• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Potremmo fare anche la salita da Caprona-torretta-verruca, magari ci si trova al piazzale, quello da dove parte il viottolo del Silvio... verso le 9:45-10 forse ci siamo tutti.
Voi quanto ci mettete ad arrivarci?

Comunque consideriamo che probabilmente Andrea ha pulito solo la parte bassa del 'Secco', l'ultima volta che gli ho dato un occhiata io da Prato a Ceragiola mi sembrava impraticabile...
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it

ATZ TOMMI in questo modo c'è da fare poi la lombardona in salita !!!
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
ZoK ha scritto:
ATZ TOMMI in questo modo c'è da fare poi la lombardona in salita !!!

...embeh?!?
Alla fine mi sa che si fa più fatica a farsi tutta la tagliata che a farsi la Lombardona a piedi... dicevo per voi :eek:
Dai, mi porto qualche cinghia e vi trainiamo su noi :shock:

Comunque non mi hai detto a che ora pensate di poter essere al piazzale, giusto per avere un'idea, l'unica salita che ho fatto con te è stata TreColli-Faeta, praticamente sono partito mezz'ora dopo e sono arrivato mezzìora prima...
poi mi sono rifatto con la discesa
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it

Premesso che sono in trattativa con la moglie !!! :sad:
Cmq dovrei farcela ...

ok ok ok mi volete vedere mentre salgo il calvario della lombardona :-?
a sto punto possiamo fare benissimo alle 9:30 +/- al piazzale verruca.
C'è la fate in mezzora ad arrivare su come vedi io mi sono preso 1 ora :???:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciao ragazzi
In effetti ho pulito solo la parte bassa del secco....
se saliamo dalla lombardona ( a proposito, perchè volete scendere ? ) poi da prato della ceragiola che facciamo fino a lì?
Se lo 02 non è praticabile come dice tommi (non l' ho mai fatto) si fa asfalto?
pensavo di salire da calci fino all' agriturismo s. bernardo ( salita dei cavalli ?)
comunque da quì a domanil' altro abbiamo tempo per decidere
@ zok:
modificando un paio di linee ci sono rocce che con poco lavoro diventano dei bei drop

ciao
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
ok o-o
per domani confermo alle 9:30-9:45 su in Verruca per poi affrontare la lombardona ;) :shock: e tutto il crinale sottobosco fono al sacrario-ristorante bruciato. Quì ci dovremmo essere intorno alle 11:00 e forse si aggregano il SECCO e NESSUNO.
Discesa dal V del Secco fino a treccolli, poi purtroppo asfaltaccio fino a casa a meno che ALFA' si inventa qualcosa.
a domani
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Zok ha scritto:

Discesa dal V del Secco fino a treccolli, poi purtroppo asfaltaccio fino a casa a meno che ALFA' si inventa qualcosa.
a domani


Il mio percorso (per questo ho pulito la seconda parte del viottolosecco) prevede poi risalita fino al sentiero che ho fatto fare qualche settimana fa, Villa, via di pari e single trek fino alla gabella...
ma mi rendo conto che con quelle bici....

ciao
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Com'è andata sulla Lombardona? c'è rimasto qualcuno? %$))

A far la discesa con Bob alle 10,30 ci siamo ribeccati la nebbia bella densa sopra la torretta, ci siamo entrati ad una discreta velocità, a parte l'umido :???: ci sara stato uno sbalzo termico di 5-6 gradi in una botta sola :shock: .

Fateci sapere com'è andato il giro, da dove siete scesi? AlfA' vi ha portati da qualche parte a sperdere?!?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

il secco è andato in solitario con "levataccia" alle ore 11.00!!!! :-? :-? :-? :-? :-? :-?

ho trovato papà o-o al ritorno al gazebo.. ho fatto salita e discesa da montemagno - verruca.
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
53
Cascina (PI)
Visita sito

Dopo che ci siamo divisi s'è fatto il lombardone in salita senza rimanerci (Gaetano l'ha fatto in sella alla jeckyll) e discesa dal sentiero che parte dopo il sasso della dolorosa (mi sembra si chiami croce di legno fr) e poi tagliata fino alla verruca, dove con un'altra decina di ragazzi capeggiati dal Sardi siamo scesi dallo 00 fino a Cucigliana.

Ah Tommi, forse ho trovato uno più matto di te in discesa......Alfa' :-? , Silvio invece a vederlo scendere è uno spettacolo :8):
Infiniti ringraziamenti al trittico Zok-Silvio-Gaetano per averci guidati e per averci offerto un improvvisato spettacolino di salti sullo 00.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
@Massimo
mi sto a mangiare le mani, ma domenica proprio non potevo mancare il rientro anticipato, abbiamo festeggiato il compleanno di mia moglie... %$))

...e di te che mi racconti, hai consumato le scarpe?!?
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Massimo quando voi siete andati via, a campo dei lupi vi siete persi un altro bello spettacolo offerto dalla coppia Silvio/Gaetano che sono scesi praticamente da un canalone verticale di 5 metri di altezza .... Brividi solo a pensarci..
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Che spettacolo vedere il trittico Zok-Silvio-Gaetano,
guizzavano sul single track come acrobati-funamboli.
Poi abbiamo il pazzo, Alfà, che senza protezioni li seguiva alla solita velocità.

Complimenti, davvero bravi.
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Giusto per rimanere con i piedi a terra .... ieri io non ho fatto nulla di speciale, anzi dietro di me c'era un certo ALFA' che non si staccava di un centimetro anzi era lui che mi spingeva ... (mi ha fatto rimpiangere il mio cancellone :???:)
Riporterò invece i meritevoli complimenti a Silvio e a Gaetano (ha una GEMINI e non una jeckyl) giusto per il saltone (il 2°) sullo "00 Verruca FR"

Ieri crakkando i soliti sentieri con la mia nuova rigidona, (dolore nelle mani a parte per le leve freni regolati male) a caldo deduco due cose:
1. con la rigida si può fare tutto, ma a velocità ridotta;
2. con la full oltre ad affrontare il tutto a velocità superiori, si rischia di meno (soprattutto se poco esperto) e ci si stanca di meno.

viva le full
viva le front

@ tutti
non andate male ... basta scegliere ad ogni uscita questo tipo di discese e la tecnica viene ... quasi da sola .... poi viene il resto
provare provare provare provare provare
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ma " pazzo" ... è un complimento od un' "offesa"?


Vi assicuro che dove mi cago scendo: come può testimoniare zok ,al Maiale sono sceso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo