Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
... certo, abbiamo lavorato e pedalato non poco sia sabato pomeriggio che domenica mattina... ma ieri pomeriggio avevo certe gambe dure! mi sono presi i crampi quando mi sono alzato da tavola... e son soddisfazioni %$))

a me invece per aver rastrellato il single track a piavola fa male la schiena....
se penso che anni fa rastrellavo per tutto il giorno e non battevo ciglio...:il-saggi: :il-saggi: :il-saggi: :il-saggi: :il-saggi:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
domani ore 14.30 dal babbo di tommaso guanto ed automuniti ( e perchè no con un pò di smalto BIANCO e pennello )

si va a santallago in macchina, si inforcano le bici e ci godiamo lo 07 e la 600 in discesa nel frattempo si fanno due omini e quattro macchiette bianche....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi ho iniziato a mettere le freccine blu nelle maccjhiette bianche....
molti omini erano stati già buttati in terra da qualche stron zo...
la buona notizia è che per distruggere bene un omino devi fare fatica per sparpagliare i sassi e non è il nostro caso, basta riammucchiarli....
se uscite in bici per allenamento o per fare un giro PERCORRETE parted el percorso e controllate gli omini, se sono giù rialzateli, ci vuole due secondi....
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
oggi ho iniziato a mettere le freccine blu nelle maccjhiette bianche....
molti omini erano stati già buttati in terra da qualche stron zo...
la buona notizia è che per distruggere bene un omino devi fare fatica per sparpagliare i sassi e non è il nostro caso, basta riammucchiarli....
se uscite in bici per allenamento o per fare un giro PERCORRETE parted el percorso e controllate gli omini, se sono giù rialzateli, ci vuole due secondi....

io domenica sera ho fatto la discesa dai militari fino a piavola e i segni c'erano sempre.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sabato mattina sarebbe il caso di iniziare a pulire la tagliata e giù verso buti fin dove si arriva....

Che dio stramaledica e fulmini chi ha inventato i tubeless:down: :down: ( e anche i fessi che per risparmiare due euro comprano le camere d'0 aria alla coop-mi si è strappata alla valvola :azz-se-m: :azz-se-m: )....stamani avevo pianificato di finire coi segnetti celesti, invece ho per l' ennesima volta tagliato il copertone....morale della favola a piedi dal ruscello sulla 600 fino al ristorante bruciato:via!: :via!: :via!: ed a pu......ne la mattinata di lavoro

quindi domani vado in ore antelucane a finire di segnare il percorso, che si vuol aggregare mi chiami al cell anche domnani mattina e ci troviamo sui monti
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
la colpa non e' certo dei tubeless se hai taglato il copertone,rimanevi a piedi anche con quelli normali


stavolta no, con le ruote normali non avrei bucato..lo strappo era molto piccolo, proprio sul fianco..avrei snudato un pò la camera d' aria.....
andavo piano piano, non c'erano sassi spropositati ed erano gonfiati alla pressione giusta...e rimane il fatto che coi tubeless li taglio in continuazione, con le camere d' aria non mi succede mai

ma quello che odio proprio è che se fori ti parte un ' ora..( va bhè, a me cvhe sono spastico, ogni volta coi cavafascioni pizzico almeno una volta la camera d' aria )
se a giro a scazzeggio mi vedete di nuovo coi tubeless datemi un calcio
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
ieri sono uscito e anche io ho trovato un po' di omini buttati giu', in piu' le macchie di vernice che Andrea aveva fatto dentro Buti erano già quasi scomparse....
 

nagorni

Biker novus
Papà;860721 ha scritto:
UPPETE!!

...aho! siamo finiti in seconda pagina, è dal 25 agosto che nessuno di noi scrive una stronzata


o vediamo un po se si risale in prima pagina! animo gente!

ieri sera ho abboccato il 19 da montemagno verso le piastraie (volevo arrivarci x poi ridiscendere da s. bernardo verso il colle), verso i 3 pini sotto il monte termine ero vicino ad una casa ma ad un certo punto un "canetto tremendus" mi ha inseguito per circa 5 minuti e mi ha fatto desistere nel continuare.
a parte che non mi ha fatto gustare neanche quel km di discesa che mi ero meritato volevo chiedere a chi è più esperto di me: ci si arriva al tornante sulla strada del serra (ma ci si chiama le piastraie?) oppure ci si ferma in casa di qualcuno? fino a dove ero arrivato io la strada era buona, poi mi sembrava diventasse "verde"!
... e per il "canetto" che mi consigliate? sassata? bastone? o l'aggroviglio alla catene della bici?
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
o vediamo un po se si risale in prima pagina! animo gente!

ieri sera ho abboccato il 19 da montemagno verso le piastraie (volevo arrivarci x poi ridiscendere da s. bernardo verso il colle), verso i 3 pini sotto il monte termine ero vicino ad una casa ma ad un certo punto un "canetto tremendus" mi ha inseguito per circa 5 minuti e mi ha fatto desistere nel continuare.
a parte che non mi ha fatto gustare neanche quel km di discesa che mi ero meritato volevo chiedere a chi è più esperto di me: ci si arriva al tornante sulla strada del serra (ma ci si chiama le piastraie?) oppure ci si ferma in casa di qualcuno? fino a dove ero arrivato io la strada era buona, poi mi sembrava diventasse "verde"!
... e per il "canetto" che mi consigliate? sassata? bastone? o l'aggroviglio alla catene della bici?

da Montemagno alle Piastraie ci si arriva, ma io ti consiglio di fare il percorso inverso a quello che hai fatto tu ovvero fallo in discesa.
Per quanto riguarda il cane, io non penso che possa far male a qualcuno è un po' noioso ma niente altro, poi se lo fai in discesa non lo vedi nemmeno.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
o vediamo un po se si risale in prima pagina! animo gente!

ieri sera ho abboccato il 19 da montemagno verso le piastraie (volevo arrivarci x poi ridiscendere da s. bernardo verso il colle), verso i 3 pini sotto il monte termine ero vicino ad una casa ma ad un certo punto un "canetto tremendus" mi ha inseguito per circa 5 minuti e mi ha fatto desistere nel continuare.
a parte che non mi ha fatto gustare neanche quel km di discesa che mi ero meritato volevo chiedere a chi è più esperto di me: ci si arriva al tornante sulla strada del serra (ma ci si chiama le piastraie?) oppure ci si ferma in casa di qualcuno? fino a dove ero arrivato io la strada era buona, poi mi sembrava diventasse "verde"!
... e per il "canetto" che mi consigliate? sassata? bastone? o l'aggroviglio alla catene della bici?

il canetto c'è ma raramente....basta scendere di bici ed andare a piedi per un pezzetto e molla
la salita al tornante come ha detto giuseppe c'è, ma non è facile da trovare ed è un pò una corsa ad ostacoli: c' è una zanella dover devi scendere, "scavalcare" passando con contorsioni di fianco un cancello e se becchi il padrone ti rampogna.....però è un percorso che merita e qualche volta l'0 anno ci passo volentieri
passata la gf fatti vedere al casottino a zambra la domenica o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo