• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
eh....quello o si droppa nel centro o si passa facile facile tutto a sinistra o si cappotta sdentando la corona
La seconda che hai detto.
E' stato nel passaggio subito dopo, quello che si restringe e ci sono un paio di sassi che spuntano. L'avrò fatto chissà quante volte.... mah
Tra l'altro Petit mi ha messo la pulce nell'orecchio, ovvero che la forca fosse settata male difatti sentivo la bici tutta sbilanciata in avanti. Dopo vado a controllare
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
ritiro sù stò thread [che sarebbe pure ri(in)nominabile in:
"accordi elastici tra ribaltati (di fatto & di testa) per il sabato. Tarda mattina, cioè sul crepuscolo".]

Mirko, 13.30/14.00?
 

zazà

Biker ciceronis
... dicevo ... si muove qualcosa in questi giorni pasquali per i monti pisesi? Io vedevo parecchio bene un giretto per pasquetta ... magari provavo anche qualcuno dei sentierini rimessi a lucido per la GF, che ancora non li ho rifatti.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
zazà;3775039 ha scritto:
... dicevo ... si muove qualcosa in questi giorni pasquali per i monti pisesi? Io vedevo parecchio bene un giretto per pasquetta ... magari provavo anche qualcuno dei sentierini rimessi a lucido per la GF, che ancora non li ho rifatti.

FRT precettato con famigliole sul pratone vicino casa Piccioli sr.
bici nisba, almeno io...

se passi a calci ti ammollo un centinaio di volantini della GF
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
Oggi finalmente un'uscita decente con mirko (che oggi si è evoluto: cappottamento carpiato!)

Queste le novità (per me)
Bello i cacciatori, finalmente scorrevole e si fa in tutti i due versi.
Anche il bagonghio è bello pulito e allargato e si fa tutto senza scendere e senza graffiarsi.

Evviva!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io ho la mia teoria.
sviluppata da osservazioni sul campo fatte alla prima uscita forcellato, dopo mesi di rigida.

con la rigida, valuti lo scalino e sai che una volta sceso, la bici non avrà grosse differenze di assetto ( se mai rimbalza verso l' alto)
invece nel nagico mondo dell' ammortizzato, la forca va verso i lbasso, e se l' assetto che hai non "calcola" quel cedimento....voilà, ti cappotti.......magari vai anche un pelo più forte di quanto non facessi di norma con la forca rigida, il che peggiora.
io mi stavo per cappottare su tre gradini sega a dieci metri da casa...

può essere? bho
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito

Difatti quando l'ho messa rigida è andata un pò meglio. Mi sa che la suppusta è giusta
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Difatti quando l'ho messa rigida è andata un pò meglio. Mi sa che la suppusta è giusta

si ma guarda che si rovina se ci scendi chiusa.....
io me la sono dimenticata chiusa in gara e da allora non ha più funzionato bene...

devi solo riaggiustare un pò il tiro, poi vedi che ci vai più forte.....

ricordati solo che su scalini alti, rischi paradossalmente di più con la forca che funziona, e devi stare un pò più fuori sella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo