• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito

grazie per l'offerta ma vedo a che ora arrivo stanotte e poi decido quindi se vengo ......... ci vediamo là semmai,,,! :-x
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
PER GLI AMANTI di FREERIDE:
domani alle 8:30 a Vicopisano presso crakbike-location
senza programma si improvvisa direttamente domattina a secondo degli umori
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@Zok:
Non so se posso esserci ( lavoro...)
Se porti il cellulare ti faccio uno squillo verso le 9, vedo se ci possiamo incontrare a metà strada

ciao
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
no problem ALFA'

cmq oggi ci siamo crakkati la SERRA DH, dove ci siamo soffermati per + di 40 minuti sulle rampe di DUCCIO.
Poi abbiamo fatto la SASSICAIA fino a Buti, solo il nome fa pensare. Nel tratto finale (molto scorrevole) salti a go go ...

@DUCCIO
io e Silvio abbiamo fatto il droppino VISITORS (battezzato così per via della forma degli alberi che incastrano la ramp)
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
53
Cascina (PI)
Visita sito
Intanto chiedo scusa per il mio colpevole ritardo di stamani, poi faccio i complimenti a snowrider che andava su (e giù) con la prophet più sodo di noi e poi ringrazio Alfa' che dopo averci tirato il collo in salita ci ha deliziato di un lungo single track in discesa che a detta dei più era un dh con rocce bagnate, salti e alberi nel mezzo, sicuramente molto peggio della croce di legno fatta 15 gg fà. A parte tutto grazie ad Alfà che ci ha fatto conoscere dei sentieri esagerati anche stavolta :eek: comunque stamani è stata pesa eh, oggi ero in coma :???:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Masssimo, per lo 041 mi sento un pochino in colpa....
l' ho fatto l' ultima volta verso l' inizio di settembre e me lo ricordavo assai più facile...le rocce bagnate non hanno di certo aiutato....
comunque ammiro la tua pazienza..un pò in culo mi ci sarei mandato da solo
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ma che dite, quel single è stata una passeggiata e anche di molto piacevole... peccato per gli alberi di traverso caduti probabilmente proprio nell'ultima settimana, lì non restava altro che scendere :???:

Comunque ci siamo fatti un bell'allenamento, due salite e due discese molto varie, sicuramente più di 1000 metri di dislivello in salita.

Alla prossima, forse questo fine settimana (il meteo da sole pieno).

Ciao
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Un saluto a Massimo e a tutta la banda di 20 (!) biker-esse e biker-s incontrati su per Agnano domenica scorsa.
PS: io poi rientrando a casa mi son preso una bella bussata d'acqua ..........spero che a voi sia andata meglio ......
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ Zok:

Credo che lo 041 meriti dsa parte di voi FR una perlustrazione: in cima ci sono zone tracciate da moto da trial che ricordano molto da vicno il maiale ed il cavatappi per pendenze e difficolà, in basso ' cè una cava che viene usata sempre dai trialisti come palestra per allenarsi.
Certo la partenza del sentiero e ai Quattro venti, un pò lontana dalle vostre parti
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid

Non gli proporrei la salita che ci siamo sciroppati noi ieri... rischiano di arrivare in quota con la mente non poprio lucida e per scendere bisogna avere le idee chiare... %$))

Probabilmente la via più comoda è salire da molina (bitume :???: ), al limite risalita meccanizzata.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
e avrebbero comunque il problema non trascurabile di trovarsi alla fine della discesa dall' altra parte esatta del monte, rispetto all' inizio della salita.....
Ma Silvio e c. su quei due pezzi li vedrei volentieri
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
L'alternativa è lasciare le macchine a S. Maria del Giudice...

Hai presente quel single che scende dal passo alla sinistra del foro (non il passo di Dante, l'altro, quello di Capanne, per intendersi) verso S. Maria del Giudice? la parte finale è fra gli ulivi...
Probabilmente è fattibile quasi tutto anche in salita, poi bisogna arrancare (a piedi, mi sa) sui primi tornanti andando verso il casotto dell'enel con su le parabole, quindi si riprende lo sterrato da Capanne di ieri e si arriva alla casa diroccata.

...è un'alternativa... forse
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Grazie ad alfà e company per avermi fatto conoscere quei simpatici single track (peccato erano molto umidi soprattutto i rami se no era a dir poco fantastico)a tratti molto impegnativi.
Mi sono proprio divertito con Voi tutti!!
alla prossima!!! o-o
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
ringrazio inoltre anche Silvio, Miki e Gaetano (che sono veramente dei grandi) per avermi "battezzato" domenica scorsa sulla croce di legno e viottolo di silvio, devo dire che le ho fatte tutte (anche se sono caduto quattro volte in modo leggero) senza scendere dalla bike. Ma mi sono cacato a fare i salti sulle rampe e sulla "curiosità bambina" l
Non sono ancora maturo per quelle cose! :???:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
poi faccio i complimenti a snowrider che andava su (e giù) con la prophet più sodo di noi

Ringrazio sopratutto te che mi hai permesso grazie al tuo intervento sulla mia bike di venire su (anche se con qualche difficoltà). Certo che palle questo cambio che salta!!!
grazie di nuovo!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ tommi:se ho capito bene, il sentiero in salita l' ho fatto, ma non è molto pedalabile, nè è una scampagnata, salvo poi scendere obbligatoriamente ai tornanti...
proseguendo poi la strada fino al casotto dell' enel è molto impegnativa, ci sono passoto due volte e sono sceso tutte e due le volte...

forse forse, volendo andare in macchina,la soluzione migliore è partire da Pozzuolo, rimangono da fare duecento metri scarsi di dislivello, con solo due rampe vagamente impegnative...al rientro devi fare circa una decina di chilometri al massimo, tutto asfalto

@ snowrider: grazie ed alla prossima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo