresco settembrino. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Comprendo... Intendiamoci, io mi muovo tutti i giorni in bici in città e faccio movimento (calcetto con gli amici) quindi non sono completamente sedentario :smile:
Ma quindi da che strada inizio? Via dei condotti e poi eventualmente asciano? Oppure verso calci? In entrambi i casi da dove iniziano le salite e gli sterrati?
 

Savy-77

Biker novus
5/11/12
43
0
0
Visita sito
Comprendo... Intendiamoci, io mi muovo tutti i giorni in bici in città e faccio movimento (calcetto con gli amici) quindi non sono completamente sedentario :smile:
Ma quindi da che strada inizio? Via dei condotti e poi eventualmente asciano? Oppure verso calci? In entrambi i casi da dove iniziano le salite e gli sterrati?
Non so se puo esserti di aiuto,in alto qui sul forum sulla sezione itinerari io ho trovato dei giri belli da provare anche nelle zone di calci e asciano..:celopiùg:
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Comprendo... Intendiamoci, io mi muovo tutti i giorni in bici in città e faccio movimento (calcetto con gli amici) quindi non sono completamente sedentario :smile:
Ma quindi da che strada inizio? Via dei condotti e poi eventualmente asciano? Oppure verso calci? In entrambi i casi da dove iniziano le salite e gli sterrati?
o segui il forum e ti aggreghi alle uscite,ora e' tutto molto rilassato e non hai problemi...oppure se hai FB segui MTB PISA...
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Comprendo... Intendiamoci, io mi muovo tutti i giorni in bici in città e faccio movimento (calcetto con gli amici) quindi non sono completamente sedentario :smile:
Ma quindi da che strada inizio? Via dei condotti e poi eventualmente asciano? Oppure verso calci? In entrambi i casi da dove iniziano le salite e gli sterrati?
e sopratutto un da' retta a pippolilli...torna indietro di qualche pagina,trova un messaggio di monty75 e guarda il suo blog...ben fatto...
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Comprendo... Intendiamoci, io mi muovo tutti i giorni in bici in città e faccio movimento (calcetto con gli amici) quindi non sono completamente sedentario :smile:
Ma quindi da che strada inizio? Via dei condotti e poi eventualmente asciano? Oppure verso calci? In entrambi i casi da dove iniziano le salite e gli sterrati?
Io ti consiglierei di farti un buon fondo di gamba di circa 500 km tutto pianeggiante, nel mio caso mi dissero 1000 cosa che io feci, poi presi confidenza con salite di poco conto sui 350 disl, oggi non lo calcolo piu':nunsacci:
Fare calcio non ti aiuta sono due cose molto diverse, al limite fai piscina, non bruciarti subito, la mtb vuole essere amata, quando sarai pronto lei ti fara' capire.:fantasm:
Auguri e buona strada :il-saggi:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Io ti consiglierei di farti un buon fondo di gamba di circa 500 km tutto pianeggiante, nel mio caso mi dissero 1000 cosa che io feci, poi presi confidenza con salite di poco conto sui 350 disl, oggi non lo calcolo piu':nunsacci:
Fare calcio non ti aiuta sono due cose molto diverse, al limite fai piscina, non bruciarti subito, la mtb vuole essere amata, quando sarai pronto lei ti fara' capire.:fantasm:
Auguri e buona strada :il-saggi:
condivido in pieno.

dare retta al citta, ti porta alla perdizione...
e poi priprio lui che fa +km di tutti per fare fondo... e farsi le gambe!:hahaha:
e poi gli serve pippolilli come stimolo per non ritirarsi :rosik:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
20140620_114926-PANO.jpg
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
sono d'accordo con il cìtta: non dare retta al pippolilli...
sono d'accordo pure con il pippolilli: mai dare retta al cìtta...
e soprattutto: non dare retta a quelli che dicono che il 138 fa cacar<beep>...
:smile::smile::smile:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
sono d'accordo con il cìtta: non dare retta al pippolilli...
sono d'accordo pure con il pippolilli: mai dare retta al cìtta...
e soprattutto: non dare retta a quelli che dicono che il 138 fa cacar<beep>...
:smile::smile::smile:

giustissimo commento. :artista:
Macx anche se non vuoi più uscire con me.... per poco più di un nipples...
sai che ti voglio bene e che ti stimo.
ma con tutto ciò voglio suggerire di non dare mai retta al macx, perchè altrimenti ti porta sul 138! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo