Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
53
lugnano
Visita sito
allora.Vada per sabato 15 tempo permettendo

ho ottenuto i timbri necessari, sono ufficialmente dentro con il doblò.
Inoltre ho sentito Gianni e abbiamo anche un Vito, quindi possiamo andare in 50 o giù di lì..........


Si meccanizza a passo di croce (quindi marcone liberati enon rompere il razzo) e poi si risale dal canale delle verghe: ci sarà da camminare un ( bel ) pò nella salita, ma si chiacchera e piano piano si arriva a MOsceta, dove ( credo, qualcuno lo sa per certo) si mangia al rifugio. poi si discende pruno cardoso risvolta:i-want-t::i-want-t:

Sabato 15 mi sa che son di turno a lavoro!!!???? se rimane questa la data mi sa he non sarò dei vostri...-.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
stamattina ho distrutto la bici :sborone:
cioè mi si è rotta la "molla" degli avid che tengono aperte le pastiglie (sull'anteriore)...
e quindi non sono riuscito ad arrivare alla fonte dell'arroganza...
ho pure rovinato il giro a Libera (:hail:) che mi ha aspettato mentre cambiavo bici...
quando siamo arrivati a santallago voi eravate già sulla bisantola...
abbiamo pure incrociato raffa...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
La sponda in uscita, alias cordolo. Ci vole la sponda, son sempre tutte curve a buttar fuori :il-saggi:

sisi.....però per fare la sponda ci vuole il piccone e le picconate......e per fare la sponda alta TANTE pcconate
e poi comunque cum grano salis perche la sponda tiene dentro anche l' acqua ed in alcuni tratti ha solcato per decine di metri proprio perchè avevamo spondato le curve e non fatto gli scoli.

è comunque mia intenzione ridare una picconata per alzare le sponde a tutte le curve, però prima voglio finire i lavori per l' acqua

quoto il Dade....:spetteguless:

quindi GAUDPDDDSDJ......................

a-ti faccio notare che me ne sono accorto che finora hai nicchiato alla grandissima per quanto riguarda una mano per i lavori

b-prima che tu possa ragionare di tecnica di guida sai quanti panini ancora devi mangiare ( senza mani in bici ai monti del carrara :smile::smile::smile::smile:)
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
a-ti faccio notare che me ne sono accorto che finora hai nicchiato alla grandissima per quanto riguarda una mano per i lavori

b-prima che tu possa ragionare di tecnica di guida sai quanti panini ancora devi mangiare ( senza mani in bici ai monti del carrara :smile::smile::smile::smile:)

a- non ho nicchiato.... ma sono abbastanza incasinato....:specc:...:smile:
b- prima di tutto erano "fruttini" e non panini, è bene essere precisi...:rosik:
...e poi a me le sponde mi ci vogliano belle arte per un' andà di fori!!!!:smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
allora.Vada per sabato 15 tempo permettendo

abbiamo saputo oggi che siccome non c'è la mensa a scuola della bimba grande
non fanno doposcuola e quindi li fanno andare anche di sabato per le prime due settimane.

morale della favola, non ho la macchina...............e la piccola è a casa

sarebbe meLLio spostarsi a domenica......credo che per me sarebbe impossibile venire anche se qualcuno ha altra macchina
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
che to da dì :nunsacci:
le pastiglie erano finite... quando ho rimesso la ruota il disco è strusciato sulla molla che si è rotta :medita:

ce n'ho una barcata

grazie... ne ho pure io qualcuna (non una barcata)... è che quando apro lo zaino, pur pesando n-mila chili, non c'è mai quallo che serve....

ecco... ho capito come si fa...:smile:
image.php
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Mi torna un po' peggio per motivi di gestione familiare, ma ci sono anche Domenica, quindi mi adeguo alla maggioraza

Il tempo sembra buono sia Sabato che Domenica

Allora, facciamo un po' di conti, con Pick-up+Doblo'+Mini dovremmo avere almeno 7 posti bici con relativi ciclisti. Facciamo l'elenco di chi viene:

1) Dade
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
io allora propongo un piano B, visto che la salita l' ho già fatta ad agosto e bellobellodopounpòrompelepalle ( alex drastico).

se si facesse invece un giro sulle apuane, passo di croce, col di favilla, isola santa, col di favilla, mosceta, pruno?

meccanizzandolo pesante fino a passo di croce dovrebbero essere 900 disl
meccanizzandolo light da LeviglianO ( calamandrao TM )1500

discese equivalenti al single di tereglio, panorami meLLio IMO ( H un ce la metto :smile::smile:)



si bhe...AlfA' very last second, anche se ho due jolloni non spesi per la coppacobram e civetta, quindi non dovrei aver grossi problemi


Per Tommi: vedi sopra

Aggiornamento conta:
1) Dade
2) france85
3) Miki
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
1) Dade
2) france85
3) Mikio
4) ALfA'
5) Tolle
6) Gianni

il doblòro accoglie 5 persone-2 bici o 4 persone 3 bici o 3 persone 4 bici

a spanne direi comunque che se viene gianni (e dovrebbe venire, devo dirgli con precisione gli orari) con il vito tra Vito e pick up (e doblò alla peggio ) si va su tutti.......poi serve una macchina da 4 per riportare su i piloti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo