Punt Uscite sui Monti Pisani

aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
ah, ok, è il 145 per la cartina del cai.

Cmq, non vorrei dire, ma ho visto fare cose anche con una front che uno con la bici da dh non si sognerebbe nemmeno. E' questione di manico e di come si scende.
Io per esempio, con i freni pinzati, a 10 km orari, sono sceso anche dalla verruca facendo il racc. focetta-piastrale- san bernardo, che a ripensarci ...eppure!!
Se è per questo io ho trovato gente con la front su piste da DH alla Abetone e andavano anche bene. È vero quello che dicia di sicuro con una full per geometrie e appunto ammortizzatori ti aiuta di più e si fa meno fatica. Almeno per me è cosi. E scusa da dove sei sceso? Non ce l ho presente?
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
Se è per questo io ho trovato gente con la front su piste da DH alla Abetone e andavano anche bene. È vero quello che dicia di sicuro con una full per geometrie e appunto ammortizzatori ti aiuta di più e si fa meno fatica. Almeno per me è cosi. E scusa da dove sei sceso? Non ce l ho presente?

da prato a ceccottino lasciandomi la verruca alle spalle ho preso la strada che scende verso montemagno (il 139). Solo che ad un certo punto (sbagliando perchè credevo di essere molto più avanti), ho svoltato a sinistra ( facendo un'inversione quasi ad U) cambiando strada ( tra l'altro è transennata per lavori in corso). Mi sono ritrovato sulla pista che, scendendo ( e in alcuni tratti salendo) lungo il versante nord-ovest della verruca, riporta alla focetta. Poi da li ho proseguito per caprona lungo il 139
 

aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
Ahhh ma è la tagliata che ti riporta a Caprona sulla strada della verruca. Ma quella non è mica impegnativa...da li incontri la seconda parte delle macine e del calsifer...
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
Ahhh ma è la tagliata che ti riporta a Caprona sulla strada della verruca. Ma quella non è mica impegnativa...da li incontri la seconda parte delle macine e del calsifer...

ahahah....non sarà impegnativa per voi!!:hahaha: ma io non avevo visto mai tante pietre affilate e taglienti tutte insieme in vita mia!! ho pregato per i miei copertoni
 

aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
ahahah....non sarà impegnativa per voi!!:hahaha: ma io non avevo visto mai tante pietre affilate e taglienti tutte insieme in vita mia!! ho pregato per i miei copertoni
Ahahah ... Ma guarda che rischi meno sulle macine che su quelle strade di pietre li ... Poi l importante è divertirsi e non rischiare troppo al di la del single track che fai o strada che sia insomma[emoji9] [emoji9] [emoji9]
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
c'è sempre la ciclabile lungo l' arno :smile::smile::smile:

Scherzi?? prova a fare l'argine dietro Cisanello!!per i lavori che stanno facendo dietro al prontosoccorso non fanno la manutenzione ad un tratto di pista ciclabile: c'è due metri d'erba, che quando ci passi dentro sembra di essere ad un safari, t'aspetti un leone o un serpente da un momento all'altro!
 

MTeo

Biker serius
9/7/12
149
0
0
Pisa
Visita sito
Secondo me purtroppo sui nostri monti non ci sono single track per veri principianti .le pendenze non sono da nulla e il fondo molto roccioso e sconnesso e molto spesso sdrucciolevole rendono la cosa più difficile e spaventa le prime volte. Pero se vai con protezioni e magari con qualcuno (se vuoi anche con me) che vado piano piano piano vedrai che macine e calsifer sono veramente belli e fattibili. Come consiglio a parte boggiolo io ti direi anche il polacco e picabeba ... E visto che l avevi chiesto .. Si possono fare cin una front ma con una full forse è un po più facile

si poi sono andato:

Ciao, stamani ho fatto il boggiolo (che è il 145 no?) E credo di essere più pippa di quanto credessi perché non l'ho trovato così facile come tutti avete detto :D
sono sceso a piedi 4-5 volte nei punti dove ci sono i massi (soprattutto nel primo tratto dopo il punto panoramico dove ci sono massi con salti di quasi un metro)
a tornare in vetta dal 139 ho faticato un po e sono sceso qualche volta perche non avevo abbastanza energie per superare i tratti più "sassosi" (in alcuni punti ho avuto difficoltà anche a mantenere la traiettoria perché erano i sassi a farmi sbandare e decidere la strada per me).. infine la discesa sullo 00 verso campo dei lupi me la sono goduta poco perché dopo neanche 300metri ho forato la gomma dietro (e non avevo camera d'aria di riserva)

sul Boggiolo sono sceso a piedi dopo il punto panoramico dove c'è la discesa ripida con curva stretta a sinistra, dove ci sono i massi (li davverò ho pensato di aver sbagliato percorso), verso metà dove affiorano delle rocce in mezzo al sentiero e verso la fine perchè era troppo stretto. "tutto" il resto l'ho fatto in bici, ma non è che mi sia piaciuto un granchè..
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
si poi sono andato:



sul Boggiolo sono sceso a piedi dopo il punto panoramico dove c'è la discesa ripida con curva stretta a sinistra, dove ci sono i massi (li davverò ho pensato di aver sbagliato percorso), verso metà dove affiorano delle rocce in mezzo al sentiero e verso la fine perchè era troppo stretto. "tutto" il resto l'ho fatto in bici, ma non è che mi sia piaciuto un granchè..
è tanto che non vado sul boggiolo.. tipo un'anno... gira anke a sinistra?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ragazzi, non ho tempo di capire dove siete stati, dove volete andare e con quali bici ma considerate che a prescindere da dove come quando... si può fare! :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo