Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Mòlle;4455990 ha scritto:
Un ho capito cosa fate domani...:nunsacci:
Se vengo con l'Enduro sono d'impiccio? Io vado piano...:omertà:

domani c'è un gruppo cor cangia renzo tolle etc etc che con me fa un giro enduro (:spetteguless: o xc.....dipende da come si vede la cosa )

poi ci sono i ciapini che girano sui 4 venti
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Egr.Sig. Giskard Rules, faccio seguito al mandato conferitomi dal dott.Alfà, per comunicarLe ufficialmente che con l'arrivo della sua bicicletta dotata di molle davanti e dietro, è stato dallo stesso dott. Alfà inserito nella lista degli ignorati di questo forum.
Tanto le dovevo, invio saluti.
p.s. grande Giskà, belissima!!! e poi è troppo bello quando si porta la bici nuova a casa!
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
domani mattina ore 9 a vecchiano, l'idea e' porta la bici di giskard sullo 00 e sulla villa del polacco, cosi' risiamo a casa presterrimo. a me mi tirava sanpantaleone variante cacciatore bagonchio, ma la gente e' pusillanime e materialista e antepone i piaceri della tavola e della famiglia a quelli dei sassi nelli stinchi
a pontasserchio ci saremo alle 9.05 direi
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Sicchè arrivo dall'uccellaio, giusto per scrupolo c'ero andato, perchè non avevo ricevuto nessuna telefonata eh....., entro.

Come in un film romantico, mi avvicino a coda di cavallo e lo guardo neglio occhi.
Lui mi fissa con lo sguardo tipico: "Addio, cosa vole lullì...."

Io giungo in soccorso: "Stumpjumer?"

"Eh, sarebbe arrivata"

Sagrada di moccoli misti a gioia dentro di me con risultante: "Dimmelo domani!!!!"

La va a prendere, la appoggia all'ingresso e torna a fare altre cose: Io e Valerio abbastanza basiti.
Si guarda e si riguarda...vado di là, mi fa: "Va un po' rifinita eh"
A deh, me lommagino come la rifinirai: "Va bene si torna alle 7 si va a fare un giro pe Lucca"

Torniamo alle 18:30: la bici era nell'fficina ma era nello stesso stato.
Fa: "Pedali?"
E io, stupito: "Mah, io uso i crank"
Mi soccorre il capo:" Fattici mettere dei flat che i cranck ce l'hai già"
Insomma mi ci mette i flat, la cario in macchina e vengo a casa.

Ora la vado a sistemare e fa 2 fotine, poi vado a offrire da bere.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Allora stamani prima prova del mezzo.
Percorso:
Salita dalla direttissima di asciano, 00, villa del polacco, risalita fino alla villa del polacco (proprio la villa, che èare spettacolare, peccato sembra un po' abbandonata), sentiero novo (bomba esagerato!) che arriva a san giuliano.

Impressioni:
Salita dalla direttissima una goduria, fatta in sella tutta, grip fenomenale, la bici va su. Il 2x10 è una ficata per quello che ho potuto testarlo.
In salita ho notato miglioramenti addirittura rispetto alla Zaskar. Ho provato a fare anche un pezzettino tirato dopo, per arrivare all'imbocco dello 00 e niente, va su liscia come l'olio, niente fatica aggiuntiva. Grado di soddisfazione: 8 (mi riservo di aumentare il voto dopo una prova più intensiva su altre rampe).
Discesa 00: a parte che c'erano i cacciatori e quindi non si andava giù fortino, anche se ho notato una scorrevolezza che non avevo con al zaskar (ovviamente).
Fatti tutti i drop, sassi, ecc.... niente, molli e lei va giù liscia.
Considerate che i freni sono da rodare per cui frenicchia un po' male davanti (leggi la rota non si blocca).
Bomba i droppettini e bomba anche lo sterzo largo e sdraiato in avanti: sono riuscito a ruotare il manubrio in un punto dove mi si era impuntata, uscendo dalla situazione difficile. Vanno allargate le piante perchè ci picchio anch'io col manubrio ora. :-)
Discesa Villa del Polacco: idem come sopra. Scorre sui sassi liscia come l'olio, i drop non sono un problema, guidi in sicurezza e quasi rilassato. Ovvio il mio metro di paragone è la zaskar con la quale sullo 00 ero costretto a scendere in 1-2 punti anche d'estate, e idem sulla villa del polacco.
Oggi giù rilassato. Non ho fatto il sasso obliquo perchè c'erano due tipi che tentavano di montare e ci hanno ostruito. Mi riservo di provarla, ma non mi pareva impossibile.
Sentiero nuovo dalla villa: a parte che il sentiero è uno spettacolo, anche lì, la mollie lei passa sopra a tutto. Ci son dei tornantini strettini ce con la zaskar avrei fatto tranquillo, oggi ho dovuto un po' penare (urge scuola di nose press da parte di uno che Fa Caa.....).

Questo secondo me è il mezzo definitivo per l'AM. É leggera e in salita va su pare pagata.
Ha delle geometrie e delle escursioni che in discesa ti permettono di fare passaggi anche impegnativi.
Il reggisella telescopico è una ficata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo