Uscite sui monti Pisani e dintorni

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio: oggi ho fatto un giro in cerca di una bici nuova e mi sono imbattuto in una Felt Q820 a 880 euro (ma forse qualcosina riesco ancora a limare), che ne dite? E' una buona bici, considerando che sono alle prime armi?
http://www.feltbicycles.com/Italy/2011/Mountain/Q-Series/Q820.aspx

In alternativa aveva una Q620 a 600 euro circa, bella pure questa...
http://www.feltbicycles.com/Italy/2011/Mountain/Q-Series/Q620.aspx

Che mi consigliate?

Fra l'altro sono stato al Decathlon a vedere la Rockride 8.1 ma al mio occhio (inesperto) le Felt fanno tutto un'altro effetto...

Grazie :-)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
io sinceramente non spenderei 900 euro in quella Felt: ha una ruote "sufficienti" (WTB su mozzi Deore pesi spiombati ma che possono durare una vita), l'abbaglio del cambio X9 ma la forcella molto giocattolosa. La RR 8.2 costa più o meno gli stessi soldi: non conosco le ruote ma la forcella è di un altro livello rispetto alla Suntour. Fossi in te la prenderei con calma e farei un bel giro per negozi: magari trovi qualche modello 2010 (e tra un po' anche 2011) in supersaldo.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
quoto zoorlen. la forcella in questione non è un granché, ed ho imparato a mie spese che non conviene limare sulla forca per risparmiare.
Il consiglio di cercare un modello 2010 (o 2011 ormai a breve) non posso che condividerlo dato che io ho fatto esattamente questo pochi mesi fa. In questo modo puoi trovare sicuramente qualcosa di meglio a parità di prezzo.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
io sinceramente non spenderei 900 euro in quella Felt: ha una ruote "sufficienti" (WTB su mozzi Deore pesi spiombati ma che possono durare una vita)... la forcella molto giocattolosa. La RR 8.2 costa più o meno gli stessi soldi: ...
out, non guardo neanche le caratteristiche della felt... ti dico che penso.
rst e suntour io non le considero neanche.
le cose o si fanno bene o non si fanno. Piuttosto meglio una forca rigida. (..provocazione, ma io davvero per una bici mia mi regolerei così)
per contro la 8.2 ai mì tempi (quando seguivo un pò) era montata "che meglio non si poteva", anche per ruote e forca (i primi elementi da considerare!), allora la reba. Che a comprarla da sè, quella e i cerchi, eri quasi al prezzo della bici finita grossomodo. Ora mi sa ha una manitou, ma credo il discorso non sia cambiato molto. era una bici leggerissima. Nel complesso molto più di quanto necessitasse al neofita (ma meglio + che meno ;) ). Nel senso che al neofita andava già bene una 8.1 (per questa, unica cosa un pò sotto la sufficienza: le ruote. se uno riuscisse a racimolarci un qualcosina mettendole nuove sul mercatino, si fa intanto delle rcz e col prezzo della felt ti sei fatto un altro mezzo).
valuta anche cube.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Il top del top sarebbe Fox ma non credo le troverai su bici di quel prezzo. Altrimenti Manitou, Marzocchi e soprattutto RockShox che mi sembra quella più diffusa nei primi montaggi. Su quella fascia troverai Tora (non so se sia davvero meglio di Suntour) o Recon (meglio della Tora: ha gli steli in alluminio invece che di acciaio e su alcuni modelli l'idraulica Motion Control uguale alle forcelle di fascia superiore).
Se non hai pregiudizi riguardo agli acquisti on line puoi dare un'occhiata al sito Canyon... ho fatto un giro rapido ed ho visto questa: costa un po' di più di quelle che hai postato ma ha un montaggio di tutto rispetto (RockShox Reba, ruote Mavic, trasmissione Shimano SLX/XT).
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Se non hai pregiudizi riguardo agli acquisti on line
c'è anche il modo di misurarsi e vedersi sulla bici etc etc
(RockShox Reba, ruote Mavic, trasmissione Shimano SLX/XT).
effettivamente, non vedo il link e il prezzo... ..ma mi sembra bella roba (..oltre che bella rEba! :) )
e allora butta un 'occhio anche a ROSE.
quoto zoo anche sulle r-shox e sulle forche in genere..
siam sempre daccordo, siamo a rischio frufru ...

ha'!
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Scusate una cosa.. la domanda è rivolta agli esperti del monte pisano.. :-) qualche giorno fa salendo dalla tobler, un pò prima di arrivare all'incrocio con via belvedere, ho visto sulla sinistra l'inizio di un single.. è a fondo chiuso o sbuca da qualche parte?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Grazie ragazzi! Quindi se non capisco male è meglio evitare Suntour ed rst.

In effetti la Rockrider 8.2 monta una forcella Manitou RSeven Pro, comprandola on-line la pago 860. Certo che la 8.1 me la accatterei a 650, però monta una forcella Rock Shox Recon. Come la giudicate?

Sulla mia ex-front avevo una Recon e mi ci sono trovato molto bene, quindi andrei sul sicuro. in generale con i marchi che dicevano sopra (Fox, RockShox, Manitou) , più o meno vai traqnuillo se non sei un guidatore ghiozzo.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
In effetti la Rockrider 8.2 monta una forcella Manitou RSeven Pro, comprandola on-line la pago 860. Certo che la 8.1 me la accatterei a 650, però monta una forcella Rock Shox Recon. Come la giudicate?

la 8.2 inizia ad essere una bicicletta con cui, se ti appassioni, ti diverti ancora per anni.
la 8.1 rimane nella categoria bici da supermercato e che devi cambiare dopo un anno se la usi........
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
In effetti la Rockrider 8.2 ... Certo che la 8.1 me la accatterei a 650, però ... Recon. Come la giudicate?
confronta un pò la differenza di peso tra le due forche. non le conosco, di sicuro c'è anche un pò di differenza di funzionamento, ma credo la recon sia già dignitosa (cerca un pò qui sul 4um).

dopodichè ti ripeto (e ti ri-lascio ancor più nel dilemma :-) ) se riesci a racimolare qlcosa vendendo le ruote della 8.1 che probabilmente sono tipo quelle dei flinstones (per peso e scorrevolezza dei mozzi, entrambi fattori importanti) puoi prendere delle dignitose ed economiche rcz (vedi sito). Oppure io presi a 199 (mi sembra) delle funworks con mozzi XT (su actionsposrts.de, se nn ricordo male).

stai più basso con la cifra, ma nel complesso c'hai un bel mezzo. Ora sbircio anche gli allestimenti sul sito.

col millino della 8.2 c'hai tutto già pronto e superiore. se non per sfizio, non dovresti aver voglia di migliorare alcunchè.
confronta anche la differenza di peso dichiarata tra le bici come vengono vendute.
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Innanzi tutto grazie 1000 a tutti per i vostri consigli!

X zoorlen: bella la canyon, però il portafoglio incomincia veramente a soffrie... (999 euri).

X Alfa': sono d'accordo con te, ma il mio protafoglio un po' meno :-). Comunque, la 8.2 sul sito la porto a casa per 860 (escluse spese di spedizione, se ci sono ... Cavolo, per quella cifra spero di no!!!), al negozio a 900 però non ce l'hanno e quindi non l'ho toccata con mano.

... Stavo guardando le Bianchi. In particolare stavo guardando le Kuma 5500 o 5300 (sperando in un generoso sconto da parte di un amico di un amico :-)): che ne pensate? qualcuno conosce la forcella "SF11-XCR RL"?
http://www.bianchi.com/it/bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=48772
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Innanzi tutto grazie 1000 a tutti per i vostri consigli!
:celopiùg:
... Stavo guardando le Bianchi...
credo abbiano rapporto qualità prezzo non paragonabile.
ma sono ignorante in materia bianchi, e ora nn vedo i siti.
Innanzi tutto grazie 1000 a tutti per i vostri consigli!
X zoorlen: bella la canyon, però il portafoglio incomincia veramente a soffrie... (999 euri).
..non l'ho toccata con mano.
mi raccomando montaci, x la taglia. avendo 4 taglie ci sono delle "incongruenze": io che sono 1.74 ho la L (se le misure sono ancora quelle del ..'07 credo sia la mia)

quella canyon, davvero, qualità/prezzo number one!!

PS: boiade', s'è aperto un o-t di nulla! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo