Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
arrivando dalla lombardona:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
(:spetteguless: fai piuttosto questo per arrivare in verruca [url]http://connect.garmin.com/activity/119850045[/URL], da dopo i cristalli, aumenti leggermente disl e kilo ma ne vale la pena )
non devi imboccare niente.
guarda a sinistra del pezzetto iniziale della strada-quasi piazzale

Guarda che ti mando Panzer a fare le risalite! :smile:

Ascolta me.

Io domani partirei da Calci dal parcheggio, se mi ricordo qual'è (sennò me la rispieghi te) vorrei prendere quella strada che si riallaccia a quella che viene su dalla Tobler. Se non erro dal parcheggio si va sù per l'asfalto per qualche cento metri e poi a sx ma non mi ricordo dove.. :nunsacci:

La tobler la vorrei evitare, siamo coi cancelli da 16 kg...

Poi in sostanza salita fino a Santallago, giù fino ai cristalli, alla Lombardona prendo a sx e vado a sbucare in pratica sulla Verruca, poi da lì vengo sù fino all'imbocco della Lombardona. Da lì se non ho capito male proseguo, faccio quei dieci metri di discesina e arrivo al piazzale che dici te, giusto? da lì poi? Prendo la strada a dx per Montemagno e poi subito a sx?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Mòlle;5067431 ha scritto:
Io domani partirei da Calci dal parcheggio, se mi ricordo qual'è (sennò me la rispieghi te) vorrei prendere quella strada che si riallaccia a quella che viene su dalla Tobler. Se non erro dal parcheggio si va sù per l'asfalto per qualche cento metri e poi a sx ma non mi ricordo dove.. :nunsacci:

La tobler la vorrei evitare, siamo coi cancelli da 16 kg...

nn ho capito namazza, ma se parti da calci la tobler non la puoi saltare( o meglio si può, ma se sei al livello di spiegarti a quel modo, non capiresti le spieghe mie.....)

Mòlle;5067431 ha scritto:
Poi in sostanza salita fino a Santallago, giù fino ai cristalli, alla Lombardona prendo a sx e vado a sbucare in pratica sulla Verruca, poi da lì vengo sù fino all'imbocco della Lombardona. Da lì se non ho capito male proseguo, faccio quei dieci metri di discesina e arrivo al piazzale che dici te, giusto? da lì poi? Prendo la strada a dx per Montemagno e poi subito a sx?

no, non la devi prendere.....l' imbocco del sentiero è proprio lì.....alla fine del piazzale all' inizio della strada.

ascolta me..........scaricati il giro che s'è fatto stamani e lo rifai domani, pari pari.......tranne fare macine invece di calsifer

ti cammelli su dei ciottoli da 16 kg e poi dai militari fai asfalto in discesa, e poi lombardona? boia fai caà per davvero........metà del dislivello su asfalto e cemento ........sul serra, con quel che c' hai da scegliere.........
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
nn ho capito namazza, ma se parti da calci la tobler non la puoi saltare( o meglio si può, ma se sei al livello di spiegarti a quel modo, non capiresti le spieghe mie.....)



no, non la devi prendere.....l' imbocco del sentiero è proprio lì.....alla fine del piazzale all' inizio della strada.

ascolta me..........scaricati il giro che s'è fatto stamani e lo rifai domani, pari pari.......tranne fare macine invece di calsifer

ti cammelli su dei ciottoli da 16 kg e poi dai militari fai asfalto in discesa, e poi lombardona? boia fai caà per davvero


:smile: è perché un so di dove passà! Conosco quelle e faccio quelle. Da Calci s'è fatta domenica scorsa e la tobler s'è saltata, provaci almeno a spiegammelo poi m'arrangio, alle brutte c'è anche Amedeo... male male ci si perde in due. Il gps non ce l'ho, vado a orecchio.:hahaha:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
puoi prendere via di pari.....ma vai sulla tobler, ameno che tu non scenda ( sulla tobler) ad asciano e da li tu prenda la tabaccaia.
oppure più su puoi andare a trecolli e salire a foce di calci e cacciatore.

fine

senti comunque il giro che vuoi fare, dovendo fare tutto quell' asfalto e cemento n ha senso.....allora è meglio che tu faccia i cavalli, asfalto fino al ristorante le porte, poi prendi lo sterrato che porta verso foce a giovo. a quel punto provi a cercare il rutto libero, che è il sentiero che ti sto consigliando di fare.

finito lo stradone che viene dalle porte, vai a sinistra e torni verso i cristalli.
incontri dopo cento metri in leggera discesa un pratone. cerca la strada sulla destra. la prendi e dopo 50 metri giri a sinistra su un single.
attenzione dopo circa 200 metri al bivio sulla destra, evodenziato da una staccionata di legno. lo pigli.
arrivi ad una zona attrezzata.
a quel punto per tornare in verruca, ai bivi vai a destra.

fai lo stesso dislivello, ma questo è un bel giro
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
puoi prendere via di pari.....ma vai sulla tobler, ameno che tu non scenda ( sulla tobler) ad asciano e da li tu prenda la tabaccaia.
oppure più su puoi andare a trecolli e salire a foce di calci e cacciatore.

fine

senti comunque il giro che vuoi fare, dovendo fare tutto quell' asfalto e cemento n ha senso.....allora è meglio che tu faccia i cavalli, asfalto fino al ristorante le porte, poi prendi lo sterrato che porta verso foce a giovo. a quel punto provi a cercare il rutto libero, che è il sentiero che ti sto consigliando di fare.

finito lo stradone che viene dalle porte, vai a sinistra e torni verso i cristalli.
incontri dopo cento metri in leggera discesa un pratone. cerca la strada sulla destra. la prendi e dopo 50 metri giri a sinistra su un single.
attenzione dopo circa 200 metri al bivio sulla destra, evodenziato da una staccionata di legno. lo pigli.
arrivi ad una zona attrezzata.
a quel punto per tornare in verruca, ai bivi vai a destra.

fai lo stesso dislivello, ma questo è un bel giro
Non lo metto in dubbio, peccato che un c'ho capito nulla... Vabbè dai, mi arrangio.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
zioppera..........

nn cel ' ho la cartina.......e poi nn si posson mettere........comunque nn ce l'ho

i cavalli son la salita classica da calci..la prendi salendo vai brogiotti e poi via s. maria.
il ristorante le porte è sulla strada che sale al serra sulla sinistra, un casottone basso....non puoi sbagliare..il resto te lo stampi ed è fcile da trovare
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
è veramente un caso fenomenale come gli incendi a calci partano in giornate di forte vento in zone dove ci sono "allevamenti" di cinghiali............

due anni fa ti avrei dato ragione (e un po' anche oggi), ma penso anche che del monte, facilemente raggiungibile in macchina e visibile da terra, sul versante di pisa non è che ci siano tanti altri posti

la cosa che invece mi preoccupa parecchio è che da inizio maggio a oggi a casa mia avrà piovuto 6 ore in tutto, ora che siamo a metà ottobre la mattina ti alzi e c'è zero umidità a terra, e (a credere al meteo) ci sono ancora 10 giorni senza pioggia e con queste temperature...

vedremo che succederà
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma penso anche che del monte, facilemente raggiungibile in macchina e visibile da terra, sul versante di pisa non è che ci siano tanti altri posti

nn ho capito che vuoi dire.........

comunque io ripeto che la faccenda che molti incendi partono per spostare i cinghiali da una zona di battuta ad un altra nn è una mia teoria,ma me lo disse Casella nel 2006 facendo la perlustrazione dell' allora percorso della gf.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Mòlle;5070177 ha scritto:
Alla fine siamo rimasti a livorno perché avevamo problemi di orario, comunque il giro che ha postato Dade mi piace, mi sa che domenica lo proviamo. Anche se non ho ben capito da dove si rientra nel bosco prima dei cristalli. Vabbè, alle brutte mi perdo. :-)

guarda....è uno stradoneparte dal parcheggio del ristorante che ha quella bella veduta sulla verruca
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
500 metri prima dei cristalli

35382.jpg


come si fa a mettere i link a street view?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo