• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui monti Pisani e dintorni

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Mollè, io direi che come taglia ci dovresti essere...immagino tu abbia un attacco bello corto, al limite prova ad accorciare ancora un pochino con quello, vero che una bici "corta" è molto maneggevole e scattate, ma una s mi sembrerebbe piccola per uno alto oltre 1.70...
p.s. ...io ho cominciato a capire quanto vado in bici da quando mi sono "incaponito" di fare un pò più sul serio e preso sotto la perfida ala del "capo manicheo", considero quindi da giugno 2011 e monitorerò sino al giugno 2012...data "X": in sei mesi ho fatto 2358 km per 30580 dsl (tenendo conto che a settembre sono uscito 3 volte...): oltre modo soddisfatto.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
molle.............sentiNpò.............

le cose son due

1-la schiena è fatta tra l' altro di muscoli, che si devono allenare per non dolere..........

Vero! Molle,se posso darti un consiglio da portatore di mal di schiena, è quello di non "impigrirsi" cercando una soluzione per non provocare il dolore (in questo caso il carro ammortizzato) ma allenare il proprio corpo per renderlo il piu possibile "normale" e funzionale.

Io i primi tempi di MTB stavo messo malissimo in quanto a dolori lombari, e l unica cosa che facevo era mettermi a riposo quando sentivo dolore.

Poi, visto che la bici mi piaceva troppo ho iniziato a cercare una soluzione, e ora con degli esercizi un po noiosi da fare in palestra o a casa (rinforzo dei muscoli lombari, addominali,squadre, ecc) posso pedalare e sforzarmi in salita senza stare bloccato a giornate!

L'unica controindicazione alla front secondo me non è nel mezzo...ma nell indole di chi la guida!
...mi spiego, con la full si cazzeggia, si sale, si fa sforzi ma sempre in versione "non agonistica"

la front invece spesso si usa per andare oltre i propri limiti in salita, e cosi facendo a volte capita di fare movimenti sbagliati coinvolgendo non solo le gambe nel troppo sforzo, avvolte spingendo anche "di schiena".

naturalmente questo errore puo essere fatto anche con la full, il discorso era solo per spiegarti che se si ha intenzione di spingere si deve fare correttamente
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
Domani (2 Gennaio) caprona/calsifer + montemagno/macine, o viceversa

partenza alle nove da calci, se qualcuno vuol venire o mi chiama sul cellu o viene a casa mia 5 minuti prima delle nove

ritorno a calci alle undici
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

prima di tutto siete tutti OT in quanto state facendo troppi discorsi seri.

nel mio caso non credo sia un problema muscolare quanto qualcos'altro a livello vertebrale... 19 anni di camion lasciano il segno. In ogni caso ci lavorerò sù, anche perché ormai ho deciso che voglio il frontino da enduro quindi...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Metto anche qua

Giovedì mattina.
Ritrovo all'Hotel Granduca a San Giuliano Terme, ore 9. Qui

Si parte per breve trasferimento rigorosamente su asfalto (come il 2012 prevede da regolamento) direzione Asciano.
- Direttissima, per riscaldarsi.
- 00
- 002 (è tutto sudicio e l'alberi son nel mezzo, e a metà c'è un canale scavato che non ci passano i pedali....per pulirlo si aspetta finisca la caccia, per ora ve lo beccate così di merda. Casco integrale e maschera consigliati )
- Ulivetino
- Risalita alla villa del polacco con omonimo sentiero e discesa fino a san giuliano.

Trasferimento su asfalto (4km circa) vero il 4Winds Bike Park di nuova costruzione, dove affronteremo un altra salita (su asfalto stavolta)
- Pungitopo;
- Castel Passerino.

Rientro su asfalto, una 10ina di km fino a San Giuliano.
Non so dove si può mangiare, qualcosa si troverà, magari durante il rientro alle macchine, spero......
Questo girò fa caà, ma le discese son tutte ganze, almeno per me. Roba coi sassi, coi tornanti e con un po' di flow sul finale (roba da video via, il secco non lo sa cosa vole dire....).
Se si parte puntuali alle 13 risiamo alle macchine.

Se piove, non vi cao.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.861
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Richiesta: qualcuno c'ha la traccia del giro che si fece l'anno scorso col Cangia, Bokka, Renzo, Tolle, Topix più ricca delegazione dei frequentatori abituali dei Monti Pisani? Si fece Calci - Bagonghio - Calci - Calcifer - Calci.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io non ce l'ho........ma il giro è molto semplice da ripetersi.....pochi bivi, se hai una memoria passabile e te lo rispiego lo rifai tranquillamente
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.861
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
se hai una memoria passabile e te lo rispiego lo rifai tranquillamente

Rifaccio cosa?

A parte le battute, un paio di compari vogliono venire sui Monti Pisani. Chiaramente quando sarà il momento chiederò se qualcuno fosse così gentile da accompagnarci, così è anche una scusa per rivederci... però (visto che non sappiamo bene quando verremo) mi piaceva essere autosufficiente. Loro non sono mai stati sui Monti Pisani e mi sembrava che il giro che si fece quella volta potesse essere un buon battesimo (oltre a Bagonghio e Calcifer, che secondo me sono due sentieri grandiosi, mi ricordo che furono belle anche le salite)... però onestamente non saprei rifarlo: mi ricordo che partimmo dal campo sportivo, poi passammo da un'uliveta e da un paesino (Tre Colli!?)... però tutto molto vago (è come quando sei in macchina e non guidi ). La salita verso la Verruca invece forse la saprei rifare anche "a vista".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo