Punt Uscite sui Monti Pisani

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Aggiornamento: ieri alla riunione abbiamo deciso di seguire 2 strade parallele: iscrizione al CAI e creare l'associazione. Il CAI ci ha offerto una tessera ridotta da 30€ valida dal 1 novembre al 31 marzo con la possibilità di pulire tutti i sentieri dei monti pisani. L'associazione verrà costituita da David Ferri, Fausto Guidi e Andrea Degl'innocenti, l'associazione farà la richiesta in provincia per avere la possibilità di pulire tutti i sentieri dei monti pisani (da San Giuliano a Buti) e inoltre avrà il compito di promuovere la MTB sui nostri monti. È importante per tutti dare il proprio supporto all' associazione che nascerà. In ogni caso abbiamo trovato la soluzione per pulire ;)
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Come no? Dopo il primo pezzo del sottopoppo in mezzo agli alberelli dove ci sono anche più linee...dopo quel pezzo li c'è il rettilineo in mezzo ai due muretti....:i-want-t::spetteguless:
lo so' che c'e' :spetteguless: era riferito a Miki che a volte ha la tendenza a confondere le cose ;-)
icon10.gif
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Norme di uso del sentiero delle antenne.
Andare fino al cancello Rai. Seguire la recinzione arrivare fino alla torretta Enel e infilarsi nella siepe di rovi, ovviamente nel corridoio aperto da me e Sanchez stamani.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
i 4 alberi sulle macine non ci sono più, ce n'è rimasto uno solo troppo grosso per il seghettino pieghevole.

CI vole motosega o sega manuale ma grossa.
WE prossimo vado con segone (che poi mi sente le gambe e non pedalo più....) :smile::smile:

se qualcuno va prima con motoseghe varie lo dica
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
A seguito delle cose dette l'altra sera, il silenzio assenso vale dopo 90 giorni dalla ricezione della raccomandata.... Quindi per ora attenzione, perché non esiste ancora nessuna autorizzazione con nessuna tessera.
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Dice Luca dal cai, ma ripeto vige la legge del silenzio assenso, Cioè la provincia ha 90 giorni per rispondere. Se passati i 90 giorni non ha detto niente l'associazione che ha fatto la domanda può ritenere accettata la richiesta. Nei 90 giorni la provincia può chiedere e fare accertamenti o addirittura rifiutate.... Quindi per ora è tutto come prima
. Ognuno rischia a suo piacimento
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Le associazioni che hanno già avuto progetti e contatti con la provincia non devono aspettare i 90 giorni, ho parlato ora con Alessio
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Le associazioni che hanno già avuto progetti e contatti con la provincia non devono aspettare i 90 giorni, ho parlato ora con Alessio

Sul regolamento forestale c è scritto come dice David. L alla sera non avevo detto nulla perché non ricordavo i tempi. Magari potrebbe essere il solito discorso al italiana.....so chi sei mi fido..
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Sul regolamento forestale c è scritto come dice David. L alla sera non avevo detto nulla perché non ricordavo i tempi. Magari potrebbe essere il solito discorso al italiana.....so chi sei mi fido..

io ho parlato proprio 30 min fa con Alessio.
Mi ha detto che sulla richiesta c'è scritto di allegare altri progetti che l'associazione ha fatto con la provincia e che questo è per avere un canale preferenziale.
Lo dico perché ci fa comodo cominciare a pulire subito
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Il "silenzio assenzo" per come si legge nella Legge in vigore, verrebbe assolutamente da dire che si "formi" nei 90 giorni come dice David...perchè i tempi siano più brevi deve esserci specifica norma su quanto richiesto alla Pubblica Amministrazione, nel caso mi sembra di aver capito essere la Provincia.
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
io ho parlato proprio 30 min fa con Alessio.
Mi ha detto che sulla richiesta c'è scritto di allegare altri progetti che l'associazione ha fatto con la provincia e che questo è per avere un canale preferenziale.
Lo dico perché ci fa comodo cominciare a pulire subito

un canale preferenziale significa avere più probabilità di avere il permesso, significa che forse fanno passare i 90 gg senza fare altri accertamenti perchè forse si posson fidare delle precedenti esperienze, oppure addirittura che ti rispondono molto prima accogliendo la domanda, ma tutto ciò non significa fare dal giorno dopo cosa ti pare ed essere autorizzato!
possiamo continuare a pulire, ma con attenzione e discrezione, e principalmente a proprio rischio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo