Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggiù.....visto che un c' ho da fare e il flame è spento da un pò di tempo................................




front vs full

dopo averci fatto un giro più che degno, faccio du considerazioni.............

1-la discesa, seppur impegnativa e fatta a velocità finora impensata, diventa una gloriosa fiammata.......bella orgasmica gloriosa.............ma una fiammata di qualche minuto

2-un giro che con la frontina rigida faccio scendendo in un par di punti in tre ore ( ma credo meno.....se son 1400 disl ) facendo un due ore di salita e un ora di discesa diventa un giro da 5 ore di cui 4 ore e mezza in salita e 30 minuti di discesa.......:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

:medita::medita::medita:
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
front vs full

dopo averci fatto un giro più che degno, faccio du considerazioni.............

1-la discesa, seppur impegnativa e fatta a velocità finora impensata, diventa una gloriosa fiammata.......bella orgasmica gloriosa.............ma una fiammata di qualche minuto

2-un giro che con la frontina rigida faccio scendendo in un par di punti in tre ore ( ma credo meno.....se son 1400 disl ) facendo un due ore di salita e un ora di discesa diventa un giro da 5 ore di cui 4 ore e mezza in salita e 30 minuti di discesa.......:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Andrea, la RR c'ha dei cerchi terrificanti che pesano 2200g, tanto per fare un paragone quelli della Nerve pesano 1450g (ed hanno dei mozzi che son 10 volte piu' scorrevoli). Ergo, spendendo un po' di piu', si puo' avere una full che va un po' meglio in salita.

Comunque, le cose stanno piu' o meno come le hai descritte tu. Dipende poi da quello che uno cerca. Non e' tanto strano cercare 30 minuti di gloriosa orgasmica fiammata e fregarsene del tempo totale del giro :il-saggi:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
"quel terrore, quella sorpresa ..... mi regalarono un momento che per tutti gli anni a venire, se così si può dire, accese le mie fantasie"

E anche: "Lo spettacolo della tombola pomeridiana con gli strafattoni che duellavano con i fagioli insieme alle pensionate era stupefacente. Molto più della facile battuta".

PS: tutto questo grazie ad Andrea "Gasp" che mi ha fatto conoscere gli ODP!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
varched' uno m' ha detto che con il completino da xc ( per ragioni che sfuggono al mio comprendere ) non si può correre...........

chi c' ha delle mutandone da prestare?

spero di non doverle usare perchè dovrei abbassare la sella ben più di come ho visto mi torni per scendere e pedalare dove serve...........
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
oggiù.....visto che un c' ho da fare e il flame è spento da un pò di tempo................................




front vs full

dopo averci fatto un giro più che degno, faccio du considerazioni.............

1-la discesa, seppur impegnativa e fatta a velocità finora impensata, diventa una gloriosa fiammata.......bella orgasmica gloriosa.............ma una fiammata di qualche minuto

2-un giro che con la frontina rigida faccio scendendo in un par di punti in tre ore ( ma credo meno.....se son 1400 disl ) facendo un due ore di salita e un ora di discesa diventa un giro da 5 ore di cui 4 ore e mezza in salita e 30 minuti di discesa.......:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

:medita::medita::medita:

mica è colpa nostra se ti piacciono le sveltine... :hahaha::hahaha:
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
oggiù.....visto che un c' ho da fare e il flame è spento da un pò di tempo................................


front vs full


non ti dovrei considerare viste le offese multiple dell'ultima uscita... ma sono masochista (come chiunque altro pratichi uno sport dove per divertiri si dura fatia...), indi:

1. prima di tutto non posso che notare che per essere un manicheo ormai le tue uscite biammo si fanno sempre più frequenti, l'ultima risaliva al giorno prima della GF....

2. se in salita non vai è perché sei fuori forma... non dare la colpa alla bicicletta


Poi veniamo ai discorsi seri:

Andrea, la RR c'ha dei cerchi terrificanti che pesano 2200g, tanto per fare un paragone quelli della Nerve pesano 1450g (ed hanno dei mozzi che son 10 volte piu' scorrevoli). Ergo, spendendo un po' di piu', si puo' avere una full che va un po' meglio in salita.

Ora se mi paragoni una rigida come la tua ad un RR con ruote da 2.2Kg ci credo che in salita accusi (anche se comunque devi tenere in conto che sei ormai anziano e fuori forma). Prova a considerare una bici seria e probabilmente in salita perderai ancora qualcosa ma non ti si raddopiano più i tempi ed è da vedere se sullo stesso giro a parità di forma il tempo totale sale o scende.... anzi potrebbe anche essere che il tempo totale dipenda dal giro che scegli per fare il test?

Poi si sa, noi che andiamo in giro con "bici da passeggio" non ci capiamo molto....


:spetteguless:Comunque ormai questo è un argomento passato... uno di quelli di una volta... ormai si parla se è meglio 29 o 32...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
1. prima di tutto non posso che notare che per essere un manicheo ormai le tue uscite biammo si fanno sempre più frequenti, l'ultima risaliva al giorno prima della GF....

in effetti se poi consideri che quella era la prima in assoluto e domenica la riuso......si intravede una progressione esponenziale :smile::smile:

2. se in salita non vai è perché sei fuori forma... non dare la colpa alla bicicletta

anche questo infRuisce......oggi son veramente tritato

Poi veniamo ai discorsi seri:
Ora se mi paragoni una rigida come la tua ad un RR con ruote da 2.2Kg ci credo che in salita accusi (anche se comunque devi tenere in conto che sei ormai anziano e fuori forma).


vero , ma quello ho....inutile che tu mi dica che spendendo 5000 euri ho una full da 160.160 che pesa 11kg......il problema non si pone, non ce l' avrò mai ( neanche 2500, non sprecate il fiato).
rimane il fatto che da una ratio 2:1 si passa ad una di 4:1 o 5:1, senza considerare l 8:1 diell' uscita di ieri

:spetteguless:Comunque ormai questo è un argomento passato... uno di quelli di una volta... ormai si parla se è meglio 29 o 32...

32 tutta la vita che........bisogna anche dillo? ormai la 29 è storia.....
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Cala & steiner OT!

Via,Zà&Dà&Tommy, se alle 9.02 non sono lì e non avverto andate pure. Sarò risultato vincitore (anglofrancosamente) nella mia guerra coLLa sveLLia.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Cala & steiner OT!

Via,Zà&Dà&Tommy, se alle 9.02 non sono lì e non avverto andate pure. Sarò risultato vincitore (anglofrancosamente) nella mia guerra coLLa sveLLia.

magari se ci si da un'appuntamento a Pisa verso (non più tardi de) le 8,30, es. in Duomo che io passo di lì dopo accompagnati i bimbi a scuola oppure davanti a Matematica oppure dal Parra 5 minuti più tardi, si fa la strada insieme... se non ce l'hai il mio cell. è nel profilo.

Tom
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo