Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Il sasso è della dolorosa :)

ma da li girando a dx come è possibile che si arrivi poi ai cristalli? non è il "lato opposto" del monte? boh non c ho capito nulla :)

comunque tanto va a fini che domani piove e ho rotto le scatole a mezzo forum per nulla :)

PS: MACX ho visto che sei di cascina anche te...ed abbiamo pure la stessa dotazione rr8.1 + bici AM!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Il sasso è della dolorosa :)

ma da li girando a dx come è possibile che si arrivi poi ai cristalli? non è il "lato opposto" del monte? boh non c ho capito nulla :)

comunque tanto va a fini che domani piove e ho rotto le scatole a mezzo forum per nulla :)

PS: MACX ho visto che sei di cascina anche te...ed abbiamo pure la stessa dotazione rr8.1 + bici AM!

venendo dai cristalli, poco prima del sasso a sinistra, finisce sullo stradone che viene dai fichi, per tornare in verruca vai a col di cincia e poi sulla tagliata che porta alle mandrie
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Il sasso è della dolorosa :)
PS: MACX ho visto che sei di cascina anche te...ed abbiamo pure la stessa dotazione rr8.1 + bici AM!

e quindi dobbiamo fare almeno un giro insieme :-)
di solito, se posso, la domenica faccio un girettino...
se domani non piove e vai da qualche parte, se lo posti qui magari ti faccio compagnia...
PS-1: io vado piano, che dico piano, pianissimo...
PS-2: il sasso della dolorosa so dov'è, ma i sentieri citati no....
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
...macx, per giovedì (che è festa!!!) si và utti insieme a fare un giretto partendo ad un orario non manicheo!!! Quindi iniziamo con la lista precettati:
macx
libera
stefanone
rischiav
dai facciomolo, possiamo andare con grande calma in Faeta oppure andare a berci una "cochetta" a santallago, oppure fare comunque il giro che ci pare!!!

faeta? hai detto faeta????
a parte che è un luogo di fantasia e per davvero non esiste,
e poi, dopo 4 mesi di fermo, pensi sia possibile?
comunque, io giovedì ci sono.





l'ho detto!! :duello:
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
e quindi dobbiamo fare almeno un giro insieme :-)
di solito, se posso, la domenica faccio un girettino...
se domani non piove e vai da qualche parte, se lo posti qui magari ti faccio compagnia...
PS-1: io vado piano, che dico piano, pianissimo...
PS-2: il sasso della dolorosa so dov'è, ma i sentieri citati no....
macx, io fra poco parto. con la speranza di non beccare l'acqua...
se ci sei fai sapere che ti aspetto, sennò sarà per la prossima!

ps grazie a alfà per avermi fatto capire (o almeno credo) dov è l imbocco del sentiero :)
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
:smile::smile::smile:
maNfatti ora marcone s'è allargato...........la cocacolina a santallago mi seNbra meglio

Allora, mettiamo subito le cose in chiaro, te viene con uno zaino enorme e porti su un bottiglione di cocacola e un pandoro. Il pandoro lo porto io fino al punto di ritrovo ... il bottiglione di roBBa buona pesa troppo, lo porti qualcuno con la macchina.

Per il ritrovo, facciamo alla fontanina all'inizio di via Belvedere alle 9:30 ?

P.S. si potrebbe rifare il giro degli Acquedotti, la discesa parte praticamente da Santallago.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Allora, mettiamo subito le cose in chiaro, te viene con uno zaino enorme e porti su un bottiglione di cocacola e un pandoro. Il pandoro lo porto io fino al punto di ritrovo ... il bottiglione di roBBa buona pesa troppo, lo porti qualcuno con la macchina.

Per il ritrovo, facciamo alla fontanina all'inizio di via Belvedere alle 9:30 ?

P.S. si potrebbe rifare il giro degli Acquedotti, la discesa parte praticamente da Santallago.

Oghei tu hai l' handicapp della bici d'altronde :medita:.............mi sa però che a saintolake dopo la festicciola ( che ocmunque replicherei più avanti) faccio sport del futuro per essere a casa verso le12.........

però mi viene in mente che potrei essere al Forte....comunque se ci sono volentieri
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...da qui a giovedì se il capo non scioglie la prognosi del "ci sono non ci sono" mi offro volontario per il trasporto del cocacolone whit zaino...bella l'idea del pandoro e del poterlo mangiare seduti su di una panchina (ma ci si butta dentro anche lo zucchero a velo e poi si scote?)...dade erano bei teNpi...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Allora, mettiamo subito le cose in chiaro, te viene con uno zaino enorme e porti su un bottiglione di cocacola e un pandoro. Il pandoro lo porto io fino al punto di ritrovo ... il bottiglione di roBBa buona pesa troppo, lo porti qualcuno con la macchina.

Per il ritrovo, facciamo alla fontanina all'inizio di via Belvedere alle 9:30 ?

P.S. si potrebbe rifare il giro degli Acquedotti, la discesa parte praticamente da Santallago.

le 9:30 comincia ad essere un orario decente :-) (per l'inverno)

chi porta la rosticciana (e una insalata per libera)? :-):-):-)

macx, io fra poco parto. con la speranza di non beccare l'acqua...

sono stato precettato per i regali :cry:....
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
stamattina con mio nipote di 12 anni

ci siamo messi dietro a 5 con le bicione, abbiamo fatto crack + calsifer li abbiamo anche superati e siamo tornati a calci più veloci di loro! che figurone.









naturalmente a tutto c'è un perchè (e non sono io)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Alfà, come è stato il tempo oggi da voi, tutto motoso??'
Domani quasi quasi....:i-want-t:

sta piovendo adesso
ma se rimani sul versante di pisa e ci può piovere per una settimana sopra e vai tranqui
figurati che in dialetto manicheo la parola motoso nn esiste

bagonghio, macine calsifer, picabeba poppo zampirone 00 croce di legno padre pio tutto asciutto tranne qualche pozza anche se piove mentre vai e la roccia è porosa e nn scivolosa ( al contrario della zona 4 venti dove son saponette)

io domani un posso...........se fate prox settimana potrei venire a farvi fare un bel giro volentieri

evitate magari mcleod babborazzo e crak che sono in vallini umidi e con pochi sassi
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
sta piovendo adesso
ma se rimani sul versante di pisa e ci può piovere per una settimana sopra e vai tranqui
figurati che in dialetto manicheo la parola motoso nn esiste

bagonghio, macine calsifer, picabeba poppo zampirone 00 croce di legno padre pio tutto asciutto tranne qualche pozza anche se piove mentre vai e la roccia è porosa e nn scivolosa ( al contrario della zona 4 venti dove son saponette)

io domani un posso...........se fate prox settimana potrei venire a farvi fare un bel giro volentieri

evitate magari mcleod babborazzo e crak che sono in vallini umidi e con pochi sassi
ok grazie, mi piacerebbe tornare a fare il calcifer...vediamo domani mattina, come butta, poi un'altra cosa, Manicheo, che vuol dire, a cosa si riferisce????
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ok grazie, mi piacerebbe tornare a fare il calcifer...vediamo domani mattina, come butta, poi un'altra cosa, Manicheo, che vuol dire, a cosa si riferisce????

maincheo identifica me e que due tre discepoli che mi danno un pelo di ragione ( come ai matti) riguardo alla bici e filosofia annessa

è una minchiata mia...iniziata in un flame ( tanto per cambiare su full vs front) in cui sostenevo ( per favore nn replicate sto solo spiegando ) che la bici è bianca ( una front da pedalare al meglio ) o nera ( un FR pesante che è meglio portare su con la macchina piuttosto che pedalarlo per godere davvero della discesa ) e che tutto il grigio che sta nel mezzo ( le varie minchiate di bici trail AM FR leggero seghe mentali manubri larghi pipe corte ) è marketing e acchiappacitrulli.

che poi è il significato dell' aggettivo manicheista, manicheo: o un estremo o l' altro..........

con il sofisticatissimo calembour su manico ( abilità a guidare in discesa )
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
maincheo identifica me e que due tre discepoli che mi danno un pelo di ragione ( come ai matti) riguardo alla bici e filosofia annessa

è una minchiata mia...iniziata in un flame ( tanto per cambiare su full vs front) in cui sostenevo ( per favore nn replicate sto solo spiegando ) che la bici è bianca ( una front da pedalare al meglio ) o nera ( un FR pesante che è meglio portare su con la macchina piuttosto che pedalarlo per godere davvero della discesa ) e che tutto il grigio che sta nel mezzo ( le varie minchiate di bici trail AM FR leggero seghe mentali manubri larghi pipe corte ) è marketing e acchiappacitrulli.

che poi è il significato dell' aggettivo manicheista, manicheo: o un estremo o l' altro..........

con il sofisticatissimo calambeur su manico ( abilità a guidare in discesa )

eh eh il discorso non fà una piega.....io sono in piena zona grigia....:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo