Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Peccato era già quotato.... altrimenti mi giocavo il carico.

Lasciami perdere Giska, il fatto che fosse proprio lui a spiegare dov'era il sentiero... a me fa ridere solo quello anche se c'avesse provato davvero chissà dive ti mandava.
Poi non ti sembra d'essere un po' troppo permalosino??


Cmq quello che hai preso non è il Calcifer. Dallo spiazzo devi proseguire per la Lobardona e te lo trovi 50 metri dopo sulla sinistra, c'è un segnale del CAI ben visibile, in effetti l'imbocco e quello dello 03, altrimenti dalla Lobardona se vai verso lo spiazzo te lo trovi sulla destra, sempre circa 50 metri prima dello spiazzo.

Se non l'hai mai fatto fai attenzione, ci sono un paio di punti strettini in mezzo ai sassi, specialemtente uno a circa 1/3 detto il passaggio di Tommy... occhio al cambio...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:smile::smile::smile:


seeeeeeeeeee


dopo magellano ha parlato vespucci............:smile::smile::smile::smile:

ma dove lo mandi??????????????????
:spetteguless: se voi dare le indicazioni è meglio se i messaggi prima li leggi bene.........
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma la foto? secondo me dop oaver fatto il grosso sulle tue abilita di fotgrafo con i-phone hai realizzato che

1-la foto t' è venuta una merda e temi le prese per il culo
2-nonostante il pigiama arrotolato sopra il ginocchio, il cappellino da operaio e la bici da manfruiti, la posa e la capacità del rider trasudano maschia gagliardia e la foto è troppo ganza per esser postata
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Peccato era già quotato.... altrimenti mi giocavo il carico.

Lasciami perdere Giska, il fatto che fosse proprio lui a spiegare dov'era il sentiero... a me fa ridere solo quello anche se c'avesse provato davvero chissà dive ti mandava.
Poi non ti sembra d'essere un po' troppo permalosino??


Cmq quello che hai preso non è il Calcifer. Dallo spiazzo devi proseguire per la Lobardona e te lo trovi 50 metri dopo sulla sinistra, c'è un segnale del CAI ben visibile, in effetti l'imbocco e quello dello 03, altrimenti dalla Lobardona se vai verso lo spiazzo te lo trovi sulla destra, sempre circa 50 metri prima dello spiazzo.

Se non l'hai mai fatto fai attenzione, ci sono un paio di punti strettini in mezzo ai sassi, specialemtente uno a circa 1/3 detto il passaggio di Tommy... occhio al cambio...

Allore quel sentiero li che s'è preso noi che sentiero è?

Noi pensavamo fosse quello.. ma era a fondo chiuso.. e ci siamo fatti una risalita a piedi più di km..
 

life

Biker forumensus
Peccato era già quotato.... altrimenti mi giocavo il carico.

Poi non ti sembra d'essere un po' troppo permalosino??

sinceramente no , il discorso è che su questo topic si cazzeggia troppo , e per carità potete farlo a tempo indeterminato per quanto mi riguarda , però se arriva gente come me , che chiede una sentiero ,dove prenderlo e tutto il resto , prima di avere una risposta devo avere prima 5 messaggi a cazzo , senza un senso e spesso indecifrabili per me che non sono toscano ...

Per cui dopo un pò sfava ( questa l ho imparata ) ... e tanto continuo a scrivere qui sopra perchè il topic ha un nome ben preciso , e pur se ne aprissi un altro , penso si arriverebbe al 5 sui monti pisani , si finirebbe nella stessa situazione , che posso anche capire sia normale fino a un certo punto , ma quando c'e' da parlare seriamente , 5 minuti lo si può anche fare a mio avviso , non mi sembra io e drakon chiediamo informazioni ogni giorno... per cui ............
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
il calcifer riporta a montemagno, mi sembra di capire che invece voi andavate in direzione opposta...

Forse è/era Il Silvio?

Si andavamo in direzione opposta.. Non sarebbe brutto come single track.. Anzi sembrerebbe molto carino e nemmeno difficile.. il problema è che poi ad un certo punto viene chiuso dalla vegetazione.. E a rifare tutto il pezzo a piedi ci siamo ammazzati! Poi la discesa che porta a montemagno l'abbiamo fatta completamente al buio.. Erano quasi le 7 di sera.. :nunsacci:
 

life

Biker forumensus
Si andavamo in direzione opposta.. Non sarebbe brutto come single track.. Anzi sembrerebbe molto carino e nemmeno difficile.. il problema è che poi ad un certo punto viene chiuso dalla vegetazione.. E a rifare tutto il pezzo a piedi ci siamo ammazzati! Poi la discesa che porta a montemagno l'abbiamo fatta completamente al buio.. Erano quasi le 7 di sera.. :nunsacci:

se avevo una macchinetta fotografica a modo , non quella cacata di iphone ...
ad un certo punto della discesa ci stava un posto magnifico , si vedeva tutta calci e tutto il panorama illuminato dalle luci delle strada e sull orizzonte la fine del tramonto con il cielo tutto di colori sfumati ...

ne è valsa la pena per questo ! :-)

ma la risalita del single a piedi non la dimenticherò mai ... :il-saggi:
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
se avevo una macchinetta fotografica a modo , non quella cacata di iphone ...
ad un certo punto della discesa ci stava un posto magnifico , si vedeva tutta calci e tutto il panorama illuminato dalle luci delle strada e sull orizzonte la fine del tramonto con il cielo tutto di colori sfumati ...

ne è valsa la pena per questo ! :-)

ma la risalita del single a piedi non la dimenticherò mai ... :il-saggi:

Effettivamente è stato bello davvero.. In fondo si vedevano tutti i paesi illuminati ed era spettacolare..

La risalita del single è stata impressionante.. Quel single comunque secondo me dandogli una bella pulita diventerebbe divertente.. Bisogna vedere se sbuca da qualche parte però..

Attendiamo notizie dagli esperti.... :-)
 

life

Biker forumensus
penso arrivi da qualche parte ... piu che altro pur non essendo molto praticato da com era , il fondo era fatto bene e ci sarebbe solo da allargarlo un pochetto tagliando un pò di piante che lo chiudono ...
in primavera si piglia in adozione un single track e lo si sistema :-)
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Per me lo possiamo anche sistemare tanto a vedere fin dove siamo arrivati ci sarebbe da tagliare un pò di arbusti.. ci attrezziamo e si va..

Però prima voglio sapere dove sbuca..
 

life

Biker forumensus
se vai su un itinerario qui sul forum ... e clicchi OSM ti fa vedere tutti i percorsi , o la maggior parte penso ... vai sui monti pisani
capisci subito quello che dicevi tu lo 00 e quello che si è fatto ieri è il 21 ....

entrambi sbucano a campo dei lupi !!! proprio a quell incrocio dove si scende da via dei molini che c'e' quel piccolo guado ...

da sinistra c'e' il 21 ... lo 00 e a destra quella marrone è quella discesa sassosa che passa per la casa di quel tizio con i cani sciolti
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
sinceramente no , il discorso è che su questo topic si cazzeggia troppo , e per carità potete farlo a tempo indeterminato per quanto mi riguarda , però se arriva gente come me , che chiede una sentiero ,dove prenderlo e tutto il resto , prima di avere una risposta devo avere prima 5 messaggi a cazzo , senza un senso e spesso indecifrabili per me che non sono toscano ...

Per cui dopo un pò sfava ( questa l ho imparata ) ... e tanto continuo a scrivere qui sopra perchè il topic ha un nome ben preciso , e pur se ne aprissi un altro , penso si arriverebbe al 5 sui monti pisani , si finirebbe nella stessa situazione , che posso anche capire sia normale fino a un certo punto , ma quando c'e' da parlare seriamente , 5 minuti lo si può anche fare a mio avviso , non mi sembra io e drakon chiediamo informazioni ogni giorno... per cui ............


sinceramente sì.

non è importate il numero dei topic, e neppure il numero di messaggi che "devi aspettare", anche perhé "devo" mi sembra eccessivo infondo nessuno "deve" risponderti né seriamente ne per scherzo, casomai qualcuno lo fa per cortesia o per cazzeggio. L'importante è capire che sempre di un forum si tratta, ed in particolare di un 3d ed più in generale di una sezione dove spesso si scherza.... detto questo se non ti stà bene aspettare son fatti tuoi, non miei. Non puoi pensare che la discussione sul 3d si sospenda in attesa di una risposta ai messaggi seri.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
:spetteguless: te lo di'ono anche loro che fai caaa?!
sìì!!!si sentono fin di là dal ponte?
poi le senti anche quelle celestiali di controcoro:
"ma meno male il bornoc di piùùùùùùùùùùù!!!"
:smile:
il nome è stato scelto a maggioranza....

mi sa che la democrazia ed il manicheismo son due cose diverse :)
la democraticità a partecipazione diretta tra i manichei è fuori discussione.

E’ uno dei pilastri sui quali il movimento è stato fondato..
[FONT=&quot]...da Mu'ammar GheddAlfa.[/FONT]
:-p
[oh, io ruzzo, eh? Non pugnalo ..IO :smile:]
sinceramente no, il discorso è che su questo topic si cazzeggia ... però se arriva gente come me, che chiede una sentiero ,dove prenderlo e tutto il resto , prima di avere una risposta devo avere prima 5 messaggi a cazzo , senza un senso e spesso indecifrabili per me che non sono toscano ...
.... posso anche capire sia normale fino a un certo punto , ma quando c'e' da parlare seriamente , 5 minuti lo si può anche fare a mio avviso , non mi sembra io e drakon chiediamo informazioni ogni giorno... per cui ............
per me hai ragione. se uno usa il forum per ciò per cui (in primo luogo) è in piedi, se proprio la risposta non gli è dovuta per legge nè entro subito, almeno non deve avere messaggi poco accoglienti (ma nello specifico son sicuro è un fraintendimento di toni)

nel senso che mi son stupito della (non) risposta di francesco.
che oltre a non rispondere ..a livello di far ridere faceva caa:smile:
ma siccome di solito fra non è così, è un caso isolato.
Oppure potrebbe applicare il protocollo silvio-il-giorno-dopo.
"i comunisti devano brucià!!!"
giorno dopo:
"sono stato frainteso".

Che, tornando seri, conoscendolo è proprio così, intendeva ruzzare.

Nel senso che non si può chiedere a tutti, a priori quindi a prescindere dal livello di confidenza, di avere un livello di permalosaggine -2.

Cioè, quello che voglio dì, a volte (non parlo di stò thead in particolare) si perde il concetto che il web è aperto al mondo. un sito è pubblico. Per cui deve avere una Funzione pubblica.. ..per cui.. ...per cui? Deve intervenire Brunetta? ..oddio... ..mi sono intrafunato da solo.. :-)

se uno vole scazzà e basta si fa un "gruppo" tipo "yahù". (che tra l'altro voi avete, ma ripeto, fo uno sfogo che non è rivolto a stò thread)
 
  • Mi piace
Reactions: Drakon

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...dopo magellano e vespucci...prova ad indicare la rotta cook!!! arrivati a prato a ceccottino da monte magno, si prosegue verso verruca che di conseguenza rimmarra alla sinistra (ovviamente in alto), dopo un pò di saliscendi, prima di arrivarre allo spiazzetto dal quale diparte la discesa verso caprona sullo stradone verypietroso, sulla destra si trova l'imbocco segnalato del sentiero 03 (50 metri dal sopraddetto piazzale). Quello è il calcifer (o sentiero dal nome sbagliato). Stupitevi manichei, la mia descrizione è perfetta!!!!
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Cmq quello che hai preso non è il Calcifer. Dallo spiazzo devi proseguire per la Lobardona e te lo trovi 50 metri dopo sulla sinistra, c'è un segnale del CAI ben visibile, in effetti l'imbocco e quello dello 03, altrimenti dalla Lobardona se vai verso lo spiazzo te lo trovi sulla destra, sempre circa 50 metri prima dello spiazzo.

Se non l'hai mai fatto fai attenzione, ci sono un paio di punti strettini in mezzo ai sassi, specialemtente uno a circa 1/3 detto il passaggio di Tommy... occhio al cambio...

...dopo magellano e vespucci...prova ad indicare la rotta cook!!! arrivati a prato a ceccottino da monte magno, si prosegue verso verruca che di conseguenza rimmarra alla sinistra (ovviamente in alto), dopo un pò di saliscendi, prima di arrivarre allo spiazzetto dal quale diparte la discesa verso caprona sullo stradone verypietroso, sulla destra si trova l'imbocco segnalato del sentiero 03 (50 metri dal sopraddetto piazzale). Quello è il calcifer (o sentiero dal nome sbagliato). Stupitevi manichei, la mia descrizione è perfetta!!!!

Ma allora chi la dice giusta? Io non ci sto capendo proprio nulla... :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo