Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
ma ha copiato fedelmente uno degli articoli "del tirreno" che pubblicava il vernacoliere?!?!


next step? Cerchi di grano nella macchia di castagni di santallago?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Poppo hai visto questa?
th_b17182dc58dcf8dd966aafee6c70605f_colnagoc59discmain.jpg


Spettacolo!!! Freni Formula. Se me la compro ci metto davanti il 203, dietro 185, per non sbagliare mai! :smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
viso che è giov per venire incontro agli spasmi geografici del poppo e per ovviare alla necessità di teletrasposto, propongo due giri

1-un giro sulle capanne 4 venti.....sipotrebbe fare il cancello delle capanne crinale 12, provare a risalire l'11, castel passerino per il verso, risalire da pozzuolo e chiudere o con il 41( quello della cava) o per l' altro che finisce al convento di s.cerbone, che gaddo ha un pò ripulito

2-torretta verruca oo via dei mulini, risalita negli uliveti ( ci si farà o sarà ancora a raccolgiere le olive) sentiero per coldi di cincia, termine, buti, pinoni serra di sotto ( finalino fr sul mcleod)

le parti evidenziate son le due che marcone voleva includere inuno stesso giro :-)
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
viso che è giov per venire incontro agli spasmi geografici del poppo e per ovviare alla necessità di teletrasposto, propongo due giri

1-un giro sulle capanne 4 venti.....sipotrebbe fare il cancello delle capanne crinale 12, provare a risalire l'11, castel passerino per il verso, risalire da pozzuolo e chiudere o con il 41( quello della cava) o per l' altro che finisce al convento di s.cerbone, che gaddo ha un pò ripulito

2-torretta verruca oo via dei mulini, risalita negli uliveti ( ci si farà o sarà ancora a raccolgiere le olive) sentiero per coldi di cincia, termine, buti, pinoni serra di sotto ( finalino fr sul mcleod)

le parti evidenziate son le due che marcone voleva includere inuno stesso giro :-)


a me piace la prima ipotesi, quei sentieri son veramente belli...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
si i giri sono per sabato...io domani non lavoro ma ho fatto un bel giro oggi e non credo uscirò

dal giro di oggi riporto che
-strapponi di noce-colfocetta fatti ( in realtà quello prima di col focetta ho messo piede a terra e l' ho finito a spinta, ma mi son fermato perchè mi s'è sganciato un pedale..........lo facevo)
-strapponi dei santi fatti...........29uberalles su quello carognissimo ha slittato due volte dietro ma poi è ripartita
-strappone per campo di croce non fatto...........è veramente rovinato e ho rischiato di volare fuori strada e mi son cagato.......ci si può riprovare. comunque ho camminato solo una 20ina di metri

in salita ho come l' impressione di essere un pelo sotto il ritmo che potrei tenere e che se mi adeguo a quello, lo devo mollare dopo non molto.
Un pò come su asfalto che non la riesco a spingere, ma in misura minore :nunsacci::nunsacci:

in discesa , se quella sopra detta è una sensazione, ho purtroppo la certezza che polsi e mani mi fanno male, molto di più che con la 26........
magari non sono al topo dell' allenamento ( i polsi) forse vado più forte e le botte le accuso di pìù............in realtà credo che dipenda o dalle manopole, o dal manubrio largo, un ci può essere alta spiega.

Ultima nota: siamo arrivati praticamente in cima allo spuntone pedalando "tranquillamente" i taglialegna hanno fatto una stradella fin su bella pulita.
però per ora non si può scendere..........più avanti ci vado a rivedere, che ho un progetto già approvato in canna:celopiùg:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
si i giri sono per sabato...io domani non lavoro ma ho fatto un bel giro oggi e non credo uscirò

dal giro di oggi riporto che
-strapponi di noce-colfocetta fatti ( in realtà quello prima di col focetta ho messo piede a terra e l' ho finito a spinta, ma mi son fermato perchè mi s'è sganciato un pedale..........lo facevo)
-strapponi dei santi fatti...........29uberalles su quello carognissima ha slittato due volte dietro ma poi è ripartita
-strappone per campo di croce non fatto...........è veramente rovinato e ho rischiato di volare fuori strada e mi son cagato.......ci si può riprovare. comunque ho camminato solo una 20ina di metri

in salita ho come l' impressione di essere un pelo sotto il ritmo che potrei tenere e che se mi adeguo a quello, lo devo mollare dopo non molto.
Un pò come su asfalto che non la riesco a spingere, ma in misura minore :nunsacci::nunsacci:

in discesa , se quella sopra detta è una sensazione, ho purtroppo la certezza che polsi e mani mi fanno male, molto di più che con la 26........
magari non sono al topo dell' allenamento ( i polsi) forse vado più forte e le botte le accuso di pìù............in realtà credo che dipenda o dalle manopole, o dal manubrio largo, un ci può essere alta spiega.

Ultima nota: siamo arrivati praticamente in cima allo spuntone pedalando "tranquillamente" i taglialegna hanno fatto una stradella fin su bella pulita.
però per ora non si può scendere..........più avanti ci vado a rivedere, che ho un progetto già approvato in canna:celopiùg:


Metto il giro di oggi... non guardate la velocità max perchè un sasso mi ha smosso il magnete...

detto questo con l' Alfà non mi c'alleno più... inanzitutto non va una sega!!!! e poi mi faceva fermà ogni 2 secondi.... quando c'aveva la catena incastrata, quando gli si sganciava la rota..... :hahaha:

[url]http://connect.garmin.com/activity/155945361[/URL]





















A parte gli scherzi, giro duro, ma bello a parte i pruni sui santi...:smile:
quelle salitacce impestate di pietroni sopra il 20% manno fatto dissipà un fottio d'energia...
alla fine è stata una mini granfondo....:medita:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...
A parte gli scherzi, giro duro, ma bello a parte i pruni sui santi...:smile:
quelle salitacce impestate di pietroni sopra il 20% manno fatto dissipà un fottio d'energia...
alla fine è stata una mini granfondo....:medita:

Sui santi non sono pruni ma fanno anche più male.

53 km per 1600 m non sono una mini, sono una granfondo vera.
Magari in gara andrebbe alzata un po' la media.

Comunque la direttissima per Campo di Croce, anche se sfatta (ed è già un po' che è sfatta)... e la dovete fa' :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo