Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
io (se non piove) ci sono...
ma dove andiamo da calci?
facciamo un rutto-libero e tagliamo poi per pianbello?
ci vediamo a Caprona e facciamo una CX integrale (in mezzo al fango)?
o da caprona facciamo la mezzo-monte scendiamo a vicopisano e risaliamo da san jacopo?
o magari andiamo a pianbello e scendiamo a Ruota?
boh?

a parte che stabilire il giro con ben 15 ore di anticipo mi sembra azzardato,
io direi di scansare il più possibile la mota.
per me si può fare anche una salita "pulita" diverse volte.
preferite caprona? quanta mota c'è da caprona?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Scoperto l'enigma (sulla carta) dal sito specialized: Sealant leaking out of sidewall (Fig. 12, left-side magnification):​
This is a natural occurrence. 2Bliss Ready tires are not GRID UST tires; the sidewalls are permeable and the sealant seeps out of the sidewall as it seals the natural permeability of the lightweight 2Bliss Ready casing. Allow the
sealant to seal the tire, then wipe the excess with a rag. If you continue to see leaks, rotate to the affected area and shake the sealant around. This can

take a few minutes but will eventually seal up.
Trovato, in pratica lo deve fare perchè non è un pneumatico impermeabile ( maa boo ? ) a differenza del grid ust che pesa come una spalla di prosciutto ma che forse se ci entro in para :medita: dovrò montare. Dopo un pò il lattice sigillerà ( ma sigillerà ? ).



 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
si tutto rosa e fiori nel magico mondo del lattice...chiedinelo anche al dalli:hahaha:

ovviamente, certo che si....
se poi un sei bono a usà i tubelesse che corpa ne ho io :smile::smile::smile::smile:

Dopo un pò il lattice sigillerà ( ma sigillerà ? )

prima o poi si (magari molto poi :omertà:)...

a parte che stabilire il giro con ben 15 ore di anticipo mi sembra azzardato,
io direi di scansare il più possibile la mota.
per me si può fare anche una salita "pulita" diverse volte.
preferite caprona? quanta mota c'è da caprona?

molto azzardato... tanto poi si va da un'altra parte...
magari però stabiliere luogo ed ora e probabile direzione non è male (altrimenti come si fa ad arrivare in ritardo nel luogo giusto:-)?)

allora calci stadium alle 9:30?
poca mota, poca velocità, poche buche?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Se sto benino come oggi vengo ma le 10 non se po' fa' ?
Se no vengo ti mando un mess al cell domani mattina
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ok se domani mi devo fermare ogni ora a pompare lo farò grazie mille

P.s. Non conosco la marca lo ha messo papini, la procedura era corretta perché oggi mi sono documentato su youtube.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ok se domani mi devo fermare ogni ora a pompare lo farò grazNon conosco la marca lo ha messo papini, la procedura era corretta perché oggi mi sono documentato su youtube.

Magari essendo nuovo ci voleva un po' più di lattice e poi farlo spargere bene anche suifianchi come dice il Poppo che sa... e comunque se anche lo lavi e pulisci come dice France poi non importa che l'asciughi... :spetteguless:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Ok se domani mi devo fermare ogni ora a pompare lo farò grazie mille

è per questo che a Alfà piace tanto il lattice :))):

vediamoci alle 9:30 a Calci... tanto anche se arrivi in ritardo ti si aspetta (se sei molto in ritardo magari un sms sarebbe gradito)...
a proposito... se arrivo io in ritardo aspettatemi (se piove magari si va nel pomeriggio... se potete...)
raffa e ghost ci aspettano in verruca (non possono accedere al forum.. probabilmente la telecom gli ha tagliato la linea)...
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
è per questo che a Alfà piace tanto il lattice :))):

vediamoci alle 9:30 a Calci... tanto anche se arrivi in ritardo ti si aspetta (se sei molto in ritardo magari un sms sarebbe gradito)...
a proposito... se arrivo io in ritardo aspettatemi (se piove magari si va nel pomeriggio... se potete...)
raffa e ghost ci aspettano in verruca (non possono accedere al forum.. probabilmente la telecom gli ha tagliato la linea)...
eccola prima che mi rimolli....confermo domani in verruca...noi si parte alle 9.30 da vico, se il gino (inteso come ginocchio e no come nome di ghost) e' d'accordo ok altrimenti do un colpo di phono a macx, che tanto i capelli un glieli' scompiglio vai :mrgreen:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Oggi quando vi ho mollato non mi sono fatto mancare nulla, picabeba, poppo, ontaneto completo (uno spasso i guadi oggi), via di pari a velocità warp e traliccio per chiudere in bellezza, alle 12 precise ero sul terrazzo a togliermi le scarpe.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
caxxxxxxxxxxo che bellllllllllllllllllllloooooooooooooooooooooooooooooooo

s'è giocato da grande squadra per tutta la partita e sempre meglio di loro in tutti i reparti

s'era già vinto, ma o contro piccole scozie e galles o contro forti che ha n giocato male........stavolta loro han giocato bene e hanno perso..............

incredibile.............:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

che bello sport che è il rugby
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
sembra che oggi non sia uscito nessuno :-)
nessun commento...
nessuna mirabolante avventura :sborone:
e voi?? dopo il fallito randevvu' io e ghost siamo arrivati a l pazzale in fondo i militari (incrociando sancez) e poi abbiam fatto il single dal pian bello fino a castelvecchio
dopo rapida puntata a casa son ripartito e ho fatto cavalli treccolli codole cacciatore santallago.... le apuane innevate sono stupende col sole poi del pomeriggio bellissime
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
e voi?? dopo il fallito randevvu' io e ghost siamo arrivati a l pazzale in fondo i militari (incrociando sancez) e poi abbiam fatto il single dal pian bello fino a
dopo il fallito randevuuuuuu' e dopo una sosta strategica a santallago, vediamo, ah si... siamo andati al piazzale in fondo ai militari :loll: incrociando nessuno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo