Uscite sui monti Pisani e dintorni....

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
oggi, carissimmo pippo&lilli, mi sono dato al giardinaggio/potatura... niente MTB...
(deh... un pedalo più...)

conoscendo la tua fama ( il macx che si alzava alle 7 per pedalare è durato poco più di un mese, non ho pensato minimamente di aspettarti... sono partito alle 8.30 e sono tornato alle 13.00!
son contentissimo del mio super giro! una maledizione al gps che me ne ha registrato la meno di metà

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
dicci un po' sto super giro...

partito da calci, caprona direttissima per verruca, cx fino all'asfalto e continuato per cristalli, eliporto, prato a calci, giu per ruota, fino alla fonte, preso acqua e sono tornato su fino a prato a calci, santallago, campo di croce, picabeba, poppo, tre colli, e sono tornato ai cristalli vi asfalto, dolorosa, lombardona, calci. tempo 4h e 20m.
per me un grande giro quanto è di dislivello? io penso intorno ai 2300

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Renzo ®;6697799 ha scritto:
....a parte la primissima parte, la parte centrale e' diventata un canalone eroso dall,acqua

purtroppo l aparte che feci per giuntare i due sentieri esistenti è stato il mio primo lavoro di TB e si vede........andai giù dritto per dritto e va già di culo che ci feci quei due tre curvotti che fermano un pelo l' acqua. E da un pezzo che dico che servirebbero una marea di scoli. Le forze son quel che sono e a chi lo mantiene adesso va bene così............vedremo se negli anni a venire, stabilizzati macine e calsifer ci riuscirò a mettere mano.

per macine e calsifer è in programma una decespugliatura allargatura qualche lavoretto ( come il solco sul tornante che dici ) per gli scoli, allargamento di qualche curva per l' istituzione del percorso Enduro STRAVAgante prossimo venturo.Non ci son passato, ma mi hanno detto che la parte finale del calsifer ( il tratto finale dei grotti ) è bello segnato.....

la modifica in fondo alle macine è roba di tre giorni fa

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
[MENTION=8798]poppo[/MENTION] is back! ... Io berva! Baldanzoso e indomito financo a Campo di Croce chiacchierando durante il pedalare.
E con tatuaggio bomba!

[MENTION=3906]AlfA'[/MENTION]: quando si torna slla croce di legno a finire il lavoro?

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
[MENTION=3906]AlfA'[/MENTION]: quando si torna slla croce di legno a finire il lavoro?

mettiamosi daccordo...per me sabato prossimo sarebbe ideale.

Consideriamo che a sto giro un bel pò di tempo è andato via a cercare gli attrezzi, cosa che al volta prossima non ci sarà da fare.

si dovrebbe organizzare con quanti più decespugliatori possibile....il nodo della questione mi pare quello: l' ultimo terzo l' ha desassato raffa ( che se l' ha fatto come fece il boggiolo, è liscio con il cencio dato ). rimane un terzo da desassare e due terzi ( ma la parte in fondo è grossomodo larga e senza troppoe felci) da decespugliare.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
per me un grande giro quanto è di dislivello? io penso intorno ai 2300

sui 1800

partito da calci, caprona direttissima per verruca, cx fino all'asfalto e continuato per cristalli, eliporto,
1100 disl

prato a calci, giu per ruota, fino alla fonte, preso acqua e sono tornato su fino a prato a calci
,300

santallago, campo di croce, picabeba, poppo, tre colli, e sono tornato ai cristalli vi asfalto, dolorosa,

400 l

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.826
749
0
Visita sito
Bike
Senza motore

Col fatto che venerdì è festa e si può pedalare, sabato potrei venire anche io sù (in macchina) non muoio dalla voglia (su croce di legno) lo sai, ma ti voglio portà via di lì per il merda macine calsifer a lucido. Poi se c'è una bella compagnia come sabato si fà anche du risate
P.s. Ma i frullini casomai li porti con il tandem ?

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Felci presenti solo nel tratto dalla deviazione alla curva che poi si imbocca il tratto finale e poi all'urtimo per arrivare all'uscita...
comunque pe' fini' il lavoro come garba a me serve rastrello e pala dopodiche' ci passo 'r cencio...

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
come sei tirato....
l'altimetria da: prato a calci 900
ruota ( alla fonte 300/330)
quindi il dislivello è 570/600,
e non 300

quindi un +300, per cui almeno 2100

guardata la carta
Ruota 380....la fonte è fuori dal paese 400
Prato di calci 801 .......ho sbagliato di 100.

Però t ho anche dato 200 metri disl sul cx.....che non sono.....

Poi mi frega il giusto.....

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
guardata la carta
Ruota 380....la fonte è fuori dal paese 400
Prato di calci 801 .......ho sbagliato di 100.

Però t ho anche dato 200 metri disl sul cx.....che non sono.....

Poi mi frega il giusto.....

Dalla fonte a Prato a Calci ci sono 430 metri, ce l'avevo in qualche traccia e torna anche su google earth

David, ti ho salutato al volo che scendevo con altri proprio sullo stradone da Prato a Calci, mi hai visto? ero tutto biancovestito...

paul68

Biker popularis
21/9/10
58
0
0
56
Casciavola (PISA)
Visita sito
Martedi 29 notturna...a chi interessa il ritrovo è a Caprona (zona giochi) alle ore 18,15-18,30.
Percorso, direttissima torretta, 1°-2°-3°tagliafuoco, cristalli, eliporto, s.t. RAI, Prato a Calci, Santalago, Campo Croce, Tobler, Cacciatore, Foce di Calci, Tre Colli, S. Bernardo, Calci.

Cena al sacco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo